Una famiglia felice
Tutto a Storybrooke è tranquillo e felice da quando tutti i personaggi hanno sconfitto la Fata Nera. Tutti stanno vivendo le loro vite felici e anche i Rumbelle lo fanno.
Finalmente Rumple è felice, rilassato, non pensa al potere e non sa nemmeno quand’è l’ultima volta che ha usato il pugnale. E questo è un gran bene.
Rumple è cambiato. E ogni volta che vuole risolvere le cose con la magia, Belle lo ferma e lui le dà retta.
È una gioia vedere un Gold così, vederlo marito, padre, amico di tutti. E realizza un desiderio di Belle, cioè quello di farle vedere il mondo.
È il finale perfetto, anzi no, perché lui addirittura vuole diventare mortale, non vuole più essere un Oscuro, ammette praticamente che non ha più desiderio di usare la magia, ma solo vivere come un uomo normale.
E questo per me è un gran proseguimento della sesta stagione, perché lì Rumple vide cosa aveva combinato sua madre per avere il potere. Ha capito sulla sua stessa pelle quanto fosse sbagliato.
Vedere i Rumbelle vivere la loro vita felice è la cosa più bella che gli autori ci potessero regalare per questa coppia.
C’è stata la lotta per sconfiggere l’Oscurità, ma è sempre stata affrontata con la serenità e l’amore.
E alla fine Belle ha fatto il più grande sacrificio e cioè morire (di vecchiaia) per lui, per il suo vero amore, per salvarlo. Ma lo ha fatto con la convinzione e la speranza che non sarebbe finita in quel modo e che prima o poi si sarebbe incontrati di nuovo.
Non nascondo di aver pianto come una bambina. Snow e Charming a parte, loro due sono stati la mia prima coppia preferita di Once Upon A Time (anche se la gente ha sempre pensato il contrario) e rivedere le immagini della loro storia passata è stata un vero e proprio colpo al cuore.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Sono stati perfetti e non credo ci sia da aggiungere altro se non un grande grazie.