REGINA e ROBIN si sono baciati!!!
Lo so che siete piene di gioia mie care, ma ne parliamo dopo.
Partiamo dal flashback.
Paige Halliwell is back.
Benedetti siano gli autori ai quali è balenato nella loro fantasiosissima testolina l’idea di affidare a Rose McGowan il ruolo della giovane Cora. Gli sguardi, il modo di parlare, il modo di gesticolare e muovere quella dolcissima facciotta. Gioie.
La più cattiva delle cattive torna in scena versione antiruga e ci mostra un pezzo della sua vita precedente rispetto a quello che già avevamo visto nella seconda stagione. Cora è la poppona che serve da bere ai tavoli della locanda, sempre figlia del vecchio mugnaio ubriacone e con tanta voglia di riscatto.
Viene ingannata dal finto principe Jonathan, che in realtà è un giardiniere, con cui giace serena e beata a tal punto da concepire la nostra sempre più amata-odiata Zelena. Una volta scoperto tutto ha un incontro fortunato con… il principe Leopold, padre di Biancaneve, promesso sposo alla Principessa Eva, madre di Biancaneve, creando un triangolo in stile Beautiful che non si vedeva dai tempi di Brooke-Ridge-Taylor.
Assistiamo a come Cora venga smascherata dalla madre di Snow, al parto della piccola Zelena e al suo abbandono per riuscire ad avere una seconda opportunità dalla vita.
Considerazioni
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram- Non si capisce il perché, nella seconda stagione, Leopold ed Eva sembrano non conoscere Cora, quando è chiaro che la scena di questo episodio è anteriore a quei fatti. Forse ci sta di mezzo la magia (che però ancora non aveva) o forse c’è dell’altro che non ci hanno raccontato. Ho pensato che l’abbandono di Zelena poteva essere un’offerta sacrificale, qualcuno voleva quella bambina ad Oz, e in cambio ha annullato il ricordo dell’ultimo anno nelle mente di Leopold ed Eva. Per questo ha deciso di abbandonarla. #teoriediundanipazzo
- La Regina Eva non era proprio uno stinco di santo. Questo si è visto, ma da qui a definirla cattiva come ho letto in tanti commenti ce ne vuole. Era una ragazza un po’ superficialotta che ha smascherato una ciarlatana. Diciamocelo, Cora non amava Leopold, ed è stato un bene che il suo segreto sia stato rivelato. Se avesse provato dei veri sentimenti Eva sarebbe passata da cattiva, ma in questo caso ha fatto solo il bene del suo promesso sposo.. anche se con un po’ di malizia. Eva era una ragazzina viziata e diventando donna è diventata saggia e buona perché in fondo è sempre stata buona dentro, cosa che non possiamo dire per Cora. Sì, vittima quanto vuoi, ingannata e messa incinta, figlia di un mugnaio ubriacone, questo e quest’altro, ma continuo a pensare che alcuni sentimenti negativi come l’invidia, l’arroganza, che poi si manifestano al massimo grado in cattiveria, siano una questione di predisposizione.
- Che sia giovane o che sia vecchia, Cora mette sempre n’angoscia pazzesca.
A Storybrooke, invece, il cuore di Regina è stato portato via da Rumpel e questo spinge la donna a voler passare al contrattacco parlando con l’unica persona che può chiarire la situazione: sua madre. Invocano così una seduta spiritica, pratica poco utilizzata perché occorre avere due particolari ingredienti per l’incantesimo: l’arma del delitto e l’assassino. La vecchia viene invocata ma apparentemente non accade niente. Solamente in un secondo momento, quando Snow e Regina rimangono sole, vediamo apparire il fantasma del natale passato in tutto il suo splendore. E invece di un abbraccio alla figlia, la prima istintiva reazione è quella di tirarle una pizza in faccia e attaccare Snow. Uno scontro di magia, una mezza possessione che mostra a Biancaneve la vera storia di Cora e in un battibaleno la fantasmina se ne torna nel regno dei morti, lasciando le due amiche/nemiche di sempre a riflettere sugli errori commessi dai loro genitori e da loro stesse.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Considerazioni
- Snow e Regina: nemiche per così tanti anni ma ancora profondamente legate. Quelle due si piacciono più di quanto fanno credere e la loro amicizia è un bene per entrambe. Tant’è che con due parole (contro le quindicimilaseicentonovantatre detta da Trilly nel corso degli anni) Regina si va a buttare tra le braccia di Robin, in un bacio travolgente! #daccesottodilingua Ah vabbè, grazie Snow di avermi detto di avere la placenta grossa. Vivo meglio adesso.
- Robin e Regina: finalmente si sono baciati. Avvinghiati l’uno sull’altra a scambiarsi tutti i bacilli possibili. Quando lui si è fatto rubare il cuore da Gold ho pensato che Regina gli avrebbe fatto una partaccia, e quindi che si sarebbero allontanati, ma la queen è cambiata veramente in questi anni e finalmente è pronta a concedersi un po’ di felicità, con o senza cuore. Perché come dice Snow, lei vive le cose fino in fondo, ama con tutta se stessa, con tutta l’anima. #behappyregina
- Zelena e Rumpel: Dio mio. Stavano per copulare. La Wicked è talmente attratta da Rumpel che gli ha offerto anche la possibilità di seguirla nel suo viaggio nel tempo. Anche l’uomo però, come Regina, è cambiato e questa volta decide di non essere egoista e tenta di rubarle il pugnale mostrandole il suo pugnale. .. #checosabruttachehoscritto.
- Emma e Hook: adorabili. Lui è cupo per via della maledizione della scorsa puntata, lei l’ha notato e cerca di fargli tutte le battute possibili per suscitare una sua reazione. Lui non riesce ad essere lo stesso di sempre e a lei manca tutta la considerazione che le dava. In amore vince chi fugge, e Hook fuggendo (non per sua volontà), riesce ad ottenere più risultati in 12 ore che in mesi e mesi di corteggiamento. Emma nel frattempo sta imparando la magia ed è splendida. Voglio anche io aprire una catena di Granny da asporto. #adorabili #amorepuro #chiavatechefatebene
- Belle la bibliotecaria pazza: il topo di biblioteca tira fuori i denti finalmente. La scorsa settimana avevo chiesto un maggiore ruolo per Belle, ancora non sono stato accontentato, ma almeno è stata lei a scoprire cosa vuole fare Zelena: il viaggio nel tempo. #noilosapevamogiàperò
Bella puntata, bel finale, bel copulamento generale.
Sono sempre più curioso di scoprire dove andremo a parare. Non mancano poi così tante puntate, due + il finale di 2ore del 11 maggio. Riuscirà Zelena a tornare indietro nel tempo? Riuscirà Cora a tornare in vita grazie all’incantesimo che sto studiando in questi giorni?
Vi lascio un po’ di tween e vi ricordo sempre che ci trovate su facebook e twitter e che twittando #daninseries appariranno sul sito e nel danicommento.
Segui @DaniDaninseries
Placentamente vostro,
Dani