Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
once upon a time

ONCE UPON a TIME | RECENSIONI | Serie tv

Once Upon A Time 6×14 – Recensione – Un lieto fine a metà

Deb | Marzo 27, 2017

Lana Parrilla

Regina vs Evil Queen: una gioia a metà Forse non è un caso che sia rimasta sentimentalmente a metà per […]

Regina vs Evil Queen: una gioia a metà

Forse non è un caso che sia rimasta sentimentalmente a metà per ciò che è accaduto. D’altronde, l’episodio è proprio dedicato alle due metà di Regina: la buona e la evil.
Per quanto riguarda l’argomento in sé, il flashback, lo scontro, ho trovato tutto molto bello. Sicuramente erano scontate molte cose, ma credo che ci aspettassimo tutti questo, perché ormai abbiamo capito i personaggi e la morale della serie.
Il peggior nemico di Regina, la persona che odia di più è lei stessa ed è la cosa più giusta che ci potesse essere. Per anni si è fatta del male da sola, quando aveva la possibilità di fuggire. È stata debole nel non scegliere la strada più complicata, la ribellione e la libertà.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Ma, come sappiamo, anche le nostre debolezze e i nostri errori ci portano verso una certa strada. Non esisterebbe tutto questo se lei avesse mandato a quel paese il volere della madre e fosse entrata in quella locanda.
È sicuramente brutto sentirlo dire, ma è la realtà che quello non fosse il suo lieto fine. E forse in realtà non sappiamo quale sia, a parte Henry e tutte le persone che le vogliono bene. Forse arriverà un compagno di vita o forse no. Sicuramente è stato bello vedere quanto Regina si sia evoluta e sia maturata nel suo percorso.

Mi è piaciuto anche tantissimo la parte in cui Regina e la Evil Queen hanno combattuto, ma più che altro la parte dopo.
Come dicevo, lei ha accettato che non bisogna sbarazzarsi della propria oscurità, ma conviverci e maturare in base a quella. Siamo fatti tutti di luci e ombre, chi più e chi meno, e bisogna prenderne atto.
Regina lo dimostra quando dice che adesso si ama, si ama in tutto ciò che lei è e rappresenta. Per questo è stato molto toccante il dialogo con praticamente se stessa.
Ed è stato bellissimo quello successivo prima con Snow, ma soprattutto con Henry.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Ma a proposito di questo, veniamo alle parti che mi hanno fatto un po’ storcere il naso.
Avrei preferito che le due parti di Regina si ricongiungessero totalmente. Sì, lo hanno fatto giustamente e come speravo con la questione del cuore, ma avrei voluto che poi si tornasse ad una sola. Non so perché sinceramente, forse è solo a gusto mio.
E questo ha portato ad un lieto fine per gli Outlawqueen, in un certo senso, ma anche questo mi ha lasciata non tanto soddisfatta. Penso che avevamo ormai detto tutto che il nuovo Robin era con tutta probabilità il lieto fine della Evil Queen. Però dal punto di vista della ship non mi rende del tutto felice, perché mi sembra quasi un contentino. E poi mi fa un po’ strano per Regina.
Forse per questo dico che avrei rivoluto una sola Regina e solo il ricordo di quel Robin morto per salvare la donna che amava.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Passiamo adesso ai promessi sposi…

< Indietro Successivo >