Lottare per la cosa giusta
Nel presente, ad Hyperion Height, la storia va avanti su più fronti.
Il filone principale è ovviamente il parallelismo riguardante Cinderella. Quindi Jacinda si adopera per evitare che il giardino pubblico venga distrutto. Viene poi sottomessa da Victoria, ma si rialza grazie alle parole di Roni e torna a combattere, proprio come nel passato.
Contemporaneamente, Lucy ha una piccola avventura con Henry e nei sotterranei del giardino trova un frammento della scarpetta di Cinderella e cerca ancora di convincerlo di tutta la storia che gli ha raccontato.
Rogers, invece, si mette in azione per incastrare Victoria, ma sarà Weaver a rovinare i suoi piani.
E l’atteggiamento di Rumple è uno dei primi dubbi che sorge. In questo momento mi trovo ad un bivio. Il suo modo di fare è solo per interesse personale e quindi non proprio per la cosa giusta, oppure ha voluto far capire a Rogers che bisogna spesso andare più lenti e arrivare a dei compromessi per poi raggiungere l’obiettivo e fare giustizia?
Chiedo quindi a voi cosa ne pensare di questo Rumple.
Nonostante la situazione si sia risolta e il giardino sia stato salvato, sono le due scene finali a lasciare tantissimi dubbi.
Per prima cosa è riapparso questo fantomatico cimitero dove sarebbero seppellite la moglie e la figlia di Henry: Lauren e Abigail Mills.
Com’è possibile? Chi lo ha fatto apparire? E chi sono queste due?
Po c’è la presentazione di un nuovo personaggio, una strega. Victoria infatti si dirige in uno dei suoi stabili dove questa donna è imprigionata e lì porta la bara contenente sua figlia Anastasia. Questo quindi fa pensare che Lucy aveva ragione e lei era interessata a qualcos’altro, cioè ritrovare la figlia.
Le due donne si conoscono, anche la strega ricorda e l’obiettivo di Victoria è ancora lo stesso: riportare in vita la figlia.