Snow e David i migliori genitori del mondo
Non c’era bisogno di un’ulteriore conferma per sapere che Snow e David sono i migliori genitori del mondo delle serie tv, ma fa sempre piacere vederlo sempre e comunque.
La loro vicenda è stata raccontata sia nel presente che nel passato, in un flashback totalmente nuovo e inaspettato.
Dieci anni dopo il lancio della maledizione succede qualcosa di diverso e inaspettato, qualcosa di magico che non pensavamo.
Esiste un fiore, fatto di potentissima polvere fatata, che nasce solo in presenza di una grande oscurità (la maledizione oscura in questo caso). Questo fiore fa svegliare David dal coma che ricorda tutto e trasmette questa magia anche a Snow.
Trovo che sia stato un momento meraviglioso, vederli per nemmeno un giorno completamente felici di rivedersi, di stare insieme. E allo stesso tempo è stato straziante vedere che si sarebbero dovuto dividere di nuovo, per altri 18 anni.
E nel presente è così bello e trasmette speranza vedere che nonostante siano divisi da una maledizione, riescono a lavorare insieme, a combattere il male. Questa è la potenza dell’amore, del vero grande amore e non c’è oscurità che tenga!
Ma soprattutto, in entrambi le ambientazioni è stata mostrata la potenza della famiglia.
Nel passato gli Snowing avevano la possibilità di ricongiungersi alla loro bambina, a vivere con lei e non permettere che crescesse come un’orfana. Avrebbero potuto dare amore a questa piccola innocente, ma c’era un bene ancora più grande. Hanno rinunciato alla loro felicità e alla felicità della loro bambina per poter salvare tutti.
Con immenso dolore scelgono di tornare a dove sono sempre stati, alla loro routine di maledizione senza lieto fine. Una scelta davvero tragica.
Parallelamente, nel presente, dopo aver trovato il fiore che possa liberarli da questa maledizione che li tiene divisi, fanno un’altra scelta molto forte. Rinunciano alla loro unica possibilità per dare finalmente la felicità alla loro bambina.
Emma ha sofferto troppo nella sua vita. Non ha avuto una famiglia, è cresciuta da sola, si è sentita sempre abbandonata e non amata, tradita. È quindi giunto il momento che lei faccia la sua vita felice.
Venti anni prima hanno scelto di non renderla felice per un bene comune, adesso è giunto il momento che lei sia felice e che usi la polvere per aprire un portale e riportare a casa Hook.