Rogers sempre più vicino alla verità
Nel frattempo Rogers ha continuato le sue indagini sulla ragazza scomparsa, Eloise Gardner, e ha chiesto aiuto a Tilly che, con le sue solite frasi criptiche, è comunque riuscito a metterlo su una buona strada per arrivare ad una soluzione.
(Ah devo condividere con voi questa cosa perché ogni volta che scrivo il nome mi viene in mente. Ma voi vi ricordate che Tilly era uno dei personaggi principali della fiction Incantesimo? Cavolo, ogni volta mi viene in mente lei!)
Ed infatti tutto questo avrà rilevanza la prossima settimana, dove verrà trasmesso un doppio episodio. Ed il primo si intitolerà proprio Eloise Gardner. Ecco che quindi ho bisogno di condividere con voi alcune teorie a riguardo.
La prossima settimana apparirà Rapunzel ed il fatto che sia proprio in questo episodio continua a farmi pensare che sia collegata a questa ragazza, alla figlia, alla moglie di Hook. Non lo so, ci devo pensare.
Comunque, se avete fatto attenzione a questo episodio, quando Regina insegna a Drizella la magia si trovano in un posto ben preciso. Ecco per me quella è la torre di Rapunzel. Si tratta di una torre distrutta, il cui tetto (fatto proprio come quello del cartone animato) è a terra ed intorno è pieno di oggetti come tavoli e sedie e questo strano scrigno che erano sicuramente là dentro.
Se invece avete visto il promo, vediamo Regina che indirizza Hook verso questa torre (ma non è chiaro se si tratta della Evil Queen o dell’attuale Regina). Poi lui scala questa torre e si trova davanti Rapunzel e questa è sicuramente una scena del passato. In questa scena lui sembra non conoscere la principessa, quindi ci sono varie opzioni. O assisteremo all’incontro di Hook con la futura moglie che è quindi Rapunzel. Oppure l’ultima volta che lui ha visto la figlia era molto piccola e quindi ovviamente non sa com’è adesso.
Tilly che invece gioca a scacchi potrebbe essere solo il tramite di tutto, un personaggio che trova vari escamotage per far ricordare a tutti la loro vera vita e la loro vera identità.