Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi

DANiCOMMENTI | ONCE UPON a TIME

Once Upon a Time 3×20 – DANiCOMMENTO

daninseries | Maggio 6, 2014

Io sono senza parole. Anzi, qualcuna ce l’avrei per Rumpel, ma ve le risparmio per adesso. Partiamo prima dal flashback […]

Io sono senza parole.
Anzi, qualcuna ce l’avrei per Rumpel, ma ve le risparmio per adesso.

Partiamo prima dal flashback che mi devo calmare. Oggi solo considerazioni a secco, perché sono veramente turbato da quel che è successo.

FLASHBACK:

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Zelena:
mi ha fatto tenerezza. L’incontro con Glinda la strega buona del Sud sembrava per lei essere la svolta. Glinda le offre ciò che la ragazza non ha mai potuto avere, una famiglia, e con la stessa facilità gliela toglie. Perché secondo la profezia, per mezzo di un ciclone, arriverà colei che salverà Oz dal suo più grande pericolo. Inizialmente Glinda credeva che fosse la Greeny e per questo l’ha convinta ad unirsi al suo piccolo club delle prime mogli, con le altre streghe Nord ed Est, poi però con l’arrivo di Dorothy, sempre grazie ad un ciclone, la situazione cambia e Zelena inizia a fare 2+2 ritornando verde d’invidia.
Ho trovato geniale la rivisitazione della storia di Oz dell’acqua e il trucco usato dalla Wicked per spedire la bambina a casa. Mi ha fatto tenerezza. Non la sto giustificando per tutto quello che ha fatto, però aveva voltato le spalle al lato oscuro per una seconda opportunità e si è vista portare via di nuovo tutto. Ho provato un minimo di compassione.

Dorothy:
per risparmiare coi soldi hanno usato direttamente il povero Henry!

Glinda e le altre streghe:
Avrei voluto conoscere di più le altre due, invece hanno fatto una piccola apparizione e basta. Glinda è la brutta (o bella) copia di Turchina. Vuol fare tanto la buona e poi combina i peggio danni.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Flashback assolutamente delizioso.

PRESENT DAY:

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Ci siamo. Snow sta per sbombare la creatura, e per l’occasione abbiamo l’onore di vedere per cinque secondi il nostro simpaticissimo Doctor Whale. Per non parlare anche del Grillo Parlante, messo lì in una scena inutile per farci ricordare della sua esistenza (scusate sono un po’ acido).

Nel frattempo Zelena continua con la sua attività illegale nel capannone abusivo, facendo filare Rumpel giorno e notte come uno schiavo per mettere in commercio finte borse di Louis Vitton.
Una volta preso il cervello in oro massiccio (in vendita a 35 euro su Media Shopping) Zelena si ritrova con tutti gli ingredienti necessari per compiere il suo viaggio nel tempo, manca solo il bambino.

Emma e Hook, dopo un quasi chiarimento hanno la brillante idea di andare ad affrontare la Wicked. Idea alquanto stupida visto che l’unica debolezza di Emma è Hook e il suo bacio, e infatti ci sono voluti appena due minuti per far perdere alla salvatrice tutti i suoi poteri. Rumpel affoga il pirata, Emma fa la respirazione bocca a bocca e tutta la white magic se ne va. Hook è accasciato a terra, la donna sopra di lui. L’inquadratura sparisce e non oso immaginare cosa sia successo!

Snow, che sembra in preda ad un’indigestione di cozze, dà alla luce the baby. It’s a boy ma non fa in tempo a gioirne che the Wicked Witch entra nell’ospedale e fa una strage. È stata una scena veramente epica. Vedere Zelena entrare là dentro e fare fuori uno ad uno per arrivare al premio finale mi ha troppo gasato, sembrava Ash alla conquista della Lega in Pokemon Blu e Rosso.

Pare, e dico pare abbia vinto, perché la Salvatrice non ha più magia, e invece il piccolo Enrico ha il lampo di genio: REGINA CAN DO IT!

Può un villain trasformarsi in un eroe? Regina conferma di sì e vederla fronteggiare la sorella, sconfiggerla ed avere pietà di lei è stato l’ennesimo momento splendido che questa stagione ci ha regalato. Dopo tante difficoltà, tanto male subito e dato, Regina si è presa le sue rivincite. È cresciuta, è maturata, è cambiata.

Ciò non si può dire di Lui. Colui che ho odiato come non mai in questo episodio: RUMPEL. Gli autori ci hanno regalato una splendida scena Rumbelle e tante belle parole, che però rimangono solo quelle, parole.

Belle continua a dire frasi come “so che sei buono, mi fido di te, sto sempre dalla tua parte”, gli consegna il pugnale e lui glielo riconsegna come SIMBOLO della loro fiducia e della loro futura unione. Un simbolo evidentemente FALSO, visto che ha prontamente donato al suo grande amore un pugnale falso comprato dai cinesi.

Ma stiamo scherzando?
Lo vogliamo giustificare dicendo che l’ha fatto per il figlio?
Io non lo giustifico minimamente. Rumpel continua ad essere egoista e l’amore di Belle probabilmente non gli basta. E poi, anzi soprattutto, non tollero che abbia fatto fuori così ZELENA!!! Un’altra cattiva SPLENDIDA distrutta, eliminata così. Mi hanno già fatto soffrire con Cora e ora pure Zelena . Una cattiva che è diventata un’icona in uno sputo di puntate. Spero che non sia definitivamente morta perché è un personaggio di cui ancora voglio sapere di più. Non è giusto che abbia fatto quella fine indegna.

Per qualche strano motivo questa evitabile morte ha fatto uscire uno smog verdognolo che ha riaperto il portale per il viaggio del tempo e dal promo del prossimo episodio sappiamo che…. No, non ve lo posso dire!

Dico solo che ho paura per Regina che ha raggiunto il suo apice… conoscendo gli autori c’è poco da fidarsi!

Personaggio IN della puntata: Regina. Sublime. Voto 10
Personaggio OUT della puntata: Rumpel. ODIOOOOOO.
Personaggio tra IN&OUT: La Swan. La amo ma in fase pre mestruo come in questa puntata nun se regge.

Ci sentiamo la prossima settimana per commentare un’ultima volta questa meravigliosa terza stagione.

Kansassamente vostro,
Dani

ricordo che mi trovate su fb e twitter