Due Salvatori molto simili
Si sono viste poche scene, negli anni, tra Emma e Rumple e questo è un peccato. Ma un episodio ci ha regalato emozioni che valgono tutte queste sei stagioni di Once Upon A Time. Ho apprezzato vedere Rumple vulnerabile, impaurito ed Emma che invece gli dava forza e lo consigliava. È stata come un angelo custode, se così si può dire. E ovviamente è stato bello vedere che non sono così diversi.
Mi è piaciuta anche la storia dei genitori di Rumple, cioè capire come sia successo che due personaggi così diversi si siano amati e abbiano formato una famiglia. Li ho trovati simili alla storia di Rumple e Milah e cioè della donna con carattere forte, ma questa volta la differenza è che la madre voleva più bene del padre al figlio.
La cosa che non ho apprezzato di Fiona è comunque l’aver scelto i poteri al posto del figlio. Ditemi quello che volete e che lei ha fatto tutto per il figlio, ma non ha rinunciato alla magia e invece avrebbe potuto.
E questo è lo stesso errore che Rumple aveva fatto in passato e quindi lo ha capito, ma lo ha perdonato.
Il problema non è il perdono in sé, ma il fatto che la Fata Oscura vuole comunque uccidere Emma e stare per sempre con la sua famiglia.
Ora, mi chiedo una cosa. Dobbiamo di nuovo offendere Rumple o comunque arrenderci al fatto che non cambierà mai? Oppure in realtà nasconde qualcosa? Vorrà combattere lui la battaglia finale? Fare il sacrificio? Lui vuole combattere al posto di Emma e uccidere la sua stessa madre, ma facendo pensare a lei di essere dalla sua parte?
Mi è venuta una teoria in mente, a questo punto. Rumple combatte contro sua madre, la quale, come da profezia, lo uccide, quindi si sacrifica. Ma per qualche strano modo, magari dovuto al fatto che è Dark One, Belle riesce al salvarlo con il famoso True Love Kiss, in pieno stile La Bella e la Bestia. E vissero tutti felici e contenti.