Che puntate carine che ci regalano ogni settimana gli autori.
Quello che volevo io era sapere di più sulla SnowQueen ma anche se non ho avuto risposte, l’episodio di domenica è stato veramente interessante. Abbiamo avuto l’appuntamento, un flashback mozzafiato con quel Rumple pazzo che adoro e una breve apparizione del Fante che mi fa essere non curioso, di più. Capite che per rispetto vostro non vi spoilero Once Upon a Time in Wonderland ma vi do un’altra settimana perché altrimenti non posso scrivere appieno tutte le teorie sul suo arrivo.
Partiamo dal Flashback con il viaggio di Annarella che arriva alla dimora dell’Oscuro Signore.
Dal flashback abbiamo anche capito che nonno Gino era l’apprendista del grande mago e che da secoli protegge il cappello dagli Oscuri Signori. Anna è riuscita a tornare ad Arendelle e il suo viaggio pare essere concluso e adesso probabilmente conoscerà la Zia Elisabetta e scopriremo come Elsa è finita nella bottiglia.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Present Day
Come anticipato abbiamo avuto l’appuntamento. Una coraggiosa Emma con molta emozione fa ad Hook un discorso alquanto inaspettato. I due, che sono così carini da sembrare due adolescenti alle prime armi, dopo qualche ammiccamento e battutina decidono di andare a cena insieme e il dolce profumo d’amore sostituisce il puzzo di fritto, misto ad ascella sudata, che impregna da qualche mese a questa parte la locanda della povera Granny. A tal proposito vorrei farvi notare che la nostra Ruby non va mai al lavoro e al suo posto ci sono dipendenti non in regola.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram
Se andate a riguardarvi il primo episodio c’era anche una cinese CHE NON ERA MULAN e nel secondo ce n’era ancora un’altra. I fatti parlano chiaro: La nonna, nel tentativo di diventare la nuova Elsa e lucrare sulle cioccolate, sta gestendo un giro di prostituzione. E non mi stupirei se ad aiutarla ci fosse l’asiatico nano malvagio che per tutta la scorsa stagione ha tramato affinché i Charmings non tornassero dall’Isola che non c’è.
Per non dimenticare:
Hook per rendere la serata ancora più bella, decide di ricattare il Signor Gold per farsi riattaccare la mano. Ho obiettivamente trovato un po’ arrogante il pirata che usa il ricatto per ottenere i propri scopi e per punirlo il Signor Gold tira fuori il barattolo con Mano della famiglia Addams, intimandolo che prenderà il controllo su di lui. Era tutta una bufala e ovviamente Gold l’ha fatto perché voleva ottenere il controllo sul capitano, facendolo diventare suo complice in una vecchia questione personale che dura decenni. Povero nonno Gino.
Parliamo di ciò che ho amato di più dell’episodio:
- I Charmings
Sono fantastici. Sempre più simpatici e più carini. Quando Margarena ha tirato fuori la macchina fotografica ho riso tantissimo. I due sono la coppia più bella di OUAT.. o meglio, lo sarebbero se il buon vecchio Charming la smettesse di fantasticare su Hook.
E se papà David è più apprensivo nei confronti della figlia, mamma Snow la spinge a passare una bella serata senza raccomandazioni ma con qualche esortazione.
E Hook ovviamente con il suo stile rassicura i genitori che non hanno niente da temere.
E la serata si è conclusa proprio come tutti speravano
ma dato che a casa c’erano i genitori e la calippara, hanno dovuto rimandare.
- Il ristorante di Lilly e il Vagabondo
è palese che il ristorante in cui Hook ha portato Emma fosse quello di Lilly e Vagabondo. Dalle tovaglie alla coppietta che mangiava gli spaghetti all’inizio. Il posto era veramente carino e anche Emma ha tenuto a precisare che grazie al cielo non era Granny (altro indizio che Granny è la grande villain di questa stagione).
- Il Fante
Picchiato da Hook e con in mano il libro di Alice nel paese delle meraviglie. Io credo di aver capito il coinvolgimento del fante in questa storia grazie ad un vostro commento lasciato la settimana scorsa.. In Wonderland diceva che aveva una sorella, che ha perso a causa del ghiaccio… ehmehmehm se fosse così gli autori sarebbero avanti solo per aver creato questo intreccio assurdo.
Una menzione d’onore a Belle che sarà stata pagata 35 euro e un buono pasto alla mensa, per aver detto in tutto l’episodio “Emma abbiamo un problema”.. a me piace Belle, davvero, ma ormai ha lo stesso ruolo di Tiny in uomini e donne.
Dobbiamo capire come si metteranno le cose: Rumple ha il cappello e a quanto ho capito vuole usarlo per liberarsi dal controllo del pugnale. Adesso risulta essere il più potente di tutti anche se questo non sembra interessargli. Credo che voglia soltanto diventare un uomo libero, non usare l’oggetto magico come un’arma, anche se ovviamente il fine non giustifica i mezzi e l’oscurità nell’Oscuro non potrà mai andarsene. Esempio ne è stato anche Hook, che ha represso la sua indole per tirarla fuori quando si è sentito in un certo senso legittimato. Sembrava che il percorso di redenzione di Hook fosse il meno complicato, invece per ora sembra solo Regina l’unica che ha messo la testa a posto. Sembra. Quello che serve a Hook è semplicemente il vero amore.. e come direbbe Valerio Scanu vestito da Orietta Berti:
quindi datevi una mossa e copulate.
non intendevo loro, ma va bene lo stesso.
La prossima settimana vedremo di nuovo la Snow Queen in azione
E magari scopriremo qual è il suo passato che sembra tanto turbare Emma che, paranoica, ormai la incolpa pure se perde benzina dal maggiolino.
E finalmente vedremo anche un po’ Regina, che insieme al piccolo Henry sta portando avanti l’operazione Mangusta. Ultimo risultato: far assumere Henry al negozio del Signor Gold come Apprendista (questi richiami a Fantasia, con tanto di scopa che cammina, topo e colonna sonora sono magnifici). E non mi sento di prendere in giro Henry per come spazza nella scena finale. Perché anch’io più o meno spazzo così. Ecco, l’ho detto.
Ricordate di seguirmi su FB e TWITTAH (hashtag #daninseries)
Segui @DaniDaninseries
Alla prossima settimana.
Scopatamente vostro,
No, aspè dai. Troviamone un altro.
..
..
Apprendistamente vostro,
Dani