Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi

DANiCOMMENTI | ONCE UPON a TIME

Once Upon a Time 4×08 – Danicommento

daninseries | Novembre 18, 2014

A volte quello di cui hai bisogno è semplicemente un bagno caldo seguito da una puntata di 2 ore di […]

A volte quello di cui hai bisogno è semplicemente un bagno caldo seguito da una puntata di 2 ore di Once Upon a Time. È quello che mi sono concesso ieri nonostante il rischio di non vedere l’episodio (purtroppo le disavventure con l’adsl continuano).

Che dire, sembrava natale, era tutto così bello. Poi vado a vedere il promo del prossimo episodio …e scopro che tornerà tra due settimane.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Non si può mai godere appieno.

A meno che tu non sia Robin Hood.

Noi vediamo Regina e Robin nella cripta, nell’atto di rivestirsi dopo una notte bollente che però non ci hanno fatto vedere.. dopotutto la Abc è un canale per famiglie. Sappiamo solo che si sono divertiti molto. Ma per i più curiosi ho deciso di riproporre quelle scene vm18. Non leggete se siete deboli di cuore.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Il tutto inizia con due sguardi sensuali che si incrociano. Regina è davanti a Robin.
Lei dice:

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

E lui dice:

Lei non può che ammirare le doti dell’aitante Robin:

E lui non può che provar eterno godimento dalla Regina Cattiva:

e così è andata la nottata degli OutlawQueen.
Molti hanno gioito, altri no..
bisognerà attendere ancora un po’ prima che le SwanQueen abbiano ciò che vogliono.

La speranza è l’ultima a morire.

Ad ogni modo se Regina se la spassa che è una meraviglia, la puntata è stata tutta incentrata sulla povera Emma che, dopo aver ferito con i suoi poteri Henry, si rivolge a Mr Gold. E mai come questa settimana abbiamo toccato il fondo col personaggio di Rumple. Sia chiaro: mi va benissimo che sia cattivo ma a questo punto che resti cattivo. Se esiste redenzione per quest’uomo, non se la merita. C’è poco da sognare ad occhi aperti con la storia de La Bella e La Bestia. Ormai Rumple ne ha combinate troppe e tentare di uccidere l’unica persona che Neal abbia mai amato, la madre di suo nipote, è stato veramente un tocco di classe. Mi va benissimo cattivo, dopotutto è un personaggione a cui non si può rinunciare, ma la redenzione non se la merita.

Per fortuna la nostra Emma è stata salvata dalla sua sorella più frigida Elsa, che le ha teso la mano e le ha rivelato che l’unico modo per controllare la propria magia è accettarla.

A niente è servito il povero Hook che ha girato mezza Storybrooke per salvare la sua amata, a niente le ricerche notturne in stile boyscout della famiglia Charming, a niente sono serviti gli avvertimenti della Snow Queen rimasta tutto il giorno in piedi su un cerchio magico che ha minato ulteriormente la sua sanità mentale. La nostra Salvatrice doveva accettarsi e salvarsi da sola. Tutto è bene quel che finisce bene, insomma.

Parlando della Snow Queen abbiamo ricomposto tutti i tasselli del puzzle della sua vita. E dalla regia mi comunicano che c’è un RVM per voi.













Annuncio dell’ultima ora: LA SNOW QUEEN E’ PAZZA!

Non è né cattiva cattiva, né cattiva in cerca di redenzione. È solo pazza.
E neanche pazza isterica (come spero sarà Crudelia De Mon) ma pazza narcotizzata. Con quella vocina flebile vuole solamente le sue due sorelline con cui passare tutta la sera a darsi lo smalto e mangiare gelato fatto con le proprie mani.. come la mia amica Sandrina. Un giorno ve la presenterò. Ciao Sandrina. Sto divagando.

Ho ancora qualche appunto da fare, alcuni saranno piacevoli, altri meno:

  • Hook, o meglio, Colin O’Donoghue dovrebbe lavorare un po’ sugli urli, perché quando grida “EMMAAAA o CROCODILEEEEEE” sembra Ned Flanders. ma a Hook perdoniamo tutto.
  • Straziante la scena in cui il povero Uncino perde il corazon.
  • La Regina delle Nevi, come m’hanno fatto notare in un commento in pagina, ha 18 voci diverse. La più quotata resta il bisbiglio soave della buonanotte con cui si rivolge a chiunque.
  • Ho amato le scene tra Snow e Regina. Sono un grandissimo fan di questa coppia e del loro rapporto. Sono proprio sorelle quelle due. Regina si confida dicendo di non saper se continuare a fare zozzerie con un uomo sposato, e la Margarena risponde
  • Will & Robin. La coppia rivelazione di questo episodio. Anche se dopo 8 episodi ancora non sappiamo niente sulla storia del fante. BLOODY HELL.
  • MESSAGGI SUBLIMINALI OVUNQUE

 

Ho amato questa puntata.
Amo questa stagione.

Adesso la Ingrid ha il potere del Trio e la maledizione del riflesso infranto è stata scagliata. Aspettare due settimane sarà tremendo ma ne varrà la pena.

Redenzionamente vostro,
Dani