Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
once upon a time

ONCE UPON a TIME | RECENSIONI | Serie tv

Once Upon A Time 6×12 – Recensione – Quando una ship muore…anzi due!

Deb | Marzo 13, 2017

Colin O'Donoghue jennifer morrison josh dallas Lana Parrilla

Captain Charming sopra tutti Fino a due minuti prima che finisse la puntata, il titolo della mia recensione di questo […]

Captain Charming sopra tutti

Fino a due minuti prima che finisse la puntata, il titolo della mia recensione di questo episodio di Once Upon A Time era qualcosa tipo “Captain Charming vero TRUE LOVE!“. Poi è successo quel che è successo e ho ripiegato su altro.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

L’episodio è dedicato alla morte del padre di David, colui creduto un ubriacone screanzato che invece di pensare alla famiglia è finito in un fosso perché guidava sotto l’effetto dell’alcol. Vorrei tra l’altro far notare il messaggio sociale di questo show: se bevi muori, fai cose orribili o diventi un vecchio panzone idiota (vedi Hook la settimana scorsa).
Comunque, già nella prima parte di stagione ci era stato detto che il caro babbo Charming (quello vero) era stato ucciso e David si era messo in testa di cercare il responsabile.
Visto che Snow non è a dirgli cosa è giusto o sbagliato, prende la palla al balzo e si fa aiutare da Hook. Lui nel frattempo vuole dimostrargli di essere un brav’uomo perché vuole sposare la cara Emma e vuole essere all’altezza.

Ok parliamo seriamente. Robert, questo il nome del padre di David, era davvero un brav’uomo. Ci hanno spiegato perché si era ridotto in quel modo, per via della terribile decisione di “vendere” un figlio per poter salvare l’altro.
Il tema del rapporto genitore-figlio è sempre presente, questo non è per niente cambiato dalla prima stagione e spero che a tutti i criticoni di tutto, almeno questa cosa la apprezzino.
David ha avuto un episodio del tutto meritato e ha fatto coppia con Hook per creare qualcosa di davvero bello.
Loro sono una grande brotp! Sono la coppia di amici, colleghi, complici migliore di tutto lo show e per me una delle migliori attualmente in circolazione tra le varie serie.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Ho amato tantissimo il dolore di Charming nello scoprire che per anni ha odiato un padre che in realtà voleva solo riunire la sua famiglia. E ho amato il dolore dovuto alla sua voglia di vendetta, del tutto lecita, il suo sentirsi non abbastanza per la famiglia.
E poi c’è stato Killian lì con lui, un uomo che ogni giorno vuole dimostrare di non essere solo il pirata, ma che lotta costantemente col senso di colpa.
Molte volte abbiamo visto lo scambio di ruoli tra buoni e cattivi in Once Upon A Time, proprio perché il cattivo sa cosa si prova e non vuole che il buono faccia i suoi stessi errori.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

C’è stata quella scena bellissima e straziante quando, dopo che Hook lo ha fermato, David si inginocchia disperato e anche Killian lo fa per sostenerlo e dirgli che lui è lì per lui e che deve solo farsi forza.

Ma poi arriva la tragedia…

< Indietro Successivo >