Adesso è giunto il momento che tanto temevo. I saluti finali.
Vi chiedo prima di iniziare a scrivere di lasciarmi eventuali commenti qua sotto o su facebook, in modo che riesca a leggerli senza perderli come succede purtroppo con alcuni mess privati, e di seguirmi su instagram (@daninseries www.instagram.com/daninseries) dove farò anche nei prossimi giorni sondaggi e trovate tutte le informazioni sulla convention di Once Upon a Time da me organizzata insieme alla Kinetic Vibe che ha già primo ospite Lana Parrilla, l’Evento con la E maiuscola per ritrovarci tutti.
Uff, lo devo fare, ma non ce la faccio. Mi prende malissimo. Odio gli addi.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Sono passati 7 anni. 7 lunghissimi anni da quando per la prima volta ho cliccato play a quella che è diventata una delle serie tv che porterò sempre nel cuore. Da grande amante Disney e da eterno bambino, non potevo lasciarmi sfuggire un telefilm dove i personaggi delle favole si incontravano ed erano interpretati da attori in carne ed ossa. Era avanguardia pura. Non esisteva ancora questa produzione incontrollata di live action disneyani, non esisteva neppure daninseries. Non so se senza Once Upon a Time sarei mai diventato daninseries.
Ricordo che ero un pischello pieno di inventiva e di idee che non avevo mai canalizzato da nessuna parte. Ricordo di uno stage alla radio universitaria dove preso dalla passione creai un format dedicato proprio a Once Upon a Time. Un format di 30 minuti dove parlavo di ciò che mi piaceva, di una serie che ritenevo fantastica (erano i tempi della seconda stagione, la Vale stava alla parte tecnica, sceglieva le canzoni durante le “pubblicità”) e mi esaltavo quando raggiungevo picchi di 20 ascoltatori, perché tranne che con i miei amici, non parlavo mai con anima viva di serie tv e mi suonava non strano, di più. Prima non c’era netflix, non esistevano gruppi su gruppi fb, non era tutto così mainstream. Quei 20 ascoltatori diventarono 50, poi 100, il che ci porta ad una pagina facebook, un sito e la creazione del danicommento, dove quei cento ascoltatori divennero mille lettori, poi diecimila, centomila, il resto è storia.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramOnce Upon a Time per molti sarà solo una serie tv, a detta di alcuni anche mediocre, ma ha alimentato quel fuoco che ho dentro che mi ha portato a creare una delle community più belle e interessanti che ci siano sul web, un luogo felice in cui rifugiarsi e distrarsi in quel caos tremendo che alle volte può essere la vita di tutti i giorni. Grazie a Once Upon a Time ho conosciuto persone importanti che porterò sempre con me, ho fatto cose che non credevo fossero possibili, ho conosciuto e abbracciato Lana Parrilla, l’anno prossimo ve la porterò addirittura in Italia. E , cosa fondamentale, mi ha portato a conoscere voi.
Ne abbiamo passate tante insieme… risate su risate con #GrannyIsTheNewElsa, i primi amori di Charming, le eterne liti tra Captain Swan e Swan Queen. E poi ancora risate, Dark Assunta e la maleducazione, Maria Margarena che di spalle somiglia ad Henry, le evil boobs, la nostra Debora crocifissa e massacrata in ennesime diatribe tra ship, il Captain Charming, Belle che che diventa la comparsa numero 6.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.OUAT non è stata una serie tv, è stata un’esperienza meravigliosa, una famiglia. E questo non è un addio ma solo un nuovo inizio, torneremo ad appassionarci a qualcosa di nuovo, con nuovi danicommenti, nuove persone da conoscere, nuove risate, e la nostra famiglia virtuale resterà unita, non ci lasceremo mai. Ma quando tutti si chiederanno come questo è iniziato, potremmo dire con orgoglio è tutto iniziato grazie ad Once Upon a Time.
Grazie per essere stati con me in tutti questi anni. Vi porto nel mio cuore.
Ouattamente vostro,
Dani