Questo matrimonio non s’ha da fare!
Per quanto riguarda la parte Hook, Emma, matrimonio e “Hook se non smetti di fare il cretino assaggerai i miei pugni”, ho anche per loro dei pro e dei contro.
Intanto vorrei far notare che, a dispetto di chi lo dice, non sono per niente di parte con il bel pirata e l’ho detto anche la settimana scorsa. Ma probabilmente metà avranno commentato senza leggere ciò che ho detto su lui e tutta la questione e quindi è inutile continuare.
Partiamo dalle cose belle, cioè che mi sono piaciute. Il confronto che ha avuto Emma con lui è stato perfetto. Non era un litigio, non era un “non ti voglio più vedere” o un lasciarsi, non volere sposarsi ecc…Le dichiarazioni di Emma sono state adulte e giuste. In una relazione la sincerità è la prima cosa e non possono fare un passo così bello ed importante se entrambi continuano a non dirsi le cose e mantenere i segreti alquanto terribili.
Dall’altra parte ho capito anche le intenzioni di Killian quando dice che il problema non è tanto il perdono della famiglia, ma lui stesso. Il pirata non riesce a guardarsi allo specchio pensando a ciò che ha fatto. È proprio un turbamento suo che è davvero difficile da togliersi di dosso. Però, comunque, non condivido il fatto che avesse voluto praticamente eliminarlo per non soffrire.
Capisco anche la sua precedente decisione di andarsene. Cioè, il suo intento è buono, perché lui non sente di meritarsi una come Emma e sente che lei ha bisogno di un uomo migliore. Questo lo ha sempre pensato, non si è mai sentito all’altezza, nonostante lei gli avesse detto tante volte il contrario. Però almeno vuole ritrovare quell’uomo che era quando si sono innamorati e lui era davvero perfetto per lei.
Però anche in questo caso non va bene. Credo che ci sarebbe stato un altro modo per ritrovare se stesso senza dividersi da Emma.