Il potere della canzone e dell’amore
Devo dire che gli autori di Once Upon A Time sono riusciti molto bene a inserire un episodio musical senza stravolgere la vicenda o rendere assurda la storia. Ripeto, le canzoni ci stanno in una serie Disney sulle favole, più di qualsiasi altra serie. Ed è stato tutto inserito con molto senso.
Il desiderio dei Charmings è stato fatto solo ed esclusivamente per Emma. La Salvatrice deve combattere la sua ultima battaglia da sola, ma in questo modo non lo sarà. Dentro il suo cuore c’è la forza di tutti gli abitanti di Storybrooke, della Foresta Incantata. Porta dentro di sé un grande potere.
E questo è stato sicuramente l’episodio che segna perfettamente la fine, anzi il nuovo inizio, del percorso di Emma, il quale avrà il finale nel prossimo doppio episodio.
Jennifer Morrison è stata fantastica e la sua Emma ha mostrato chiaramente l’evoluzione che ha fatto in questi sei anni.
Ho parlato tantissime volte di quanto sia cambiata, in meglio, in questi anni. È la protagonista, è la sua storia e così deve andare.
Emma è partita dall’essere una donna dura, con una corazza di protezione dal mondo esterno a causa di tutto il dolore e le delusione. Ha iniziato piano piano ad aprirsi, prima grazie a suo figlio Henry, poi ai suoi genitori e poi a Hook.
Ha combattuto tantissime battaglie interiori per se stessa e alla fine ha capito che non è mai stata sola e che non ha più bisogno di esserlo.
Trovo che questa sia la sua conclusione più degna e vedremo la prossima settimana come andranno le cose una volta per tutte.
Ed a proposito di questo vorrei dire due parole sulla notizia che Jennifer Morrison ha annunciato la conclusione del suo lavoro in Once Upon A Time.
Direi che dopo questo episodio è giusto così, la sua storia è stata fatta, come quella di tutti i regular, al massimo ci può essere Henry a dover continuare.
Per quanto riguarda la serie in generale, invece, io sono convinta da mesi che questa sia l’ultima stagione e che gli autori lo abbiano già deciso da tempo. Credo che tutte le notizie sui vari dubbi di rinnovi dei contratti, personaggi che ritornano e cose varie, siano solo chiacchiere. Potrebbero essere, per me, voci per distogliere l’attenzione dal gran finale che hanno preparato. Se fosse stata annunciata la fine della serie, giornalisti e fan avrebbero bombardato gli autori per avere informazioni, spoiler ecc. E se invece loro volessero mantenere per il finale l’assoluto silenzio? Potrebbero semplicemente trasmettere il doppio episodio e poi far apparire la scritta “FINE”.
Altrimenti, come ha suggerito il mio collega ed amico Simone e da alcune voci di corridoio, ci potrebbe essere una settima ed ultima stagione riguardante tutte le storie rimaste un po’ in sospeso. Magari questa potrebbe essere una cosa molto interessante.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.