La storia dell’Hook di Hyperion Heights
Nel nuovo reame (che non ho capito perché ancora non ha un nome) Henry è nei guai con Lady Tremaine, così manda un messaggio alle sue mamme e ad Hook. In un altro flashback abbiamo visto l’esistenza di questa bottiglietta magica che serve ai pirati per parlare tra i mondi.
Ecco che quindi arrivano in soccorso Killian e Regina e salvano l’Henry diventato bello.
Emma però non c’è e non nascondo che ciò, insieme agli strani discorsi dei due compari, mi abbia fatto molto preoccupare (nonostante avessi già visto le foto dell’episodio).
Comunque Hook si mette alla ricerca di Cinderella e si imbatte in una nostra vecchia conoscenza: il vecchio Hook panzone del mondo dei desideri.
Per me è stata una gioia rivederlo. Io ho adorato quella breve versione, era troppo simpatico. Ma il caro pirata non è così buono come sembra e non è nemmeno un idiota, così prende i posto del nostro Killian e si fa rendere di nuovo giovane da Lady Tremaine.
Quello che poi è successo lo avete visto, ma voglio soffermarmi un attimo sulla sua storia che mi ha molto incuriosita.
Innanzi tutto è bene spiegare che adesso, dopo il desiderio della Evil Queen, il mondo dei desideri esiste davvero. Creato quel mondo, sono stati creati anche i suoi personaggi ed è come se la linea della storia si fosse ad un certo punto biforcata per dare inizio ad un’alternativa.
Il Wish Hook (in questa recensione lo chiamerò così), è stato l’Hook “normale” fino al lancio della maledizione, a quel punto si è creato questa alternativa e si sono creati personaggi doppioni.
Nel Wish Realm Hook ad un certo punto ha incontrato una donna di cui si è innamorato e con la quale ha avuto una figlia. Questa figlia, per motivi ancora sconosciuti, è stata imprigionato e lui ci ha giocato a scacchi di nascosto fino a quando non è stato scoperto da chi la teneva prigioniera, e quindi ha maledetto il cuore di Hook rendendolo cattivo.
La domanda che sorge spontanea è: chi è questa figlia? E sicuramente è la stessa ragazza che l’agente Rogers cerca nel mondo reale.
Io ovviamente punto su Alice, perché gli scacchi sono sicuramente un simbolo classico della storia nel Paese delle Meraviglie.
E poi mi chiedo, chi è questa donna con cui ha fatto l’eventuale Alice? La vedremo mai? Magari è ancora viva. O sarà solo nei flashback?
Per il momento, l’unica che mi è venuta in mente (considerando anche il simbolo della torre) è Rapunzel, che vedremo nella serie in futuro.
No ok, vi dico chi è davvero il true love del Wish Hook. Ho parlato con gli autori di Once Upon A Time. Infatti, grazie al nano Pisolo, sono riuscita ad entrare in contatto con loro che mi hanno promesso una notte di passione con Colin se non rivelo a nessuno chi è la donna con del Wish Hook.
Quindi, ho rinunciato ad una notte con Colin, solo per darvi questa esclusiva. Eccola:
E se ve lo chiedete, non viene da nessun altro mondo parallelo. È proprio il solo e vero unico Charming!
La sua storia mi è piaciuta davvero tanto e mi sono commossa durante tutta la sua parte con Emma.
È stato un momento davvero commovente. Il Wish Hook ha cambiato idea quando ha saputo della gravidanza di Emma ed allora è tornata fuori tutta la bontà che faceva parte di lui. Il racconto della figlia, Emma che gli dà un’altra possibilità, molta speranza e un augurio per il futuro. È stato tutto davvero bello.