È il secondo martedì che devo stare tutto il giorno fuori e mi ritrovo con l’acqua alla gola nel fare il danicommento. Peggio ancora è il fatto che capita quando gli episodi da commentare sono SUPERBI, come da due settimane a questa parte.
Prendiamo un bel respiro, dita sulla tastiera che si muovono alla velocità della luce ..e via nelle profondità del mare dove conosciamo uno dei personaggi Disney più amati in assoluto: The Little Mermaid.
In Once Upon a Time sappiamo che le favole prendono strade mooolto strane e spesso i personaggi di mondi diversi si incontrano, è per questo che ogni racconto risulta nuovo, originale e pieno di colpi di scena. Nonostante questo sono riuscito a trovare una costante. Qualunque sia il mondo, qualunque sia il personaggio, se ti capita di incontrare biancaneve, tocca ferro perché la sfiga sta per sommergerti.
È quello che è capitato alla povera Ariel che, salvando una pulzella in difficoltà (la Maria Margherita per intenderci) finisce in mezzo alla più grande guerra combattuta nei secoli dei secoli, facendosi anche una nemica potente quale Regina. È così, purtroppo. In mezzo a due pazze che litigano ci rimette sempre chi non c’entra niente, come Ariel, Cenerentola-Ruby-Belle e chi più ne ha più ne metta. In questo caso la bella Sirena vuole rivedere il suo amato Principe e lo farà in occasione delle danze dedicate alla Dea Ursula, unica volta l’anno in cui può avere le gambe seppur per 12 ore, accompagnata dalla neo amica Biancaneve.
E qui Regina si supera.
Si finge Ursula, questa Dea che non esiste, dà un bracciale ad Ariel che permette uno scambio di gambe tra lei e Snow, ed il gioco è fatto: REGINA WINS. Se non fosse per un arricciaspiccia di troppo conficcato nella gola di Regina che permette alle due giovani donzelle di scappare.
Per punizione l’Evil Queen sottrae la voce ad Ariel, impedendole di congiungersi col vero amore.
Standing Ovation per l’eccelsa interpretazione della Ursula disneyana, due gocce d’acqua. Lana Parrilla si supera ogni settimana ma stavolta ha toccato l’apice.
Tornando a parlare della missione Cobra i nostri eroi non se la passano poi così bene: Hook rivela ai Charmings che Neal è ancora vivo. I tre decidono di non dire niente ad Emma per proteggerla in caso fosse una balla di Pan, e alla domanda della Salvatrice “che succede” Mary Margaret invece di rispondere “nulla, stai tranquilla, continua a praticare la magia nera con Regina” esclama “NEAL E’ VIVO.”
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram…….
…….
…….
E che C****
Parte così la ricerca di Neal, mettendo in secondo piano il piccolo Enrico.
Regina non ce la fa.
Sbrocca e decide di separarsi dal gruppo.
Decide di raggiungere Rumpel intento a copulare con l’ombra di Pan vestita da Belle – è periodo di Lucca Comics e i cosplay vanno forte – e la donna decide di unire le forze col vecchio maestro, aprendogli gli occhi sul fatto che non deve necessariamente uccidere Pan e morire nel tentativo di compiere il proprio destino. È necessario che Pan abbia un destino peggiore della morte e il vecchio folletto ha una soluzione che però si trova a Storybrooke.
Ecco The Surprise: Regina tira fuori il nuovo modello di IphoneConchiglia 5 e chiama la piccola Ariel che, essendo una sirena può viaggiare attraverso i mondi, le dona la voce e le dice di andare a Storybrooke per una missione, con la rivelazione che, tra i suoi 20mila abitanti magici, c’è pure lui, Eric the Prince.
La prossima puntata quindi rivedremo Storybrooke e che fine hanno fatto tutti i personaggi. Sappiamo che Belle troverà il modo di lasciare la città, anche se non ho capito se andrà a Neverland o a Wonderland. Di sicuro con i prezzi di oggi spenderà parecchio di benzina.
Dulcis in fundo – ho lasciato per ultimo questo momento swanfire di proposito – i nostri eroi raggiungono la grotta dell’eco. Per raggiungere Neal ognuno dei nostri cari eroi deve rivelare un segreto.
Il primo è Hook con una dichiarazione d’amore nei confronti di Emma così dolce da far sciogliere il cuore anche alla povera vecchia Cora. Pace all’anima sua.
Biancaneve rivela il suo segreto più oscuro: le dispiace non aver vissuto l’infanzia di Emma e vorrebbe un altro bambino. Charming di sua risposta le dice: “no guarda, con l’iva al 22% un altro figliolo non mi ci metto a farlo. Resterò qui a Neverland”.
E infine Emma, con la sua dichiarazione d’amore eterno al povero Neal e con la conseguente paura di non riuscire a sopravvivere ad un’altra delusione, tanto da sperare che fosse veramente morto.
E BAM. Emma e Neal si ricongiungono. Con il povero Uncino triste, solo e con tanto bisogno di essere consolato. So cosa state pensando, lo so. 😛
Certezza della puntata è che Pan è un sadico di prima categoria.
Stiamo entrando sempre più nel vivo, presto la guerra scoppierà.
Episodio da 9, niente da eccepire.
Io sono costretto a lasciarvi con un interrogativo? IL SOLITO.
HOOK o NEAL???
Ursulamente vostro,
Dani.