Se Shadowhunters può intitolare un episodio col nome di una ship, io posso fare lo stesso con la recensione di Once Upon A Time. Quindi, che Zades sia!
L’hanno chiamata così questa coppia e io ne prendo atto e divento una Zades almeno per un po’.
Devo ammettere che all’inizio, quando durante l’inverno uscivano le foto dal set e iniziavano le teorie su una loro relazione, mi veniva un po’ da storcere il naso, mi chiedevo come avrebbero potuto, non dico stare insieme, ma avere chimica, suscitare quell’emozione che fa dire ad un fan “Sì li shippo!”. Ma adesso, dopo averli visti, non possono non piacermi. C’è intesa e, anche se so che non continuerà/andrà a buon fine, me li godo finché durerà.
Finalmente qualche tassello sulla storia di Ade lo abbiamo messo al suo posto.
Il suo scopo principale era vendicarsi del fratello, ce lo dovevamo aspettare. Voglio dire, la storia è quella, Ade contro Zeus, uno sta sull’Olimpo e comanda, l’altro recluso sottoterra a stare dietro ai morti. Mi pare ovvio che al caloroso Ade non vada a genio la situazione.
Da qui, arriviamo al cambiamento della storia, proprio come Zelena: tornare indietro e modificare il corso degli eventi. Tutto questo li unisce così tanto e quasi tifi per loro. Poi pensi che è sbagliato e continui a tifare per loro perché almeno qualcosa riescano a farla.
Ma si sa, il vero amore è la magia più potente di tutti.
Io credo ad Ade quando dice che la ama, quando si accorge di aver provato un sussulto. E gli credo anche alla fine quando dice di amarla ancora, di aver fatto tutto per lei e che vuole essere felice con lei rendendola la sua regina.
Il fatto è che sono cattivi e i cattivi amano a modo proprio. Vuole essere felice con lei, ma ai danni degli eroi, o meglio, diciamo che non gliene può fregar di meno di cosa possa accadere agli altri, nel bene e nel male. A lui interessa avere una famiglia felice con Zelena e la dolce bambina (dategli un nome presto perché ho bisogno di chiamarla in qualche modo, altrimenti ci metto una vita a scrivere ogni volta di lei!).
A me loro insieme piacciono, anche se ho paura che non dureranno, nel senso che non potranno stare realmente insieme. La presenza di Ade in Once Upon A Time finirà con questa seconda parte di stagione e, tra che l’attore – e il personaggio – mi piace tantissimo, tra che vorrei un lieto fine per entrambi, mi dispiace tantissimo per questa breve presenza. Ma magari mi sbaglio e torna come è successo a Zelena. Ok, non divaghiamo e soprattutto non facciamo teorie senza nemmeno sapere cosa accadrà.
Rivedere Zelena è stato bellissimo!
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramSarà matta, mezza psicopatica, avrà fatto cose davvero perfide, però è uno di quei personaggi che vuoi sempre lì. Non so il motivo, ma sono felice di rivederla.
Il suo flashback ci ha fatto vedere come noi stessi siamo la causa del nostro male (tra l’altro sto riguardando lo show su rai4 con mia mamma e c’è stata proprio la puntata in cui Regina fa la scelta di essere sterile e dice proprio che siamo noi l’ostacolo per la nostra felicità).
Ancora non ho capito se ci sia veramente speranza per Zelena. Vedo che la felicità è proprio quella bambina, perché quando si tratta di lei si ferma sempre un attimo e riflette, è pronta a fare anche un passo indietro. Lo ha dimostrato quando decide di lasciare la neonata nelle mani di Robin e Regina, così che possano proteggerla.
Ma dopo l’incontro con Ade, la strega cambia di nuovo idea. Quindi è proprio questo tira e molla che non mi permette di schierarmi perfettamente.
Il mio pensiero è che Zelena è sulla strada per la redenzione, la chiave è sicuramente la figlia e può migliorare come ha fatto Regina. Può trovare la sua strada e diventare buona definitivamente, può essere felice ed avere una famiglia. Ci vorrà un po’, ma prima o poi accadrà.
Rumple e Belle
Il Signore Oscuro è cambiato. Rumple ha imparato tante cose dagli errori passati e in questa puntata lo ha dimostrato. Lui è così e non ci si può fare niente. Può piacerti o no, ma è così.
