Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi

DANiCOMMENTI | ONCE UPON a TIME

Once Upon a Time 4×03 – Danicommento

daninseries | Ottobre 14, 2014

Ogni puntata è sempre più bella. Non credevo fosse possibile ma resto piacevolmente sorpreso di settimana in settimana. Protagonista indiscussa, […]

Ogni puntata è sempre più bella.
Non credevo fosse possibile ma resto piacevolmente sorpreso di settimana in settimana.

Protagonista indiscussa, neanche a dirlo, è Elizabeth Mitchell, la gelataia abusiva di Storybrooke. La bionda Regina delle nevi ci appare sia nel flashback che nel present day. Col suo affabile modo di fare dà sempre più la sensazione di essere una tenera nuvoletta di zuccchero filato (un po’ come l’amabile Juliet di Lost) ma in Ouat dobbiamo accettare il fatto che è una grande villain. O forse no?

Prima di formulare teorie e congetture andiamo in ordine e raccontiamo cos’è successo nel flashback. Mi è arrivata pure la sinossi direttamente da Adam Horowitz:

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Mentre Annarella sta cercando Lord Voldemort, sotto consiglio di Mamma Charming, Elsa e Kristoff sono molto preoccupati: Nessuna notizia di Annare’ all’orizzonte e l’arrivo imminente di Rocco Hans e i suoi fratelli è una minaccia che la sovrana non può sottovalutare. Elsa e Kristoff (che sono altamente shippabili) collaborano per sventare l’invasione di Arendelle. Il promesso sposo di Anna scopre il terribile piano di HANS

Utilizzando la coppa lunare vogliono imprigionare Elsa ma finiscono solo per liberare una terribile minaccia: La Regina Delle Nevi. La donna sembra tenera all’apparenza e afferma di essere la zia di Elsa ma nasconde un terribile segreto (che ovviamente ci verrà svelato nelle prossime puntate).

PRESENT DAY

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

A Storybrooke conosciamo meglio Elisabetta Miccelli, una gelataia squilibrata che vende prodotti avariati perché non ha i soldi per comprarsi un frigorifero – l’ultimo stipendio le è stato rubato proprio in puntata dal nostro fanta. La donna è ricercata da Emma e Charming perché ha venduto un cornetto algida del 1997 a Marian, che è finita al pronto soccorso, dove però il dottor Whale non c’è perché pare sia diventato un alcolista (ma questa è un’altra storia). Marian è in fin di vita e Regina deve salvare stranamente la situazione, nonostante il pessimo gusto di Snow nell’arredamento.

Si presuppone subito che per salvare Marian serve il bacio del vero amore.

Ma non funziona, perché Robin ama un’altra donna.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.


Quindi a fine di tutto trovano un’altra soluzione: asportano il cuore di Marian per tenerlo al sicuro e non farlo congelare.

Nel frattempo tutti continuano a dare la colpa ad Elsa per quel che sta succedendo e organizzano una spedizione punitiva per far fuori la calippara. Tutto questo puzza di GOMBLOTTO e c’è qualcuno che sta tramando per dare la colpa ad Elsa ma non è la SnowQueen. Dopo attente riflessioni sono giunto alla conclusione che la colpevole di tutto sia una sola persona:

Osservatela:
– Granny si veste come Elsa
– Si acconcia i capelli allo stesso modo

La vecchia soffre chiaramente di disturbi della personalità: vuole diventare la nuova Elsa e lucrare sulla vendita di cioccolate calde per via del freddo.

Per fortuna che a proteggere Elsa c’è er capitano.

(Questa è la stessa reazione che ha pure la nostra Deb di Daninseries quando vede me.. #perdire)

Grazie ad un ricattino a Mr Gold, Hook ed Elsa riescono a trovare la Regina delle Nevi. Elisabetta imprigiona Hook e tenta di farlo fuori per far ricadere la colpa su Elsa ma in quel momento arriva Emma. Elisabetta guarda la Salvatrice e con una voce alquanto malinconica e stupita esclama “Emma?”.
 Emma utilizza meglio che mai la sua magia e il pericolo è momentaneamente scongiurato, ma Elisabetta scappa.

