Altre scene che meritano un commento
Emma e Killian
Sono a tutti gli effetti una coppia stabile, hanno intrapreso questo lungo percorso dell’incontrarsi, conoscersi, fidarsi, amarsi e finalmente essere una cosa sola.
Vi direi che adesso aspettiamo il loro tacos, ma gli autori hanno fatto capire che si sono già amati carnalmente e questo mi manda su tutte le furie. Cioè, mi avete fatto vedere/capire che hanno fatto l’amore i Charmings, i Rumbelle, Regina prima con Graham e poi con Robin, tra un po’ pure Granny e non mi fate vedere i CaptainSwan?
I CaptainCharming
Finalmente la scena attesa da una vita, il vero amore che esplode in tutto il suo splendore. David e Hook si abbracciano e tutti gli altri si sentono di troppo. Prendetevi una stanza!
Roland e il suo addio
Ok, è vero, fa strano vedere tutto amore e abbracci tra Roland e Zelena perché alla fine lei ha ucciso Marian, ha fregato Robin, ha fatto del male a quella famiglia. Però non mi viene da lamentarmi quando c’è tutta questa tenerezza con tanto di saluto alla sorellina. E poi la scena in cui dà la piuma da consegnare a Regina è di un amore infinito.
Sicuramente è stato un finale di stagione meno all’altezza di tutti i precedenti, però sono stati presenti some sempre l’avventura in stile viaggio e le forti emozioni, il tutto accompagnato dai colpi di scena finali che introdurranno la prossima stagione.
Per quanto riguarda un commento generale sulla quinta stagione, è sicuramente stata chiacchierato più negativamente rispetto alle precedenti.
Per quanto mi riguarda, avrei dedicato un’intera stagione alla Dark Swan, perché c’è stato tanto da dire e in poco tempo. La prima parte è stata molto incentrata su di lei e non si poteva tagliare niente del suo percorso interiore nell’affrontate l’Oscurità e i rapporti con gli altri. Allo stesso tempo, però, un personaggio come Merlino poteva essere usato di più, esplorato di più. Per questo c’erano bisogno di molti più episodi per l’arco di Camelot.
Ma non si sarebbe potuto affrontare la parte degli Inferi in una manciata di episodi, perché ha avuto sì carenza di trama, ma sono state affrontate grosse emozioni decisamente rilevanti.
Vedo, quindi, questa stagione come un passaggio di risoluzione perché grazie alla seconda parte sono state risolti molti personaggi e questioni in sospeso, come a pulire le tante storie che ci avevano mostrato negli anni precedenti. Probabilmente, alla fine di tutto capiremo che è stata una stagione molto importante, come reputo sia stata la seconda perché ha introdotto cose che ci siamo ritrovati fino ad ora.
Detto questo, vi ringrazio per avermi seguito anche quest’anno, sperando che abbiate apprezzato il mio lavoro che faccio per pura passione nei confronti della serie e di voi che seguite, commentate e scambiate opinioni.
Voglio salutarvi con un po’ di sentimentalismo e dirvi che, grazie alla possibilità che ho di scrivere qui, ho potuto conoscere tantissime persone che sento anche al di fuori del mondo delle serie tv e che, quando posso, cerco di incontrare di persone. Ed è bello quando mi scrivete per avere opinioni o per volermi incontrare quando sono ad un evento, sono davvero felice di questo.
Spero di poter scrivere anche il prossimo anno su Once Upon A Time e affrontare ancora con voi questi bei viaggi.
Adesso vi saluto, vado in ferie!
Seguitemi pure sul mio account Twitter per commentare insieme e chiedermi tutto quello che volete su OUAT e potete usare l’hashtag #daninseries
E sul canale Telegram per rimanere sempre aggiornati sulla pubblicazioni di articoli e recensioni
Ringraziamo le pagine:
Once Upon A Time Italia – First Italian Forum Community, All aboard with Captain Swan; ,Emma Swan and Killian Jones – Once Upon A Time ,Emma & Killian #Colifer, Captain Swan ϟ It Will Be Because You Want Me., Colin O’Donoghue Italia. L’urlo improponibile di Biancaneve, CaptainSwan “Aye. I’d go to the end of the world for her. Or time”, × Captain Swan: You traded your ship for me? ×, Once Upon a Comic, Addicted to Lana Parrillaღ Let me die as Regina , Swan Mills family. Once Upon a Time Lovers , 50 Sfumature Di Colin O’Donoghue , Do you know Emma? It’s you , Magic Always Comes with a Price
e ovviamente la nostra Once Upon a Humor