La loro amicizia sarà messa a dura prova
Bisogna fare un passo indietro e andare a quando Killian decide di confidarsi con Archie.
Il pirata buono, come si definisce lui, ha intenzione di chiedere ad Emma di sposarlo. Un passo importante e inimmaginabile per uno come lui che dimostra di nuovo il suo percorso di redenzione visto finora in Once Upon A Time. Ma, da perfetto uomo di altri tempi, vuole chiederlo al padre ed ha paura che lui continui a vederlo come il solito pirata non abbastanza per sua figlia.
Dopo l’avventura andata a buon fine con la scoperta che la colpa della morte di Robert è di re George, Killian chiederà il permesso a David per la mano di Emma.
Bellissimo vedere lui accettare e vederli essere così uniti come dicevo poco prima.
La parte brutta arriva quando August consegnerà ad Hook le pagine mancanti della storia di Pinocchio che vede coinvolto il padre di Charming per salvare James scappato nel Paese dei Balocchi.
Ed è lì che si gela il sangue e le speranze del fandom vengono distrutte.
Citando la frase che ho scritto stamani nell’articolo, come un calcio di rigore inesistente dato dopo lo scadere dei minuti di recupero, arriva la doccia fredda! Il vero assassino di Robert è Hook!
Questo fatto distruggerà tantissimo Killian, come può andare avanti, sposare Emma, portandosi dentro un terribile segreto come questo?
È sicuramente normale che tutto si risolverà, ma non credo con molta semplicità. Forse non la porteranno avanti a lungo, ma penso che creerà molta tensione.
Tra l’altro io penso anche che il fantasma del padre di David volesse semplicemente che il figlio conoscesse la verità su di lui, che sapesse che aveva un buon padre nonostante tutto. Per me non era tanto che conoscesse l’assassino, ma che fosse capace di perdonare suo padre e di non meditare vendetta.