Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi

DANiCOMMENTI | ONCE UPON a TIME | RECENSIONI

Once Upon a Time 3×04 – DANiCOMMENTO

daninseries | Ottobre 22, 2013

Da quattro settimane siamo su Neverland, da quattro settimane cerchiamo Henry e da quattro settimane Hook c’ha una voglia di […]

Da quattro settimane siamo su Neverland, da quattro settimane cerchiamo Henry e da quattro settimane Hook c’ha una voglia di saltare addosso alla Swan che a momenti impazzisce.

Nuovo episodio, un po’ statico direi, di Once Upon a Time che ha visto protagonista indiscusso RumpelGoldino sia in flashback che in the real life. Una puntata che ci mostra il lato più umano dell’Oscuro, questo perché vengono notevolmente evidenziati non soltanto sentimenti positivi, la codardia infatti è l’elemento che continua a caratterizzare Rumpel, il quale s’immagina, per sfogarsi, la sua amata Belle che ormai ha assunto la connotazione di psicologa mandando in cassa integrazione il povero Grillo Parlante.
L’uomo è intenzionato a sacrificare la propria vita per il nipote, eppure qualcosa lo blocca e sente costantemente il bisogno di giustificarsi e ripetere che farà la cosa giusta. Un po’ come quelle persone che decantano le proprie lodi perché sperano che ripetendolo più volte questo diventi realtà.
Pare però che stavolta il buon vecchio Tremotino faccia sul serio, salverà il nipote, costi quel che costi perché tanto non ha più niente per cui vivere – fotte un cazzo di Belle vero?! (scusate il francesismo). Ho sottolineato la parola pare proprio perché in quel momento arriva lui, NEAL, e padre e figlio si ritrovano, ed ecco tornato il motivo per cui vale la pena non sacrificare la vita per Henry.

Devo dire che Neal è meraviglioso. Per quanto aspetti con ansia questo bacio ormai annunciato tra Hook ed Emma – ormai c’hanno fatto vedere anche fin dove arriverà la lingua di Uncino – a me Neal piace. Tre secondi su quell’isola ed è riuscito a neutralizzare Pan solamente usando l’astuzia. Poi ahimé è stato ricatturato come un allocco perché non si è fidato nel rimanere accanto al padre dopo aver scoperto la profezia.. e qui chiedo a voi… ha fatto bene o ha fatto male?
Personalmente non mi sarei fidato, anche perché abbiamo visto alla fine che tanto cambiato non è, però allo stesso tempo avrei aspettato di ricongiungermi con Emma e il gruppo per dire a Papino adorato di stare lontano da mio figlio.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

It’s complicated.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

L’unica cosa certa è che siamo al punto di partenza, con Henry che sta cadendo nella rete di Pan e che sta per essere trasformato in uno dei suoi bimbi sperduti – una sorta di omaggio alla rovescia al film Hook capitan Uncino.

La banda stavolta non è stata molto presente. I nostri cinque power rangers (Regina è quello blu con la sua giacchetta magnifica) hanno semplicemente trovato la caverna dove il giovane Bae abitava durante il suo soggiorno sull’isola e forse sono riusciti a trovare una mappa che anni prima permise al giovane di scappare dalle grinfie di Peter. L’unico problema è che per codificarla serve Neal che, ahimè, è morto… almeno così crede Emma! Che burloni questi autori!!!

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Puntata molto carina anche se un po’ meno frenetica delle altre, la situazione in questo game vede in testa PAN 10 a 0, ma le cose forse cambieranno.

Voto puntata 7/8
Personaggio IN: Neal
Personaggio OUT: Charming
Personaggio dai migliori capelli: Snow …. #escherzooooo!

Prossima puntata dedicata ad Hook, con dei flashback che ci spiegheranno il passato del damerino Killian James, e con uno slinguazzosissimo bbbbbacio! Daje de lingua Hook!!!!!

Rumpelstitzkyejdbsjakd vostro
Dani