Un episodio di Once Upon A Time che rende felici, ma solo a metà e lascia un po’ di amaro in bocca. Commentiamo insieme la 6×14.
L’ultimo episodio andato in onda di Once Upon A Time è un lieto fine a metà per due motivi: il finale e tutta la questione di Regina.
E mi è piaciuto a metà. Ci sono state delle cose belle, profonde, molto interessanti e giuste ed altre che invece mi hanno lasciato non del tutto soddisfatta.
Prima di parlare nello specifico dell’episodio, vorrei fare una premessa. Guardando questa stagione di Once Upon A Time e più specificatamente questa seconda parte ho la sensazione che si voglia mettere un punto a tantissime cose rimaste in sospeso.
Non so, quindi, se davvero siamo di fronte al finale della serie, oppure tutto questo serve solo per ricominciare con qualcosa di pulito, ovviamente sempre collegato a quello che abbiamo visto finora.
A mio parere, la serie ha bisogno di una settima stagione, appunto fresca e innovativa che possa essere una gran bella conclusione. Il potenziale ce l’ha e gli autori, si dica quel che si vuole, hanno le capacità per farlo. Loro sono gli stessi che per le prime stagioni sono stati venerati e considerati dei geni e lo sono ancora, anche se le cose non ci piacciono. Quindi c’è bisogno di questo e penso che lo avremo.
In ogni caso, vorrei non sapere quando sarà l’ultima stagione. Qualunque sia, vorrei arrivare all’ultimo episodio di Once Upon A Time e leggere la parola “FINE” senza esserne a conoscenza, com’è stato per la serie Penny Dreadful (che vi consiglio di vedere se non l’avete fatto).