FINALMENTE SIAMO DI NUOVO INSIEME MIEI ONCERS
Tanti mesi sono passati dal devastante finale della quarta stagione.
Abbiamo aspettato con impazienza il ritorno della serie che più ci fa battere il cuore e siamo stati incredibilmente bravi a non diventare squilibrati come Zia Zelena.
No, certo che no…
Anche se devo ammetterlo: Questi quaranta minuti di premiere sono volati e il pensiero di dover aspettare un’altra settimana mi rende più o meno così:
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.è stato un episodio epico dall’inizio alla fine.
Sì, lo so, lo dico spesso, ma già dai primi minuti con Emma nel 1989 al cinema, con la barretta Apollo – adoro quando inseriscono questi rimandi a Lost – a guardare la spada nella roccia, io ero totalmente perso. Se poi mi aggiungete un giovane Merlino che profetizza ad Emma che un giorno non dovrà estrarre Excalibur, beh… potrei vomitare arcobaleni. Letteralmente.
Io mentre guardo #onceuponatime ?
Questo sono io che vomito arcobaleni mentre guardo un episodio di Once Upon a Time (se non riuscite a vederlo incorporato lo trovate qui – non che sia un bello spettacolo guardarmi mentre vomito arcobaleni).
Che poi partire con una profezia ha reso tutto ancor più entusiasmante, ma scoprire anche che parte il pugnale dell’Oscuro è in realtà un pezzo della spada nella Roccia, è una splendida premessa per una stagione che rischia di essere magnifica.
Ma andiamo al present day dove i nostri eroi cercano di fare il punto della situazione. Emma è scomparsa e tutti reagiscono a ciò in maniera diversa: Regina si sente terribilmente in colpa, Hook è talmente nervoso che finisce per litigarci, cosa che farà per tutto l’episodio. Snow e Charming sono preoccupati per il futuro della figlia e Robin non è certamente d’aiuto.
L’unico a sapere qualcosa è l’Apprendista che, ancora un po’ moribondo dalla possessione demoniaca, riesce a dare qualche utile informazione per poi riaddormentarsi come un qualunque Nonno Simpson.
Emma è finita dunque a Mediaset nella Foresta Incantata e deve raggiungere gli studi di pomeriggio cinque Camelot per trovare Merlino ed essere salvata dalla sua oscurità. Ed ecco che rivediamo dopo mesi anche la Swan, che ci appare un po’ sciattona con una tunica chiara e come se si fosse appena fatta un bagno di sudore.
Al suo fianco un Rumple tascabile: una proiezione di oscurità che ha lo scopo di far sì che Emma accetti i suoi poteri e la sua nuova parte malvagia.
A Storybrooke l’Apprendista si sveglia e spiega come fare a raggiungere Emma.
Regina prova a lanciare l’incantesimo ma qualcosa non funziona!
Perché l’unico modo per farla funzionare è darla in mano a una mente malvagia e Regina, sebbene ancora bella grintosa, come dice Hook, non ha più le tenebre dentro di sé. E allora chi meglio della pazza squilibrata di Zia Zelena?
Belle nel frattempo si prende cura di un Mister Gold svenuto ma la Fata Turchina la esorta a non far la figura dell’anno scorso e a darse na mossa.
Emma e Rumple familiarizzano e lui le spiega come fare a risolvere i suoi problemi
Ma la situazione si complica e una misteriosa ragazza intralcia il suo cammino
Nella nostra città preferita Hook ed Henry tentano di fare un patto con Zelena ma vengono ingannati e la wicked witch riesce a liberarsi dal bracciale amagico (fingiamo che sia un alfa privativa) e dalla prigionia. Questo diventa l’ennesimo motivo di scontro tra il bel pirata e la Regina gnocca, che si mettono a litigare su cose abbastanza inutili.
Di cui tutti hanno le palle piene, persino Snow, diplomatica manco dovesse condurre Forum
Calmati gli animi e appianate le divergenze, i nostri eroi riescono a trovare Zelena e a neutralizzarla. Tutto è pronto per la partenza. Un tornado porterà il bar di Granny nella foresta incantata e lei giustamente è preoccupata.
Nel frattempo Emma conosce la protagonista di Ribelle, la cui pronuncia del nome è molto particolare.
E dà origine ad un terribile fraintendimento
Tutto è bene quel che finisce bene. L’incontro con Re Artù anticipa già ciò che accadrà nel prossimo episodio,
ma un cliffhanger pazzesco è sempre dietro l’angolo quando si parla di Once Upon a Time.
SEI SETTIMANE DOPOH
Considerazioni:
Amo Zelena
Sul serio. È una pazza assurda e recita in maniera impeccabile con tutte quelle facce da squilibrata.
Robin non l’ho ancora perdonato
Se vedo bene Emma con Hook, Robin con Regina non più. Che gli uomini di Once Upon a Time siano un po’ rammolliti ormai è chiaro (vedi Hook che alla fine è un tenerone, vedi Charming che è un’altra cosa che finisce in one – no scherzo dai, lo sapete quanto voglio bene al principe Azzurro) ma Robin m’è proprio sceso. La stessa scena in cui Zelena bacia Robin
Mi è sembrata molto, ma molto una paraculata. Vi confesso, invece, che mi è partita la ship tra Regina e Re Artù – che peraltro ha pure lui come stemma il leone. GOMBLOTTOOOOOOOOOOOOOOO.
Belle ha bisogno di un ruolo, e lo dico perché le voglio bene
Henry ha preso dal ramo sbagliato della famiglia
Snow e Regina
Solo io ho notato questo sguardo e amo profondamente il loro legame? Credo sia il rapporto più bello di tutto lo show.
Non ho trovato forzata la perdita di memoria.
È semplicemente un espediente narrativo per farci vivere la storia allo stesso loro punto: noi scopriremo cosa è successo insieme a loro. Non è né pesantezza né mancanza di fantasia. La maledizione oscura ha delle regole, tra queste c’è la perdita di memoria.
Ho amato questo episodio
sono stati 40 minuti lampo. Sono passati troppo velocemente e dite quel che volete, io non sono mai sazio di once upon a time. È peggio della nutella.
Emma era veramente felice quando ha visto che tutti i suoi amici erano lì per lei, ma proprio tutti.
Nonfunzionalafriggitricemente vostro,
Dani
Follow me on
Facebook (qui), Instagram (qui), Twitter (qui)