Un altro episodio di Once Upon A Time è andato in onda e io sinceramente non so da che parte iniziare perché purtroppo ultimamente trovo nello show un leggero calo. Non sto parlando delle emozioni che sono sempre perfette e impeccabili, ma più che altro della trama. Non posso dire che questa puntata è stata brutta, inguardabile, noiosa, ma non posso nemmeno dire che sia bellissima, meravigliosa, stupenda.
Sicuramente i fan di Rumple, Belle e della coppia la trovano fantastica, ma qui io non sto a mettere in dubbio il loro rapporto, ma quanto a tutto il resto. Cioè, quello che è accaduto a loro poteva essere accompagnato da qualche passo avanti e invece siamo sempre lì.
Sicuramente ci sono stati dei cambiamenti a livello emotivo dei personaggi e sono tutte cose che servono per prepararli allo scontro, ma qualcosina in più non si poteva avere?
Regina ha scoperto che c’è del tenero tra Zelena e Ade, e questo lo sapevamo già. Ade odia la speranza e vuole che tutto sia morto, e anche questo lo sapevamo già. Lo hanno scoperto i personaggi, è vero, ma l’unico colpo di scena arrivato a noi spettatori è stato il finale.
Quindi, come posso commentare una puntata che dal punto di vista degli eventi non si è smossa? Proverò con le emozioni.
Episodio principalmente dedicato a Belle e al suo caratterino. Ormai abbiamo capito che lei ha proprio la sindrome della crocerossina. Anche Gaston era una specie di mostro, aveva un’anima malvagia, ma lei, sia per salvare il suon regno, sia per l’animo gentile, ha voluto provare a cambiare l’uomo. Si dovrebbe imparare dai propri errori, ma la verità è che non si impara mai.
È difficile dare un’opinione alla coppia Rumbelle perché non entro in sintonia con loro, cioè su come affrontano la propria relazione. Per fare un esempio stupido, io non sarei mai come Belle che comunque torna sempre da Rumple. Non perché lui sia così cattivo e lei “accetta” questo, ma perché io di carattere dopo tutto questo macello ne avrei fin sopra la testa. È un po’ tipo come quando in una coppia si perdonano le corna. Tanto di cappello a chi ha questa grandissima forza, perché io proprio non ce l’ho. Quindi stringo la mano ai Rumbelle che, nonostante tutto (e intendo anche il male che si sono fatti), siano riusciti a non essere assuefatti da tutti i loro tira e molla e a prendere un nuovo cammino.
Non posso nascondere che io spero che questo percorso adesso vada in una direzione ben diversa. Belle ha capito il problema grosso dell’Oscurità, ma spero che anche Rumple abbia capito che veramente adesso deve smettere di usarla per fini malvagi e che si impegni a combattere per essere quella persona che il caro buon vecchio Merlino citava. È quello che dico da una vita, ora basta non lo dico più. Rumple, se fai di nuovo una cazzata volontariamente, davvero non ti difendo più o ti offenderò in ogni recensione.
E se i Rumbelle forse sono alla volta buona, io devo ammettere che un po’ Belle con Gaston l’ho shippata. Lui è stato tutto quello che volete, anima malvagia, irruento (però insomma voleva far fuori l’uomo che l’aveva ammazzato), ma il nuovo Gaston è proprio un bel bocconcino. Ha quella faccetta dolce, ma allo stesso tempo da schiaffi. Non so perché, ma mi sarebbero piaciuti insieme. Forse con calma lui si sarebbe un po’ calmato…forse.
Regina e Zelena
Scena molto carina. Chiedo tanto a volerle sempre così?
Il problema è che ogni volta che pensi che per Zelena possa essere la volta buona, accade qualcosa che la riporta dall’altra parte. Zelena, tesoro mio, ti prego vai d’accordo con la tua sorellina, sotterrate l’ascia di guerra e unite le forze e l’amore per fare una grande famiglia felice e stare dalla parte giusta.
Non ho capito perché al fiore appassito regalatole alla fine (ognuno ha i propri gusti floreali) lei abbia sorriso. Perché quel fiore morto rappresenta il fatto che Ade le ha detto la verità? Creare un regno su cui comandare con lei fatto di dolore, ovviamente per gli altri? Sì, ognuno ha i suoi gusti e non solo floreali.
Emma e il senso di colpa
Un’altra cosina emotiva da apprezzare è la situazione di Emma. A me lei piace tanto perché ha un carattere molto particolare. È chiusa, non parla molto, pensa prima alle missioni e intanto accumula problemi, tensioni, dolori, sensi di colpa, dubbi. Ha una gran paura di perdere i suoi cari, li ha trascinati lì, quando sente che doveva andarci da sola, perché è una cosa che riguardava lei.
Ma ad aiutarla ci sono delle persone che sono una sorpresa per lei. Emma, che ha sempre fatto tutto da sola, non ha mai avuto qualcuno che si prendesse cura di lei e che lottasse con e per lei, adesso ha questa famiglia che si muove in massa quando un membro è in pericolo o ha bisogno di aiuto, perché ne vale la pena, perché lottare per amore è una buona causa.
Ecco forse è proprio questo il bel messaggio che ha voluto trasmettere la puntata: vale sempre la pena lottare per amore.
Magari, se si fosse fatto qualche passo avanti con la trama, allora non avrei avuto da obiettare su nulla.
Come detto all’inizio, il grande colpo di scena è proprio alla fine: Ruby è negli Inferi! Ci è arrivato sicuramente con quel tornado, però il motivo per cui è lì per adesso è un mistero.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramMa la prossima puntata è dedicata a lei e sarà proprio la puntata in cui vedremo lei e Mulan aiutare Dorothy ad Oz.
E speriamo di veder smuovere qualcosa in questa missione nel regno di Ade.
Volevo approfittare di questo spazio per salutare e ringraziare tutti i ragazzi del cosplay di Once Upon A Time presenti al Romics e tutti quelli che mi e ci hanno incontrati per salutare e fare foto.
Ogni anno dico sempre che è l’ultimo perché sono sempre stanca morta per almeno 3 giorni, ma poi è sempre un’emozione e non riesco mai a smettere.
Vi mando un bacione e sempre “Quanta Maleducazione!”
Deb
Seguitemi pure sul mio account Twitter per commentare insieme e chiedermi tutto quello che volete su OUAT e potete usare l’hashtag #daninseries
E sul canale Telegram per rimanere sempre aggiornati sulla pubblicazioni di articoli e recensioni
Ringraziamo le pagine:
Once Upon A Time Italia – First Italian Forum Community, All aboard with Captain Swan; ,Emma Swan and Killian Jones – Once Upon A Time ,Emma & Killian #Colifer, Captain Swan ϟ It Will Be Because You Want Me., Colin O’Donoghue Italia. L’urlo improponibile di Biancaneve, CaptainSwan “Aye. I’d go to the end of the world for her. Or time”, × Captain Swan: You traded your ship for me? ×, Once Upon a Comic, Addicted to Lana Parrillaღ Let me die as Regina , Swan Mills family. Once Upon a Time Lovers , 50 Sfumature Di Colin O’Donoghue , Do you know Emma? It’s you e la nostra nuova amica Magic Always Comes with a Price
e ovviamente la nostra Once Upon a Humor
Se avete una pagina e volete comparire nei ringraziamenti contattateci pure!