Un finale col botto
Tutto è bene quel che finisce bene. Il libro è finito, la storia è finita, ma non è la fine.
Come dice Snow, in un discorso emozionante che fa piangere, quello è solo l’inizio, è credere di poter essere felici, quella è la vera speranza. Adesso sono lì, tutti insieme, e devono semplicemente vivere, insieme alle persone che amano.
E sembra quasi come se dicesse questa cosa a tutti il pubblico.
Trovo che sia stato un finale fantastico, perché ognuno adesso è tornato finalmente alla normalità, ai loro lavori, alle loro passioni. Mi ha commosso la scena in cui i nani preparano l’ufficio di Regina.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramE ovviamente è stata bellissima la scena in cui, a fine giornata, tutti insieme si sono ritrovati a tavola come una vera famiglia (anche se faceva tanto Ultima Cena).
È stato un po’ come se tutto il fandom fosse stato accontentato. Anche la Evil Queen, nel mondo delle favole, ha ricevuto la proposta di matrimonio da Robin.
Non posso accettare che qualcuno si trovi insoddisfatto, perché allora non ha mai amato Once Upon A Time. Perché questo episodio e questo finale sono stati la vera essenza dello show. Questo è tutto ciò che ci hanno mostrato per sei lunghi anni.
Sembra stia davvero facendo una recensione per un finale di serie, ma in realtà sappiamo che non è così, che ci sarà una settima stagione e sinceramente mi intriga tanto.
Facendo qualche passo indietro, il primo episodio è iniziato con un giovane uomo che scappava da qualcosa, raggiungeva una bambina (sua figlia) e le chiedeva di fuggire e tenere al sicuro il libro. Poi l’entità che lo seguiva, probabilmente l’oscurità, lo raggiunge.
All’inizio del secondo episodio, la stessa bambina trova i resti della sua casa, di suo padre nemmeno l’ombra, solo la spada. Appare Tiger Lily, che è di nuovo fata, e le racconta che prima o poi rivedrà suo padre.
Ma è il finale a lasciare a bocca aperta. Dopo il “Vissero per sempre felici e contenti”, la bambina è su un autobus a Seattle. Raggiunge un appartamento, bussa e le apre un giovane uomo. Lui è Henry Mills e lei è sua figlia. Lo ha raggiunto perché la sua famiglia ha bisogno di lui.
Un ritorno al passato, un ritorno a quel pilot che ci ha fatto emozionare e ci ha convinti ad iniziare questa splendida serie tv.