Aladdin è vivo perché alla fine ha usato le cesoie dategli da Jafar.
Un’altra rivelazione è che Aladdin è vivo, ma soprattutto è sempre stato a Storybrooke.
Alla fine ha ceduto alla via d’uscita, ha tagliato i suoi poteri di Salvatore ed è fuggito nella Foresta Incantata. Ha così subito la maledizione ed è finito a Storybrooke come tutti gli altri, mantenendo però un basso profilo.
Quelle cesoie adesso sono in mano ad Emma, che però accetta il suo ruolo di Salvatrice con tutto ciò che ne consegue. E quindi non vuole saperne delle forbici, chiedendo a Hook di farle sparire per sempre.
Con una citazione delle migliaia leghe sotto i mari che preannuncia la prossima puntata, il pirata non ha gettato le forbici. Per la serie “possono sempre essere utili”.
Ecco analizziamo gli eventi.
Per ogni segreto svelato se ne creano degli altri.
Hook ha deciso di tenere le forbici (e credo che chiunque l’avrebbe fatto) e tiene ciò nascosto ad Emma.
“Niente più segreti” è una frase che ormai non ha più rilevanza in Once Upon A Time. Ed anche Snow non sa che suo marito le tiene nascosta una cosa.
Insomma, Killian come Charming e già solo questo li rende anime gemelle.
Ma diciamo la verità, in realtà i due hanno segreti con la propria moglie/fidanzata perché così quando si saprà tutto le due donne non ne potranno più, li lasceranno e loro potranno finalmente vivere la loro storia d’amore. Sicuramente il piano è stato escogitato da Charming.
A proposito di segreti parliamo di Zelena. O meglio, non mi voglio sbilanciare più di tanto, perché devo seriamente capirla.
A primo impatto, mi verrebbe da dire che è un’emerita cretina. Cioè, proprio non capisco perché si comporti in questo modo. Sembra come se facesse un dispetto alla sorella in perfetto stile bambina. Il problema è che qui non si stratta di qualcosa come un giocattolo, ma della vita di molte persone.
Cerco quindi di entrare un po’ nella sua mente. È palese che lei si senta abbandonata a se stessa e un po’ messa da parte da tutti, ma è anche chiaro che lei, come quasi in Signore Oscuro, si senta una nullità senza la sua malvagità
A mio avviso, il problema deriva anche dagli altri. Per me Zelena doveva essere controllata di più, come è stato fatto con Regina nonostante non ce ne fosse bisogno. Ma forse il problema è che se dubitano di lei, Zelena si mette subito sulla difensiva e fa le bizze proprio come una bambina. Direi che in certi momenti è un po’ infantile, ma non mi voglio sbilanciare prima di capire davvero il personaggio.
In tutta la situazione di Wicked Witch e Evil Queen, la parte migliore è stata sicuramente Archie babysitter. Un momento di pura comicità in mezzo a tanta malvagità.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramE povero Archie per essere tornato in versione grillo.