Quella gran simpatica della Black Fairy
Quando per anni ti chiedi perché Rumple è stato per un bel po’ di tempo un perfetto bastardo e non riesci a trovare la risposta, Once Upon A Time con calma te la dà.
Se il padre ci era sembrato da adulto un emerito cretino, ma da bambino un perfetto cattivo che come lui non se ne erano visti, la madre è anche peggio!
Avevamo già capito che non era tutta questa simpatia quando ci è stata mostrata per la prima volta, ma oggi abbiamo proprio capito che Cora in confronto sarebbe davvero la madre dell’anno.
Io credo (e spero) che la Fata Oscura sia la vera e assoluta cattiva senza redenzione che Once Upon A Time si merita e tutti noi fan meritiamo. Ci vuole il cattivo che rimane tale e deve alla fine morire. Le vere favole sono così e quindi lei è quella giusta.
È di una malvagità assurda ed è davvero pronta a tutta.
Tralasciando la parte della storia e le orribile cose che ha fatto al povero Gideon e a tutti i bambini che rapiva, concentriamoci sulle grandi rivelazioni.
Anzi, prima faccio una piccola parentesi. Peter Pan rapiva i bambini, la Fata Oscura rapiva i bambini…
Per prima cosa, la Black Fairy ha creato la Maledizione Oscura e comunque anche tutta l’oscurità combattuta in questi anni.
Questo spiega anche il fatto che si sono sempre tutti chiesti da dove caspita venisse quella famosa maledizione.
Altra cosa che è stata scoperta è che, e questo ci si poteva immaginare, la Fata tiene in pugno Gideon. Praticamente il ragazzo sta facendo tutto questo perché comandato da lei che possiede il suo cuore.