Capisci che OUAT è amore quando pure un episodio statico con protagonista Maria Margarena diventa uno dei tuoi preferiti di questa stagione.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Non ce n’è ♪ ♫ ♪ ♫
Per nessuno maiii ♪ ♫
Maria Margarena è il più grande degli eroiii ♪ ♫ #OUAT #DANINSERIES #HERCULES— Dani Daninseries (@Daninseries) 14 marzo 2016
Parliamone, perché avevo bassissime aspettative questa settimana. Lunedì scorso, dopo aver visto il promo della 5×13 su youtube, ricordo di aver esclamato “vabbè, il classico episodio sui Charmings, peccato” e anche su Hercules avevo qualche riserva, ma son rimasto piacevolmente colpito e persino con la voglia di rivedermelo questo episodio – cosa che non farò mai perché sono strapieno di arretrati e in questo momento nel mondo un’altra serie tv sta uscendo e aspettando di essere vista dal sottoscritto. Ma partiamo subito con il commento e vediamo dove siamo rimasti.
Previously On
Once Upon a Time
I nostri eroi sono nell’Underworld Storybrooke per salvare Killian, ma scoprono ben presto che questo è il Regno di Ade e la loro presenza è un notevole problema per il Dio degli Inferi: l’orologio di Storybrooke ha ripreso a scorrere e le anime stanno lasciando il regno proprio grazie all’aiuto di Regina, Margarena, Emma, Charming e compagnia bella. Vediamo subito Hook, messo malino, rinchiuso nel covo sotterraneo di Ade.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.
E, insieme a lui, una giovane ragazza che si scopre solo alla fine essere Megara, che io ancora associo a Veronica Pivetti nonché Regina Periglia. Killian sprona un’incredula ragazza a scappare
E, distraendo Cerbero, le permette la via di fuga per trovare Emma.
Margarena nel mentre è al cimitero, in preda a una crisi ormonale, e si piange addosso per la paura di non riuscire ad affrontare questa situazione
ma è Charming a darle forza e a non distoglierla dalla loro missione
All’improvviso vede qualcosa che la blocca…
Il flashback di questa settimana riguarda la piccola Snow che corre e si sfracella senza motivo.
Per poi esser salvata da Megafusto
E rimanere incredibilmente imbambolata dal suo megafusto.
Hercules e Snow si conoscono, fanno un weekend in campeggio assieme
lui fa domande stupide
e poi l’addestra in stile Mulan “farò di te un uomo” per renderla una piccola guerriera. Un flashback carinissimo come non ne vedevo da tempo.
Fatalità vuole che nel presente Margarena trovi proprio la tomba di Hercules
Charming cerca di dissimulare
ma ha solo un chiodo fisso (e una nuova missione).
Intanto la ricerca di Hook continua nelle foreste e Regina propone di dividersi
con l’unico scopo di rimanere sola con Emma
ma finisce in bianco.
Emma e Regina trovano Megara che fornisce utili informazioni per ritrovare Hook
è un identikit perfetto.
Solo una persona, quindi, può sconfiggere la bestia, Hercules! e per trovarlo si rivolgono alla nuova best friend di Margarena!
L’aiuto di Bridget è prezioso e Margarena trova il suo primo amore
Herc riconosce Snow e tra i due c’è un tenero abbraccio coccolosissimo!
Scopriamo che Herc è morto tentando di adempiere all’ultima delle dodici fatiche e sconfiggere Cerbero perché mentre colpiva una testa, le altre due contrattaccavano. E l’Idra di Lerna come l’ha sconfitta allora?
Due tentativi e un confronto con Ade fanno perdere la fiducia non solo al semidio, ma anche a Margarena, preoccupata della situazione, della vita, dell’avere un centesimo bambino con Charming, ed è Regina ad infondere quella speranza che ha sempre contraddistinto Biancaneve e a ricordarci quanto è bello il loro rapporto amore-odio.
Le due hanno uno splendido momento cantato in pieno stile Disney
(da leggere a ritmo di “Ti Vada o No” di Hercules)
E grazie a questa botta di vita Cerbero è sconfitto!
Considerazioni generali:
Hercules promosso, Megara rimandata
Se posso accettare (e in realtà mi è piaciuto molto) questo Young Hercules – e non stiamo parlando di Ryan Gosling – non ho trovato convincente Megara. Mancava le Physique Du Role e anche in quei pochi secondi finali, dove l’abbiamo vista con la tipica acconciatura Disneyana, non mi ha assolutamente suscitato niente. Non trovate, ad esempio, che Aurora sia molto più simile a Megara?
Snow e Hercules super mega ultra SHIP
Ma quanto sono stati belli?! È da ieri che sto cercando di capire come possa chiamarsi questa ship: Snowrculess, Hercwhite, MariaMargaCules? Rispondete al sondaggio!
Come si chiama la ship tra Snow e Hercules?#ouat #onceuponatime #danicommento
— Dani Daninseries (@Daninseries) 15 marzo 2016
Il rapporto più bello dello show è quello tra Snow e Regina
Non c’è ship che tenga, il rapporto migliore in questa serie tv è dato dalle due persone che hanno dato inizio a tutto. Regina e Snow, così come Lana Parrilla e Ginnifer Goodwin, hanno chimica e questo l’ho sempre ripetuto dalla prima stagione.
Resuscitate Crudelia
Un villain psicopatico che, nel momento di maggior gloria, viene brutalmente fatto fuori. Un cattivo iconico, spietato e che fa pure ridere, che potrebbe ancora dare tanto alla serie tv e che deve essere riportato indietro.
Henry, la penna e il piano di Ade
Sono l’unico che ha associato questi tre elementi? Secondo quanto riportato da Cruella – e da quel che ho capito io – la penna era una sorta di forza vitale che una volta spezzata è finita in questo mondo. Questa forza può essere ritrovata e canalizzata in modo da poter riutilizzare la potente magia che lo stesso stregone ha nascosto ad Henry. Henry può nuovamente essere l’autore, Henry può cambiare il destino di tutti e qui la mia teoria: se il piano di Ade riguardasse proprio questo? Cos’altro può volere un Dio immortale come Ade? L’Olimpo, il posto di Zeus, e forse l’unico modo per ottenere queste cose è usare la magia dell’Autore… non credo che sia tutto, ma potrebbe essere una delle ragioni per cui ha riprodotto Storybrooke nel limbo.
Ade promette sempre meglio
Ade ricorda il Rumple dei primi tempi, quello pre Belle, invincibile e indistruttibile e che nessuno sarebbe mai riuscito a fermare. Speravo che accendesse i capelli ma sarà per la prossima volta.
L’episodio si conclude con l’ascesa di Hercules e Megara nel monte Olimpo e la convinzione di Maria Margarena di non voler più esser Maria Margarena.
Invitandovi sempre a seguirmi su tutti i social (TWITTER qui – INSTAGRAM qui – FACEBOOK qui) vi do l’appuntamento alla prossima settimana con un nuovo splendido episodio: l’incontro tra Ade e Rumple.
Herculemente vostro,
Dani
nel frattempo in un luogo oscuro…
#GrannyisTheNewElsa #MargarenaImpostora