Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
once upon a time

ONCE UPON a TIME | RECENSIONI | Serie tv

Once Upon A Time 5×13 – Megafusto per tutti!

Deb | Marzo 14, 2016

serie tv

Una puntata davvero bellina quella di Once Upon A Time. Questo è ciò che mi ripeto da stamani. Sarà Snow […]

Una puntata davvero bellina quella di Once Upon A Time. Questo è ciò che mi ripeto da stamani. Sarà Snow protagonista, sarà il suo continuo ottimismo, ma nonostante la morte che continua ad aleggiare e i colpi di scena abbastanza traumatici, tutto è stato più bello da vedersi.
Io penso che sia davvero il modo di fare di Snow, lei riesce a farti vedere il lato migliore della cosa: possiamo davvero farcela se lo vogliamo, niente è perduto, tutto andrà per il meglio.
Sicuramente alla fine della stagione la tragedia regnerà sovrana, ma adesso godiamoci questa speranza.

Snow è tornata, in tutti i sensi.
Abbiamo visto com’è diventata quello che è e abbiamo visto che vuole tornare ad essere quella che abbiamo conosciuto nella Foresta Incantata.
La sua storia si lega ad Hercules, questo ragazzo semi-dio con coraggio da vendere e tanta positività da regalare.
I due giovani insieme sono stati una gioia per gli occhi, una boccata di aria fresca. In perfetto stile Once Upon A Time, ci hanno trasmesso uno dei messaggi base della storia: essere un eroe.
Hercules ha aiutato Snow nel passato, Snow aiuta Hercules nel presente a passare oltre ed Hercules aiuta i nostri protagonisti a fare un passo avanti nella loro missione.
Non posso nascondere che la giovane Snow con il caro Megafusto sono stati una coppia super carina, anche se per poco. È bello aver visto il primo flirt (chiamiamolo così) di Snow, un amore così piccolo e innocente, uno di quelli che ricordi sempre con un certo sorriso, perché non ci sono cose tragiche da ricordare.
Sicuramente era difficile rimanere indifferenti a così tanta prestanza. Chiamala scema la piccola Snow!

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

E bellissimo è stato veder sbocciare il sentimento tra Hercules e Megara, regalandoci una storia un po’ diversa, ma non troppo, dal cartone animato.

 

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

A livello di morale non abbiamo imparato qualcosa di nuovo, voglio dire, il messaggio è sempre lo stesso, ma in una situazione sempre più simile alla prima stagione, siamo avanzati di una casella nel nostro percorso.
Non posso fare a meno di notare che davvero sembra di essere in una nuova prima stagione. In ogni episodio c’è un personaggio con la sua storia e la sua conclusione. Solo che questa volta non è solo
Emma a fare scoperte, ma anche tutti gli altri, tutta la sua famiglia.
Sicuramente non saranno tutti così gli episodi – anche perché dopo un po’ stuferebbero – ma ciò che ci sarà sempre è un passo avanti verso il salvataggio di Hook e il viaggio interiore dei protagonisti.

A proposito di Hook, finalmente abbiamo visto meglio cosa gli sta accadendo: torturato da Ade. Considerando il fatto che lui è tenuto prigioniero lì da quando è arrivato, mi chiedo perché a lui stia facendo tutto questo.
Gli altri morti fanno la loro “vita” come niente fosse, insomma fanno il loro. Sappiamo che vengono puniti se disubbidiscono ad Ade (vedi Cora), ma Hook? Forse è perché non ha eseguito gli ordini nel portare il mondo dei morti sulla Terra? Il dio degli Inferi voleva regnare anche sui vivi, quindi il sacrificio di Killian gli ha rovinato i piani e la punizione è ovviamente questa.
Sicuramente quello che però adesso spetta al pirata è peggio di una dolore fisico inflitto: scegliere chi far restare tra i morti. E come fa? Si rifiuterà, prenderà tempo per non scrivere quei dannati nomi sulle lapidi, ma sappiamo che Ade trova sempre un modo per vincere. Quindi siamo veramente nel disastro.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Nel frattempo c’è chi invece nei guai ci si mette da solo e cioè Henry. Perché non ha detto niente a Robin quando è uscito dall’ufficio di Cora? Questo ragazzino ha fatto un patto con Crudelia? Pazzo!!!
C’è da dire che quello che abbiamo scoperto dalla parole della donna è veramente un colpo di scena: nell’Oltretomba c’è anche la penna dell’Autore (pensate a tutti gli oggetti che abbiamo distrutto e gettato nel cassonetto, si rivolteranno contro di noi un giorno!). L’essenza pura che può cambiare il corso degli eventi è lì e può essere usata. Praticamente è in arrivo il peggio del peggio.

