Once Upon A Time 7×20: la spiegazione della timeline
Ci eravamo lasciati, alla fine dello scorso episodio, con il dubbio per cui Henry, baciando Jacinda, non era riuscito a spezzare la maledizione. Ci siamo fatti dei trip mentali assurdi con motivi legati a Gothel e ha vie d’uscita improponibili, quando la soluzione più semplice ce l’avevamo sotto gli occhi. È tutta colpa di Henry! Il ragazzo è un adulto (ce n’eravamo accorti) e quindi ha perso il suo credo, quella parte magica che è sempre stata in lui. Per questo motivo non ha funzionato, ha solo un po’ giocato con la fantasia.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Ma la grande rivelazione della sua storia è sapere che Gothel non li ha solo maledetti mandandoli in un altro mondo e togliendo loro la memoria, come prer ogni maledizione che si rispetti. Lei li ha fatti anche viaggiare nel tempo! Ed è subito Ritorno al Futuro! Questo spiega tutto riguardo anche il futuro ritorno a Storybrooke. Mi chiedo però se la questione temporale vale anche per l’altro mondo della favole. Nel senso, in quel mondo comunque il tempo passava in modo diverso. Spero che spieghino anche questa cosa nel doppio espisodio finale.
Comunque mi ha fatto davvero piangere il momento in cui Henry chiama se stesso e ricorda tutto. Non so perché, ma mi sono commossa, ho veramente pianto come una bambina. Ripeto, non so perché, ma è successo.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramParliamo invece di quando è stata spezzata la maledizione…