“quando tocchi il fondo puoi solo risalire”
Probabilmente chi ha detto questa frase non conosceva Rumple.#OUAT #CHEFASTIDIO— Dani Daninseries (@Daninseries) 21 marzo 2016
Devo ammettere di aver scritto queste parole sul momento, senza pensarci.
A mente fredda, in effetti, mi vien da pensare che per una volta Rumple non ha totalmente la colpa di ciò che è successo. Che scelta aveva di fronte ad un ricatto come quello di Ade?
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Sì, un eroe direbbe “c’è sempre un’altra scelta”, ma tra tutte le carognate gratuite del signor Tino Tremo che abbiamo visto in questi anni, stavolta qualche attenuante ce l’ha.
no, non il fatto che la sua ex moglie era amorevole quanto una piaga d’Egitto. Parlo proprio del non poter far niente contro il dio degli inferi.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramChe poi sarà veramente così?
Ne parleremo tra poco!
Episodio dedicato a Rumple, al suo passato e ad interessanti rivelazioni sul suo futuro, con una guest star di eccezione, nominata un attimo fa, Milah, madre di Neal, ex moglie di Rumple, ex fidanzata di Hook e rappresentante dell’insulto facile.
Come al solito il flashback e il present day si intersecano perfettamente: da una parte Tremotino, dopo aver visto la sua Belle
Decide di accelerare i tempi e tornare a casa.
Propone quindi ad Emma di scendere nella tana di Ade ma per far ciò serve l’aiuto di una persona che possa estendere la sua aura e guidarli alla ricerca di Hook: questa persona è proprio Goku Milah.
Nella foresta incantata, quando ancora Neal era un poppante, assistiamo al declino del matrimonio dei due.
La donna è amareggiata per la mancata carriera…
Intanto nell’Underbrooke c’è l’imbarazzante incontro tra Emma e Milah
Unite dal desiderio di salvare Capitan Uncino
Emma e Milah, insieme a Rumple, riescono a navigare attraverso il fiume delle anime perdute. Qui succede il finimondo: Ade come una Piper qualsiasi blocca il tempo e stringe un patto con l’oscuro che non può far altro che accettare, altrimenti la muerte.
nel mentre abbiamo la tanto commovente reunion dei captain swan
E infine Rumple getta l’ex mugliera nel fiume, non senza dare spettacolo
Intanto nella foresta incantata…
Milah, amareggiata, va a ubriacarsi e trova una persona inaspettata…
Mister Mitamura
chiede a Milah di seguirlo
ma lei non accetta per amore di Shiro
ma poco dopo…
Bene. Adesso che sappiamo tutta la storia tra Rumple e Milah, partiamo con le considerazioni generali
Rumple stella di Broadway mancata
#TeamCruella
Le risate nel veder prima la corsetta furtiva da Granny’s
E l’ironia con cui riesce a far risultare divertente uno dei miei traumi infantili
Crudelia è sempre quella boccata di aria fresca che serve in Once Upon a Time. Io sono sempre follemente #TeamCruella!
La mia coppia preferita:
Regina e il cavallo
Non ricordavo che quel cavallo fosse quello della prima stagione a cui Regina aveva strappato il cuore perché convinta che fosse “la cosa che più amava al mondo”. Questo è stato un altro piccolo passo alla redenzione di Regina, un percorso che dura da ormai 3 stagioni, che ce lo stanno facendo sudare, ma che porterà tanta giuoia e serenità al nostro ammmmòre di evil queen.
Emma non riesce a salvare Hook
Proviamo a capire insieme qual è il vero motivo.
Perché Emma non ha potuto salvare Hook?#ouat #onceuponatime #daninseries
— Dani Daninseries (@Daninseries) 22 marzo 2016
Ade è un bluff?
Penso che Ade sia un cattivo con i contro hohones
ci manchi Assunta, ouat non è lo stesso senza di te.
È scaltro, perfido, non guarda in faccia nessuno pur di ottenere ciò che vuole. È un rumple dei vecchi tempi. Eppure per me c’è qualcosa che non quadra. Perché stringere accordi e far fare il lavoro sporco ai suoi a Cora, Rumple e chi più ne ha più ne metta? Quando Ade ha detto a Rumple che potrebbe benissimo ucciderli tutti in un attimo, ho sospettato che in realtà ciò non sia possibile. Ade, essendo dio degli inferi, potrebbe non avere alcun potere sui vivi – un po’ come Cruella che non poteva far del male a una mosca, per intenderci – ed è forse per questo che ricorre e si avvale di terze persone per i suoi scopi. Ma qual è il suo vero obiettivo? Credo riguardi la penna magica che sta cercando Henry, magari vuole risvegliare i Titani, vuole conquistare l’olimpo. Non so.
Il Royal Dark Baby
Adesso che Belle è incinta e Ade detiene la patria potestà la situazione per questa banda di matti è sempre più pericolosa. Vi dirò… alla notizia di quest’altro bambino (o bambina?) ho iniziato a fantasticare prima su uno spin off di Once Upon a Time con protagonisti il piccolo Neal (eroe senza paura) e la perfida Trementina, poi sul fatto che il nascituro sarà la peggior bestia di satana in stile Omen il presagio.
Ad ogni modo povera Belle, mai ‘na gioia.
Aspettando il prossimo episodio, vi saluto e vi ringrazio per la splendida compagnia di ogni settimana!
faceva molto Barbara d’Urso in effetti!
Pallavolamente vostro,
Dani
*scena tagliata dalla 5×14*
TWITTER (qui) – INSTAGRAM (qui) – FACEBOOK (qui)