Oggi è tragica.
Ieri notte sono andato a letto alle 2.
Una zanzara mi ha svegliato alle 4.
Le ho dato la caccia fino alle 5.30.
Non sono più riuscito completamente a dormire ma neanche riuscivo a mettermi del tutto in piedi. Ero più o meno così.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Sono tutto rintronato e non riesco a scrivere delle vere frasi di senso compiuto e, vi devo dire la verità, l’episodio mi è piaciuto ma non particolarmente. La Furia e la barca con la Morte mi ha ricordato molto la storia del Wraith della 2×01, ricordate quando Gold marchiò Regina come una mucca? Ecco, boh, è stato un qualcosa che ho trovato ripetitivo e che ho apprezzato poco.
Sicuramente è la stanchezza che sta parlando, non è da me criticare Once, perdonati suprema Parrilla per quello che dirò in questo danicommento, quando mi riprendo mi tirerò due schiaffoni.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramPartiamo a commentare con un PREVIOUSLY ON #danicommento di Once Upon a Time!
MEDIASET CAMELOT: SEI SETTIMANE PRIMA
Se la scorsa settimana i nostri eroi hanno conosciuto Artù e Percival, questa si apre proprio con la presentazione della donna di casa: sua maestà Ginevra.
Sì, siamo rimasti tutti un po’ interdetti – o almeno io – però la regina di Camelot sembra essere una donna molto accondiscendente e insieme al marito prendono la palla al balzo per organizzare un ballo reale. Mentre Regina si improvvisa la nuova Salvatrice onde evitare che Emma riutilizzi la magia oscura, scopriamo che Merlino è intrappolato in un albero. Non si sa perché, non si sa come, ma la profezia dice che solo The Savior potrà salvarlo.
A Regina vengono fatti regali dal dubbio gusto
Che nascondono un secondo fine.
Percival spiava Regina perché si ricordava del suo passato da Evil Queen e prova ad ucciderla proprio durante il ballo reale. Robin, nel tentativo di salvare l’amata, si fa infilzare come uno spiedino ed è incredibile come sia Charming a salvare la situazione colpendo mortalmente (era evitabile comunque) il cavaliere. Qui, Emma, utilizza la magia nera per salvare Robin, pregustando nuovamente quell’oscurità che la porterà a diventare inevitabilmente Dark Assunta.
PRESENT DAY
A Storybrooke, invece, ai nani sfugge come sempre la situazione di mano ed è il povero cucciolo che viene sacrificato diventando Nonna Salice.
Il perché dell’albero è un mistero così come il perché la Dark Swan abbia cancellato a tutti i ricordi e la memoria.
Il piccolo Henry vuole vederci chiaro e prova a contattare la madre.
I due provano a parlare civilmente
Ma vengono interrotti
Anche Hook non si dà per vinto e riceve l’aiuto di una persona inaspettata
Per questo motivo decide di incontrare Emma e provare, come suggerito dalla collega di sventure da signore oscuro, a darle il bacio del true love, che si trasforma in una scena molto sensuale.
Assunta prova a convincere Uncino a fare all’ammòre, ma lui non ne vuole sapere di questa sua versione alla Carla Gozzi.
Regina è molto turbata: crede di non poter essere la Salvatrice. Un conto è redimersi e farsi accettare come sindaco di Storybrooke e come Ex Evil Queen, un conto è avere la fiducia altrui. Purtroppo non riceve chissà quali grandi consigli.
Robin, che ritengo essere sempre più inutile – ragazzi mi dispiace ma non riesco a farmelo più piacere ultimamente – finisce con l’essere rapito da una misteriosa creatura che a me ricorda un Lillimon versione oscura (il digimon, avete presente?)
Vani sono i tentativi di fermare questa furia – di nome e di fatto – ed è proprio chi non ti aspetti che dà un aiuto inaspettato.
La Furia appare quando il prezzo da pagare è la vita di personaggi inutili (ok la smetto di offendere Robin) e non esiste modo per fermarla se non mimare la scena finale del film “I guardiani della Galassia”, cosa che poi fanno.
Tutto questo macello è servito a far sì che Regina riuscisse ad ottenere la fiducia del popolo. Hasta La Regina Siempre.
Considerazioni
Artù e Regina sono shippabili
Henry e Violet sono super shippabili
I coniugi Pendragon nascondono qualcosa
Mi è sembrato molto strano che un nobile cavaliere della tavola rotonda sia stato ucciso e Artù non abbia mosso ciglio ma si sia addirittura scusato, con la storia “Camelot è il regno delle seconde possibilità” di fronte alla rivelazione che Regina era la Evil Queen. Ginevra sembra un po’ infida e qui le teorie si sprecano:
- È stata Ginevra a dare a Percival il gioiello incantato e a metterlo contro Regina?
- Ginevra è chi dice di essere? Il suo interesse per Excalibur potrebbe nascere da sete di potere o dal fatto che è in realtà Morgana?
- Morgana, come già avevo detto, è in realtà l’Oscurità nella sua forma più pura che si otterrà riunendo il pugnale alla spada?
Tutto ciò non mi convince. Camelot mi suscita tutt’altro che la sensazione di un posto accogliente.
La rivincita di Belle
Ammettiamolo, forse Belle ha veramente trovato la sua strada in questa stagione. La sua caratteristica principale è sempre stata la curiosità e la saggezza e questo nuovo ruolo da consigliere potrebbe essere la chiave per tornare ad essere il personaggio che abbiamo intravisto nelle prime stagioni. #BelleisthenewSignorGiles
Emma e Regina: due facce della stessa medaglia
Lana Parrilla e Jennifer Morrison sono le colonne portanti di Once Upon a Time ed è molto interessante vedere come il percorso di Emma e Regina stia continuando ad andare di pari passo ma in direzioni completamente diverse. Per quattro stagioni abbiamo visto come Emma sia diventata una Salvatrice mentre Regina una Villain, adesso stiamo assistendo al contrario e, per quanto abbia trovato pesantuccio questo episodio, è stato fondamentale curare nuovamente questo aspetto, soprattutto per la Mills. Regina ha espiato i suoi peccati e si è fatta perdonare ma deve ancora farne di strada per diventare un eroe.
Zelena viene bullizzata ingiustamente
Le scene tra Regina e Snow son sempre le mie preferite
Charming è utile come:
- Insegnante di ballo.
- Dispensatore di consigli.
- Controfigura del sole dei teletubbies
Dai è pucciosissimo.
Il nano cinese è cattivissimo, è il terzo anno di danicommenti che lo dico.
Granny continua a sfoggiare abiti splendidi a Camelot
Rispetto alla premiere sono rimasto un po’ più deluso: la morte che si muove con la barchetta, la Furia, Robin. Son tutte cose che non mi hanno convinto ma che ovviamente mi lasciano sempre con grande curiosità. Soprattutto per quel che è successo negli ultimi secondi.
Mentre attendiamo buone nuove dalla Dark Assunta vi invito tutti a retwettare a Granny quanto la amiamo!
Italian Oncers love u! For us you are the real Elsa!#GrannyisthenewElsa @TheReelBeverley pic.twitter.com/nhJFoZ71OF
— Dani Daninseries (@DaniDaninseries) 6 Ottobre 2015
Darkassuntamente vostro,
Dani
seguitemi su Facebook (qui), Twitter (qui), Instagram (qui)