I cuori avvelenati
Il secondo episodio trasmesso stanotte ha riferito nuovi particolari su questioni già aperte e ha raccontato anche nuove storie.
Partiamo da Hook e Alice che si rivedono finalmente dopo tanto tempo, ma che non possono toccarsi. Lui ha il cuore avvelenato e quindi è costretto a stare lontano dalla persona che ama, ma Alice dice di aver preso una cura. Purtroppo non è così e i due si ritrovano di nuovo colpiti. Ciò fa fuggire Alice a Wonderland e questo permette di raccontare una parte della storia passata di Ella.
Infatti, la storia dei cuori avvelenati non riguarda solo il pirata, ma anche la ragazza.
Veniamo a sapere che sua madre e il suo patrigno erano una coppia in pieno stile Charmings, ma poi lei è fuggita a Wonderland e suo padre non è stato più capace di ritrovarla. I loro ciondoli rappresentavano il vero amore e si sono spenti, convincendo l’uomo che la moglie non lo amasse più.
Ma Alice conosce la vera storia, poiché conosceva sua madre. Infatti anche la donna era stata maledetta e purtroppo è morta nella lotta contro il Ciciarampa.
Infine Drizella è ancora in mezzo ed è colei che ha ingannato Alice per poter portare tutti a Wonderland e avvelenare il cuore di Henry in modo che non sia capace di spezzare la sua futura maledizione.
A questo punto mi viene da pensare che il modo trovato da Drizella per non far spezzare la maledizione è proprio questo dei cuori avvelenati. Chissà allora com’è riuscita successivamente nel suo intento?
Tra Henry ed Ella è invece nato l’amore! E una cosa che mi ha incuriosita molto dai loro dialoghi è vedere quanto sia diverso questo mondo.
La famosa Foresta Incantata, nonostante tutte le difficoltà e le cattiverie, era mandata avanti dal vero amore, dalla forza che esso aveva nella lotta del bene contro il male.
Qui invece non c’è tutta questa speranza, i cattivi vincono sempre ed è stato più volte dimostrato. E sono proprio i personaggi dell’altro mondo a portare la speranza e il lieto fine dove si credeva che non esistesse.
A Hyperion Heights, invece, Jacinda è alle prese con le pratiche per riavere Lucy ed è qui che entra in scena Nick, bravo avvocato e padre della bambina.
Ovviamente si tratta di una questione in stile Snow/Charming/Abigail, ma comunque è sempre un piacere vedere il lupo gnocco di The Originals.
Lui è comunque un bravo ragazzo, senza pretese, e riesce anche a risolvere la questione di Lucy. Henry però è molto geloso e rinuncia alla storia con Jacinda.
Ero convinta che Nick potesse essere Roland cresciuto, ma in realtà è una nuova versione di Jack del fagiolo magico ed è grande amico di Henry. La cosa si fa sempre più ironica.
Infine Gothel lavora con Ivy per riportare in vita Anastasia e si scopre che il piano di Drizella è quello di prendersi la magia contenuta nel corpo della sorella perché le appartiene. Ma, a gran sorpresa, nella bara ritrovata della ragazza non c’è traccia della giovane.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.