Rumple, Belle e il loro piccolo grande bambino
Sicuramente il secondo colpo di scena è stata tutta la questione Rumbelle e la sorpresa finale.
La loro vicenda è un’altra cosa che mi è piaciuta tantissimo. E io trovo tutto questo angst straordinario!
Voglio fare una piccola premessa, perché qui mi avete conosciuta con le recensioni dalla terza stagione, quindi alcune mie reazioni alle due stagioni precedenti non le sapete.
Io ho amato i Rumbelle alla follia, ho amato Rumple più di Regina nella prima stagione. Adoravo quando lui la batteva, perché a me Regina faceva arrabbiare scontrandosi sempre con Emma. Sorrido quando mi viene detto che odio lui e la coppia, perché non è assolutamente vero (li avevo addirittura come immagine di copertina su facebook).
Non reputo la loro storia come rovinata, perché non si può dare a Rumple un percorso di redenzione come è stato dato a Hook o a Regina. Lui è passato da essere uno zoppo codardo preso di mira da tutti (moglie compresa) a uno che tutti temevano e con un potere oscuro immenso.
Detto questo, credo che siamo arrivati davvero al punto di svolta per Rumple. È iniziato come al solito, cioè usare i trucchetti per i suoi scopi. Trattandosi di Belle è uno scopo giusto, ma è l’inganno che non va bene.
I loro momenti sono stati comunque bellissimi, hanno risvegliato i sentimenti Rumbelle di tutti. Ci siamo tuffati di nuovo in quei magici momenti che li ha visti incontrarsi e innamorarsi. Una gioia davvero!
Ma poi ecco lì il colpo di scena! Morpheus, la guida di Rumple nel sogno di Belle, è il loro figlio!
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.
E oltre a questo lo odia pure!
Così risveglia la madre col bacio del vero amore e la mette in guardia dal padre.
Siamo di fronte quindi ad un uomo che adesso ha perso tutto, per i suoi errori. Ha una moglie che non ha più fiducia e non non vuole più averne a che fare con lui. Ha un figlio che ancora deve nascere e che già lo odia. Tutto il resto della famiglia e di Storybrooke gli ha voltato le spalle perché li ha spesso traditi.
Rumple ha toccato il fondo. E io sono felice di questo, volevo arrivare a questo. Adesso può solo risalire, impegnarsi davvero.
È pronto, una volta per tutte, a rinunciare definitivamente al suo potere, agli inganni e ai tornaconto per amore? È pronto a rinunciare a ciò che lo fa sentire forte e al sicuro per ciò che davvero lo rende un uomo forte e sicuro?
Rumple, sei pronto a lottare veramente per amore? Questa è la stagione giusta per farlo.