Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi

DANiCOMMENTI | ONCE UPON a TIME

Once Upon a Time 4×06 – Danicommento

daninseries | Novembre 4, 2014

Iniziamo il #danicommento di questo sesto episodio di Once Upon a Time più felici che mai. Il motivo? Belle è […]

Iniziamo il #danicommento di questo sesto episodio di Once Upon a Time più felici che mai. Il motivo? Belle è comparsa per più di 15 secondi. Tutto il regno è in festa.

Per la gioia dei Rumbelle, finalmente gli autori sono riusciti a trovare cinque minuti da dedicare a questi due personaggi e la De Ravin appare sia nei flashback che nel present day.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Nel Flashback rivediamo finalmente quella Belle curiosa, intraprendente e con il desiderio di scoprire cosa sia successo a sua madre. La donna pare che abbia protetto la figlia durante la guerra degli orchi e che sia morta per salvarla. Belle di questo non ricorda niente e decide di andare dai Troll delle rocce ad Arandelle per recuperare la memoria.

Ad Arandelle c’è anche Annare’ che conosce la zia Ingrid (che ricordiamo è interpretata da Elisabetta Miccelli, gelataia abusiva di Storybrooke) ma la piccola Anna non si fida della zia e va alla ricerca di risposte sempre dai Troll.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Fato vuole che le due ragazze – Annare’ e Belle – s’incontrino nel negozio del Signor Gold ad Arendelle e diventano subito amiche. Entrambe trovano le risposte che cercavano ma vengono attaccate da zia Ingrid e:

  • Belle rimane senza il prezioso sasso dato dai troll per ricordare quel che è successo alla madre
  • Anna viene rapita dalla zia poppona
  • Belle torna a casa, non solo col senso di colpa per non aver salvato Anna e aver preferito la pietra, ma con l’intenzione di farsi aiutare dal signore Oscuro dando inizio alla favola de La Bella e La Bestia.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Erano bei momenti.

Ad ogni modo gli autori hanno confermato che forse rivedremo la madre di Belle, quindi il dubbio che non sia morta mi è venuto. A dire a Belle che è morta dopotutto è stato quel matto svitato di Maurice e non so quanto possa essere vero.

Update dalla regia: mi fanno notare, giustamente, che la madre di Belle somiglia vagamente ad una nostra conoscenza!

Ci manchi Cora! è tutto così tranquillo a Storybrooke senza tu che strappi cuori a destra e sinistra.

Veniamo al Present Day:

Si continua ad indagare sulla Snow Queen e dopo il video che Emma ha trovato (ma che la Snow Queen le ha voluto far trovare) i nostri eroi pensano bene di dividersi: Emma, Regina e Hook da una parte – che simboleggiano l’eterna lotta tra Captain Swan e Swan Queen pervotaremandaunsmsal48425conscrittoApercaptainswanBperswanqueenalcostodi1euromax10voti – Rumpel dall’altra. Il povero Charming ha tentato anche di coinvolgere Belle, con scarsi successi..

 

Solo dopo qualche esortazione, Elsa va con Belle ad indagare.

 

In realtà noi sappiamo bene che Belle si sente in colpa per quello che è successo ad Anna e decide così di sua iniziativa di indagare. Chiede l’aiuto di Rumpel ma, quando il maritino le dice di sì, lei usa l’arma segreta.

 

 

Belle va alla caverna della Snow Queen e lì trova lo specchio burlone che, nella sua insensatezza, ha detto un po’ di cose sensate:

 

 

Rumpel salva Belle e assistiamo alle solite scene: “ ti voglio bbbbene, tu non mi diresti mai una bugia. “ col Signor Gold che c’ha la strizza perché tanto prima o poi verrà fuori tutto quel che sta succedendo.
Una cosa che mi ha lasciato perplesso è stata la ferita al collo di Mr Gold. Un pugnale ikea non avrebbe mai provocato quel taglio, quindi mi è venuto il dubbio che il pugnale fosse vero, anche se si vede chiaramente in cassaforte a inizio puntata. E allora perché è rimasto ferito? Fatemi sapere voi che pensate.

Per quanto riguarda Regina è tutta un’emozione furibonda.
La amo con todo el corazon per l’ironia e la sensibilità che mostra.
E’ sia divertente

Sia coraggiosa e forte nell’affrontare Robin e far commuovere dirgli che deve dimenticarsi di lei per salvare la Marianna.

Perplesso mi ha lasciato la Snow Queen, la sua storia e il suo obiettivo.
Il vero nome di Elisabetta Miccelli è Ingrid e aveva non una ma DUE sorelle.

Gerda (la madre di Anna ed Elsa)

ed Helga

Ingrid ed Helga sparirono improvvisamente e i troll delle rocce sotto richiesta dei sovrani cancellarono i ricordi di tutti. Non sappiamo che fine abbiano fatto in tutto questo tempo ma la Snow Queen sembra intenzionata a riunire la sua famiglia trovando come surrogati delle sorelle Elsa ed Emma. Un’altra cattiva, quindi, motivata dall’incomprensione e dal volere un lieto fine a costo di distruggere mezzo mondo, niente di nuovo, ma non credo sia solo questo. Dobbiamo scoprire il coinvolgimento di Rumpel in questa faccenda e qual è il reale passato della regina di ghiaccio.. insomma, credo che ci sia altro che il solo “voler il potere del Trio”.

 

Come vuole distruggere Storybrooke? Con l’incantesimo del riflesso infranto.

 

Come rivela Belle alla fine, l’incantesimo porterà gli abitanti di Storybrooke a scannarsi l’uno con l’altro.. insomma, vuole portare Uomini e Donne Over a Storybrooke.

Ennesimo episodio splendido. L’unica critica può essere rivolta alle motivazioni della SnowQueen, ma resta sempre uno degli show migliori in circolazione. In più questa puntata mi ha fatto apprezzare Belle e ricordato che un tempo anche io provavo delle emozioni coi Rumbelle. Erano tanto, tanto, carini insieme. Mi ricordano vagamente un’altra mia ship del cuore:

Ah no, ecco, unica cosa negativa: NON C’ERA IL FANTE.


CaptainEyelineramente vostro,
Dani.