L’evoluzione della Maledizione Oscura
Nel frattempo Roni ha scoperto non solo che esiste davvero una Regina Mills che ha adottato un bambino a Boston (proprio come nel libro scritto da Henry), ma che la sua calligrafia e quella di questa donna sono praticamente identiche.
Ma Roni non dovrà stare molto a riflettere sul motivo, perché Ivy le darà da bere una pozione creata dalla strega che le farà ricordare tutto.
Può sembrare una mossa del tutto stupida, ma in realtà la verità viene presto a galla.
Come tutte le cose fighe, anche la maledizione oscura ha la sua evoluzione. Sappiamo che il vero amore è la magia più potente, che può spezzare qualsiasi maledizione ecc ecc…Ci hanno fatto una testa enorme con questa storia per ben sei stagioni e quindi noi eroi non abbiamo paura.
Ma la signorina Drizella, peggio di un grande scienziato da premio Nobel, ha trovato un modo perché ciò non accada. O meglio, la maledizione può essere sempre spezzata, ma quando accadrà le persone che Regina ama soffriranno.
Ora, cosa si intendere per soffrire? Muoiono? Tutto viene distrutto? Che cose succede?
Una cosa comunque è molto chiara: se in realtà Regina voleva far soffrire tutti quanti, per Ivy l’unico obiettivo è sua madre, quindi gli altri che ci siano o no non ha importanza. Però lei è particolarmente bastarda. Sì. è decisamente un personaggio fighissimo!
Direi che comunque questo è un problema molto grosso e non saprei proprio come potrà essere risolto. Inoltre, Regina riuscirà a trovare una soluzione? Dirà a qualcuno tutto quello che sa? Qualcun altro riuscirà a riavere la memoria?