Splendidi momenti finali con Emma che racconta ad Hook il perché di tanta frigidità: Tutte le persone di cui s’innamora muoiono: Graham, Neal e Walsh (e anche se non l’ha detto pure August una bella fine non l’ha fatta). Tutto è bene quel che finisce bene e i due si concedono un appassionato bacio in mezzo alla strada.

L’episodio finisce con Rumpel che parla con la SnowQueen. I due parlano delle conseguenze che nascerebbero se Emma si ricordasse di lei, Gold è ansioso di fare un patto, la Mitchell sembra più vulnerabile di quello che sembra. E qui mi vien da chiedere:

La SnowQueen è davvero cattiva?
Tutto lo fa pensare. Quando Hans la libera dalla prigionia dell’urna vediamo un essere senza scrupoli, doppiogiochista nel far credere ad Elsa di essere uno stinco di santo.. e anche a Storybrooke con l’incantesimo che ha fatto cadere Marian in un sonno profondo, tanto buona non sembra.. ma il modo in cui ha detto “Emma…” mi ha lasciato perplesso. È l’ennesimo villain frainteso o manipolato da Tremotino? Che relazione ha con Emma? Ho subito pensato che potrebbe essere la Emma del futuro che ha tentato di uccidere Marian perché l’averla riportata in vita ha distrutto la vita di tutti e quindi voleva cambiare il passato ma questo non tornerebbe con i flashback visti ad Arendelle. Forse è colei che ha dato il nome Swan ad Emma e a cui è legato il passato che non conosciamo della Swan? è la figlia di Emma del futuro e sorella di Henry? Attualmente questo personaggio non ha un nome terrestre, è stato dichiarato dall’attrice stessa, e il suo mistero è legato alla più profonda mitologia della serie. Non riesco proprio ad immaginare cosa sia. Qualcuno ha dei suggerimenti?

Tremotino non cambia mai
Diamo la colpa agli autori, diamo la colpa a Maria, ma Tremotino non cambia proprio mai.
Ma ci sono mille discussioni a tal proposito fatte ieri su facebook, quindi incollo semplicemente lo status.

Regina ed Henry: parte l’operazione Mangusta
Sono stato tutta la sera a scervellarmi per capire il significato di operazione mangusta e poi grazie ad un vostro tweet tutto mi è stato chiaro: mangusta mangia cobra. Per la serie “aho, so’ meglio io de Emma”, questo insomma ha voluto dire Regina. I due sono dolcissimi. Splendidi. Regina è il personaggio. Voleva cambiare e ce la sta facendo. Invece di ricadere nel vortice oscuro decide di dire la verità a suo figlio e insieme cercare una soluzione al problema. Quindi l’enigma di tutta questa stagione sarà chi ha scritto il libro? Io punto su Henry del futuro. Non lo so, voglio qualcuno che venga dal futuro ad annunciare una catastrofe.

Will Scarlet

Non c’è niente da aggiungere.
E per un momento l’ho shippato con Emma. Bravissimo, simpaticissimo, adorabile.
E ho già formulato la mia teoria sul perché sia a Storybrooke: Come abbiamo visto dal finale di Wonderland (non faccio spoiler) sono successe determinate cose. Il suo ritorno a Storybrooke probabilmente è legato a Malefica. Nello spin off infatti lui le aveva rubato la porta per attraversare i mondi ed è possibile che sia tornato nella tenda di Robin per qualcosa legato alla perfida strega. Che dite?
Ad ogni modo: MAGNIFICO.

Sono sempre più convinto che Frozen non sia la storia centrale ma che lo stiano mostrando per preparare le grandi trame che sconvolgeranno Once Upon a Time: Il cappello di Topolino, Elizabeth e il passato di Emma, La ricerca del libro delle favole, Will Scarlet, Malefica. Questa stagione sarà piena di colpi di scena. Frozen è solo l’antipasto!
fatemi sapere cosa ne pensate, seguitemi su twittah e facebook che schifo non fa (tag #daninseries).



Ci vediamo la prossima settimana.

Bloodyhellamente vostro,
Dani