Regina è pronta per andare avanti
Fa strano vedere una Regina totalmente diversa ora che la sua parte malvagia non è più dentro di lei. Ma la trovo splendida.
Ci troviamo di fronte ad una donna che ha sbagliato tanto nella vita e i suoi errori hanno avuto delle conseguenze. Regina è la causa del suo dolore. Insomma, si porta sfiga da sola.
So che molti avevano paura che la figura di Robin sarebbe stata dimenticata così, da un momento all’altro, invece è stato dimostrato il contrario.
In questa prima puntata ci è stato fatto vedere il dolore immenso di Regina dopo la perdita, il suo rendersi conto che la persona amata non c’è più. Il suo pianto è stato diverso da altri visti in passato. Non è quello di rabbia, di dolore, è un pianto di pura tristezza che si mischia al pentimento e alla richiesta di perdono. È un pianto di dispiacere nei confronti degli altri, delle persone a cui ha fatto del male.
La sua scena più bella è sicuramente quella con Snow. Forse sarò di lacrima facile, ma mi sono commossa molta durante il loro dialogo sulla panchina. Il loro rapporto è uno dei più belli nello show. Hanno qualcosa che ti arriva dritto al cuore. Loro si sono fatte davvero tanto male nella vita, ma adesso sono lì. Perché, anche se non hanno legami di sangue, sono madre e figlia in fin dei conti.
E in quelle parole c’è stato anche ciò che aspettavo da tanto tempo e cioè l’essere davvero pentita del dolore che ha causato. Ho sempre pensato e detto che non ci sarebbe stato un lieto fine per Regina finché non si fosse dispiaciuta per il male provocato. Qui lo ha finalmente fatto e credo che questa possa essere la svolta.
Sono anche d’accordo sul fatto che lei non si confidi con Zelena, perché non sarebbe normale. Sono sorelle e si sono ritrovate. Il modo può essere stato veloce ed estremo, ma il riunirsi era un simbolo per doversi perdonare. Adesso appunto, nei fatti concreti, Regina si confiderà sempre con Snow e chiederà aiuto a lei, perché è la persona che lì la conosce meglio. Hanno visto il meglio e il peggio l’una dell’altra, hanno una vita e una storia che le unisce in un modo che nessuno da quel punto di vista può passare avanti.
Meravigliosa allo stesso modo la scena con Henry. In quelle frasi il figlio le ha trasmesso tutta la speranza di cui aveva bisogno. Vedo sempre le sue parole come un insegnamento esterno, come un narratore che spiega cosa lo show vuole insegnare.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramInfine, credo, che la piuma che cade sulla panchina mentre loro se ne vanno a braccetto rappresenti la conclusione della storia dei Regina. È finita la storia che la vedeva essere la Evil Queen e adesso potrà ripartire con una in cui lei è l’eroe.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.