Ci sono delle cose che veramente non posso non citare
Ade
Continua a piacermi sempre di più. Lo amo per com’è: le espressioni, le frasi, la sua cattiveria sempre ironica. Un personaggio venuto alla perfezione. Gli autori non avrebbero potuto fare di meglio perché è veramente strepitoso.

La Strega Cieca
Continuano a dire che è la persona che vede tutti e questo fa davvero ridere. Sembra una presa per i fondelli, ma in realtà vede davvero tutti, o meglio…li annusa e sa chi sono.

Snow e i segreti
Hercules: Sai mantenere un segreto?
Io: Nooooooo!!! Hercules zitto! Taci! Non devi dire niente! Lei non sa mantenere un segreto, è risaputo. Tutto nasce dal fatto perché questa ragazzina non si è tappata quella bocca e anche da grande a continuato a spettegolare.
Forse questa è l’unica volta in cui Snow è riuscita davvero a mantenere un segreto. Ma forse perché era troppo distratta dai muscoli dell’amico.

Crudelia
La mia bevitrice accanita preferita è tornata ed è splendida come sempre. Ha ovviamente ribadito che vuole tornare in vita soprattutto per il gin e non possiamo darle tutti i torti.
Tra l’altro devo raccontarvi un piccolo aneddoto della Convention di Parigi dell’anno scorso quando l’ho incontrata.
Non sapendo bene l’inglese, io ho messo subito le mani avanti dicendole in inglese durante gli autografi “Scusa per il mio inglese, ma sono Italiana”. E lei di risposta mi ha detto “Oh, non preoccuparti. Scusa per il mio italiano, sono Irlandese”.
La amo!

 

Snow e Regina
L’avrò sicuramente detto ogni volta che queste due donne hanno scene insieme, ma devo comunque ribadirlo: io adoro il loro rapporto.
Tra tutti i rapporti tra donne che ci sono nello show, trovo che questo sia il più bello. È dalla prima stagione che mi hanno colpita.
Non ho mai nascosto il fatto che io “odiassi” Regina all’inizio, ma solo per il fatto che lei era la cattiva che voleva togliere il lieto fine agli eroi, quindi da perfetta romanticona sognatrice quale sono, ero schierata contro. Ma ho sempre amato quello che c’era tra loro da quando abbiamo scoperto il loro trascorso dal primo incontro. È uno dei rapporti più ricchi di sentimento che ci possa essere, perché sono come madre e figlia, ma considerando l’età di differenza è come se fossero sorelle. Quindi si crea questa sorta di rapporto che è una via di mezzo. E forse è questa particolarità a rendere la loro storia passata, presente e futura davvero speciale.

Non mi sono dilungata troppo in questa recensione, ma in realtà non è accaduto qualcosa di davvero particolare. Allo stesso tempo però, nonostante gli stessi temi, è stato proprio un bell’episodio non solo a livello di storia, ma anche di emozioni.
Non è sicuramente stato come il precedente dove, credo, tutti abbiano pianto in alcuni momenti, ma a me ha trasmesso speranza, proprio quella pura e genuina che davvero ti lascia il sorriso.
Però col finale c’è poco da ridere, quindi, secondo voi che decisioni prenderà Hook?
Spero di non aver fatto una recensione un po’ sotto tono (per non dire m****) e se l’ho fatto chiedo umilmente perdono al divino Ade.

 

Deb

Seguitemi pure sul mio account Twitter per commentare insieme e chiedermi tutto quello che volete su OUAT e potete usare l’hashtag #daninseries

Ringraziamo le pagine:

Once Upon A Time Italia – First Italian Forum Community, All aboard with Captain Swan; ,Emma Swan and Killian Jones – Once Upon A Time ,Emma & Killian #ColiferCaptain Swan ϟ It Will Be Because You Want Me.Colin O’Donoghue Italia. L’urlo improponibile di BiancaneveCaptainSwan “Aye. I’d go to the end of the world for her. Or time”× Captain Swan: You traded your ship for me? ×, Once Upon a ComicAddicted to Lana Parrillaღ Let me die as Regina , Swan Mills family. Once Upon a Time Lovers , 50 Sfumature Di Colin O’Donoghue

e la nostra Once Upon a Humor

Se avete una pagina e volete comparire nei ringraziamenti contattateci pure!