Il fatto è che è sempre stato questo tipo di uomo, ma non lo ha mai voluto ammettere, vuoi perché non gli piaceva, vuoi perché aveva il costante bisogno di trovare scuse, come una specie di protezione per le sue azioni e scelte.
Adesso finalmente ha preso coscienza di ciò che è e lo ha detto lui stesso, non solo a Belle, ma principalmente a se stesso.
Rumple ama quel pugnale, rappresenta il potere, gli dà sicurezza ed è sempre stato così, anche da umano. È carattere e il carattere non si può cambiare.
Non sto dicendo che bisogna sempre prendere le persone così come sono e usare questo come giustificazione, solo che le persone non si possono cambiare. Si può migliorare, prendere la vita in modo diverso magari proprio se si è in due.
Rumple è un uomo che può amare tantissimo e a parer mio lui può essere sempre un Oscuro, avere il potere, ma non usandolo come ha fatto fino ad ora. Il Rumple migliore è quello che durante la terza stagione salvò David senza chiedere nulla in cambio. Glielo aveva chiesto Neal, è vero, ma è sta proprio lì tutto, per amore della famiglia può tornare ad essere in quel modo.
Il passo successivo? Spero inizi a comunicare con gli altri membri della famiglia.
Dall’altra parte Belle deve davvero fare una scelta. Lui ha ragione, lei si è innamorata dell’uomo e della bestia, per questo torna sempre da lui. Se è vero amore, se davvero lo ama, lei lo sceglierà sempre, ma allo stesso tempo non è che deve scegliere quello che viene, ma insieme creare la parte migliore dell’Oscurità. Lei non deve cambiarlo, solo migliorarlo con l’amore e a questo il Rumple coscienzioso di ora non si tirerà indietro.
Gli Snowing
Devo citare a tutti i costi la coppia più adorabile della serie, perché la loro scena mi ha fatta piangere. Quando Emma legge le pagine apparse per magia che raccontano il messaggio della coppia al loro bambino, sono finita in una valle di lacrime.
So che non sono morti, che torneranno a casa, ma il pensiero che i morti possano comunicare con i loro cari attraverso queste piccole cose, mi emoziona davvero tanto. Li ho pensati come se gli Snowing fossero morti e allora il piccolo Neal riceverebbe un messaggio d’amore dai genitori che non ci sono più. È la cosa più bella che ci possa essere.
Alcuni dubbi sono rimasti. Cos’altro ha in mente Ade? Non penso che sia tutto legato all’amore verso Zelena. Le storie appaiono da sole, quindi adesso sono tutti autori, cioè autori della propria vita? Come cavolo tornano tra i vivi, come si sconfigge Ade?
Che poi la reazione di Henry al fatto che “sarebbero tutti autori” sembra quasi una frecciatina degli autori di Once Upon A Time a tutti quei fan a cui non va bene nulla di ciò che accade nello show.
Vi lascio con questi interrogativi e con le vostre teorie dicendovi che la Dorothy adulta a primo impatto mi piace molto e la rivedremo prossimamente nell’episodio in cui appariranno anche Mulan e Ruby.
Deb
Seguitemi pure sul mio account Twitter per commentare insieme e chiedermi tutto quello che volete su OUAT e potete usare l’hashtag #daninseries
E sul canale Telegram per rimanere sempre aggiornati sulla pubblicazioni di articoli e recensioni
Ringraziamo le pagine:
Once Upon A Time Italia – First Italian Forum Community, All aboard with Captain Swan; ,Emma Swan and Killian Jones – Once Upon A Time ,Emma & Killian #Colifer, Captain Swan ϟ It Will Be Because You Want Me., Colin O’Donoghue Italia. L’urlo improponibile di Biancaneve, CaptainSwan “Aye. I’d go to the end of the world for her. Or time”, × Captain Swan: You traded your ship for me? ×, Once Upon a Comic, Addicted to Lana Parrillaღ Let me die as Regina , Swan Mills family. Once Upon a Time Lovers , 50 Sfumature Di Colin O’Donoghue , Do you know Emma? It’s you e la nostra nuova amica Magic Always Comes with a Price
e ovviamente la nostra Once Upon a Humor
Se avete una pagina e volete comparire nei ringraziamenti contattateci pure!