Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Once Upon A Time 7x13: Hook tra orgoglio e famiglia - Recensione

ONCE UPON a TIME | RECENSIONI | Serie tv

Once Upon A Time 7×13: Hook tra orgoglio e famiglia – Recensione

Deb | Marzo 18, 2018

Colin O' Donoghue once upon a time

Once Upon a Time 7×13 – La storia di Alice e Hook Inutile dire quanto mi piaccia questa coppia e […]

Once Upon a Time 7×13 – La storia di Alice e Hook

Inutile dire quanto mi piaccia questa coppia e il rapporto padre/figlia che hanno. È sempre bello vedere Hook fare il padre e per questo non vedo loro che sia lui che Alice ricordino tutto per vederli felici nel mondo reale. Alla storia raccontata è stato aggiunto un piccolo tassello e cioè la parte che precede la maledizione da loro subita.

L’ennesimo incubo di un‘Alice ancora bambina, porta Killian a trovare una soluzione per liberarla dalla torre e poter sfuggire una volta per tutte alla malvagità di Gothel. Ecco che quindi l’unica soluzione è qualcosa di davvero oscuro: Rumple (stiamo parlando del Wish Rumple, rimasto rinchiuso). Le indicazioni del Signore Oscuro portano il pirata ad incrociarsi con un altro Capitano in possesso di un oggetto che può sconfiggere qualsiasi magia.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Ciò che mi porta a soffermarmi su questa vicenda è la continua scelta che Hook è portato a fare, un mettersi alla prova costante che ricorda molto l’Hook che tutti noi conosciamo, diciamo l’originale. Per alcuni questa cosa può sembrare una ripetizione, sappiamo già com’è lui, il fatto che lungo tutto il suo percorso alla fine ha messo da parte la vendetta per amore ecc… È vero, ma trovo che questo sia un modo per far capire com’è l’essenza di un personaggio qualunque sia il percorso intrapreso.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

(Questa gif dovevo metterla perché Hook è gnocco anche col capello che inizia ad imbiancare)

In questo episodio Killian viene messo di nuovo di fronte ad una tentazione, un voler dimostrare quello che è e cioè il solito pirata e non un rammollito. Ho visto questa vicenda come una morale, un insegnamento della vita reale. Il nostro percorso sarà pieno di persone che tentano di metterci alla prova, di puntare il dito in tutto ciò che riguarda il nostro orgoglio, ma noi non dobbiamo cadere nel tranello. Non dobbiamo mettere da parte quello che riteniamo giusto e importante, per dimostrare ad altri qualcosa che a loro in realtà non importa. I falliti sono loro e non noi che proviamo sentimenti e siamo disposti a tutto per essi.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Ovviamente nel tranello del Capitano Ahab c’era lo zampino di Gothel, che è riuscita appunto a maledire il cuore di Hook, dividendolo da sua figlia.

A questo punto mi chiedo perché Gothel faccia tutto questo. Voglio dire, lei è libera, quindi cosa gliene importa se Alice riesce a fuggire? A meno che non sia proprio in stile Rapunzel, cioè vuole tenersi stretta la figlia per un motivo ben preciso. Questo mi fa pensare che la stessa Alice possa essere una potente strega molto utile a Gothel. Sicuramente qualche potere lo ha.

E questo ci porta alla vicenda nel presente…

< Indietro Successivo >