I Rumbelle sono in una relazione sempre più complicata
Personaggi protagonisti di questa puntata sono stati anche Rumple e Belle.
Ragazzi che angoscia! Perché ho sentimenti contrastanti in tutto questo. Quindi dopo quello che dirò non partiamo con i soliti commenti “Tu odi Rumple, lo offendi e sei di parte.” Perché io, come leggerete, sono soprattutto dalla parte di Belle.
Rumple aveva messo lo zampino anche nella storia di Jekyll e Hyde e questo è quasi normale. Abbiamo passato cinque stagioni dove lui è l’unico personaggio legato a tutti gli eventi, sarei stata delusa se non fosse accaduto anche nella sesta.
Ed è Rumple che li ha mandati nella Terra delle Storie non raccontate. Questa è una question molto in sospeso. Mi chiedo dove ha preso tutte quelle chiavi e perché fa questo. C’è qualcosa di molto più grande dietro.
Nel passato ha fatto tutto questo e ci sta e me lo aspetto sempre dal passato. È troppo forte vedere che lui è dietro a qualsiasi cosa.
Parliamo invece del presente ed è qui che parte l’angoscia.
Io sono giunta alla conclusione che lui sia convinto che Belle non sia al suo pari. Non intendo che è un sessista, maschilista, ma che vede Belle come qualcosa di fragile. Ed è qui che sbaglia. Io capisco che la voglia proteggere perché la ama, ma non è certo questo il modo. Non è che le donne non vogliono essere protette, ma non voglio essere trattati come un oggetto fragile.
Parlo da donna quale sono. Le donne forti sanno difendersii da sole e non hanno bisogno di avere sempre un uomo che le difenda da tutto, ma comunque piace loro che accada quando sono in difficoltà, quando dimostra che gli altri non si devono azzardare a far loro del male. Quando questo viene da chi amano e le rispetta, adorano essere difese. Ma non vogliono essere trattate come un oggetto da tenere al sicuro dai ladri.
Rumple questo non l’ha capito, perché tratta Belle come la famosa rosa sotto la teca di vetro. E Belle non è così. È una principessa che sa combattere e difendersi. È una donna che vuole combattere fianco a fianco al suo uomo e difendersi a vicenda.
L’amore significa prima di di tutto rispettarsi e mettersi sullo stesso piano.
Ho adorato il discorso che lei fa a Rumple sul pontile. Io amo questa Belle! E non importa se adesso la coppia è una situazione senza speranza, perché solo con prese di posizione come questa possono semmai tornare a stare insieme.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Io non voglio una coppia Rumbelle dove fanno pace perché lui comunque la voleva proteggere. Io li voglio che si scontrino, che si dicano frasi forti. Voglio anche il Rumple che come questa volta ha detto la cosa più brutta che potesse dire e cioè che lei tornerà perché avrà bisogno di lui.
Voglio vedere lui che si sente un gradino più in alto e che viene schiacciato dai fatti che contraddistinguono il vero senso dell’amore. Perché questo è il Signore Oscuro e questa è la Belle che gli tiene testa e lo salva.
Caro Rumple, non è Belle che deve essere salvata, ma sei tu. E un giorno lo capirai, come nelle migliori storie d’amore.