Panico.
Fino a Marzo senza Once Upon a Time è qualcosa di insopportabile. Specialmente dopo questa prima parte di stagione che ho trovato – lo ripeterò sempre – grandiosa.
Dopo l’episodio della settimana scorsa credevo che niente mi avrebbe commosso, invece tanto di cappello a questa serie per essere così bella, devastante e assolutamente innovativa.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Partiamo dall’addio di Elsa, Anna e Kristoff.
Come ho già detto negli scorsi danicommenti, questi personaggi in 11 episodi ti sono entrati dentro tanto da chiedere a gran voce agli autori uno spin off interamente dedicato a loro. Andrebbe in onda a gennaio, per quei 2 mesi in cui Once è in pausa. Sarebbe perfetto.
Ad ogni modo è stato troppo commovente il saluto tra Elsa ed Emma
come lo è stata la scena in cui le due sorelle, tornate ad Arendelle, si preparano per il matrimonio di Anna. Sono emozioni belle che non nascono dall’ennesima ship o morte telefilmica. Son cose che pochi telefilm sanno fare e Once è uno di quelli.
Anna è geniale. Il suo essere logorroica, ingenua ed estremamente curiosa ha portato il gruppo a scoprire quello che realmente stava tramando il gran benefattore Mr. Gold.
Ma prima di parlare di lui voglio concentrarmi su Regina e sulla sfiga continua che la sta perseguitando. Marian è tornata in vita e ha fatto un nobile discorso alla nostra Evil Queen: la scelta sta a Robin. E l’uomo decide infatti di seguire il suo cuore.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramClicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.
Figuriamoci però se tutto fila liscio. Marian ormai è la testimonial dei nuovi bastoncini findus e deve andarsene dalla città per iniziare a guadagnare qualche quattrino e comprarsi nuovi vestiti per bruciare quella sottana usurata. E Robin deve seguirla.
In quel momento arriva Mr. Gold che ha una conversazione molto cuore a cuore #barbaradursostyle. Rumple è convinto che avrà il suo lieto fine. È convinto che tutto filerà liscio. Lo ripete almeno sei o sette volte (giustamente se l’è gufata). Ma in quel delirio d’onnipotenza – le suggerisce di uccidere Marian tanto che per un secondo ho pensato che avrebbe investito tutta la combriccola, compresi Fra Tuck, Little John – Rumple si dimostra sincero con Regina. Augurandole di cuore di avere il suo lieto fine.
Regina però non è più quella di un tempo, a differenza di Rumple.
Regina e Robin si lasciano per sempre e la nostra Evil Queen, ormai solo di nome, torna a soffrire in un angolo come ha sempre fatto nella sua vita.
Prima di passare al diabolico piano di Mr. Gold, è tempo di Flashback:
Un flashback tutto Rumbelle come ai vecchi tempi.
Quel Rumple crudele ma infatuato e quella Belle tanto simile al classico Disney che mi mancava.
Assistiamo ad un episodio particolare, legato ad un guanto che mostra le paure di ognuno di noi – o meglio, la cosa che amano di più. Dopo l’ennesimo bisticcio Belle finisce teletrasportata a stendere i panni per essere attirata nel bosco da uno splendido cagnolino e rapita da Crudelia De Mon!
Che poi il cane è Crudelia che ha il potere di trasformarsi in un dalmata, giusto?
Ad ogni modo Belle viene presa prigioniera e il riscatto è proprio quel guanto. È qui che appaiono le Queens Of Darkness al completo!
Malefica: Nuovo stile (o meglio, vecchio stile).
Ho letto una serie di commenti indignati dove si diceva che hanno voluto copiare il film con Angelina Jolie. Buongiorno mondo, il film della Jolie ha usato l’outfit del cartone della Disney, ma siete seri o cosa? È chiaro come il sole che in Ouat i costumi sono più di uno, e diversi a seconda delle occasioni – Regina ce n’ha così tanti che poteva aprire una boutique. Nella season 1 abbiamo visto una Maleficent vestita di rosa-fucsia o quel che era e senza copricapo, probabilmente perché – come ha detto a Regina – aveva rinunciato ai suoi propositi di vendetta. Insomma, era la tenuta da pantofolaia.
Kristin Bauer è molto carina. È difficile non associarla alla Pam di True Blood ma sono sicuro che sarà una Malefica ottima. Voto: 8
Ursula: Anche lei, tutti a criticarla. Esattamente come hanno criticato Elsa per tutta l’estate per poi adorarla. Dico io: aspettate a vederla recitare. A me Ursula è piaciuta. Oggi a pranzo poi.
Ciao Ursula.
Mi piace che sembri una drag queen anche se si è mostrata troppo poco. Voto: 8
Crudelia:
La più figa. A quanto ho capito è lei la leader del gruppo. Sembra perennemente ubriaca ma ha quello stile gotico che te la fa sembrare di classe. Vedremo cosa combinerà. Voto: 9
E ora veniamo al momento più atteso dell’episodio: THE RUMPLE THING.
Ce l’aveva quasi fatta ma era troppo sicuro di sé e doveva pertanto ricevere una bella batosta. Stava per distruggere il cuore di Hook e diventare il personaggio più impopolare della storia della Abc ma così non è stato. Emma e Margarena hanno tentato di fermarlo ma è stata Belle che è intervenuta a sorpresa, aprendo finalmente gli occhi, a fermarlo.
Abbiamo aspettato tanto questo momento. Dopo tutti gli intrighi, gli inganni e i tradimenti di Rumple, non aspettavamo altro che venisse smascherato. Eppure non è stato affatto piacevole. Nascosti, anzi sepolti, i miei sentimenti Rumbelle sono riemersi tutti insieme e ho provato molta pena per entrambi. Soprattutto quando Belle ha portato Rumple al confine e gli ha detto:
Non fraintendiamoci, Belle ha ragione su tutta la linea e detto quel che ho sempre pensato: Rumple ama più il potere di lei. L’unica persona che Tremotino ha amato più del suo stesso potere (e ha dovuto perderlo per capirlo) è stato Neal. Forse adesso, perdendo Belle come ai tempi fu col piccolo Bae, si ravvedrà e rinuncerà per sempre al potere.
Episodio splendido.
Serie tv splendida.
Prima parte di stagione perfetta.
Il bacio finale tra Emma e Hook, l’amicizia sempre più forte tra Regina ed Emma – unitasi all’operazione mangusta. Quanto mi mancherà tutto questo.
E mi mancherete voi fino a Marzo.
Se poi sentite la mia mancanza iniziate PLL che da gennaio riparto a commentare le bbbuggiarde.
Siete i migliori lettori che potessi desiderare.
Maleficamente,
Crudelmente,
Ursulamente vostro
Dani