PREMESSA
Questo sarà un danicommento alquanto hot e a tratti porno.
La lettura è consigliata ad un pubblico adulto e un po’ DISagiato.
Buonasera miei amati Oncers.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Siamo arrivati al terzo commento di questa quinta stagione di Once Upon a Time che, vi dirò, è partita benissimo ma si è alquanto rallentata strada facendo. Il secondo e il terzo sono stati episodi carini ma già visti e ripetitivi e un po’ troppo lenti per i miei gusti. Sì, è un piacere dare spazio a personaggi come Charming ma questa Dark Swan sta troppo temporeggiando nella sua missione.
Da ciò che ho letto nei vari commenti in pagina e su Twitter, non sono l’unico ad aver notato una complicità alquanto fastidiosa tra Artù e Charming. Dove sono finite le scene CaptainCharming? Perché Hook passa del tempo con Robin che non sa far altro che mangiare a sbaffo da Granny guardando le foto sconce di Zelena su Instagram? La Bromance per eccellenza è rovinata? Sono qui per darvi tutte le risposte.
Direi però di partire dal principio, raccontandovi i retroscena dell’episodio coi miei classici RVM, e introducendo i veri cattivi di questa stagione: I NANI.
La Dark Swan, pronta a creare scompiglio a Storybrooke, appare ai terribili schiavi di Biancaneve per mettere in giro maldicenze…
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.
Quando dici qualcosa ai nani è risaputo che tutto il regno sarà a conoscenza dei fatti in men che non si dica. La soffiata che ha fatto la Swan su Charming e Artù ci mette veramente poco per diventare di dominio pubblico.
Margarena vuole vederci chiaro e Charming promette che indagherà.
Noi di Daninseries abbiamo delle prove su cosa è realmente successo e siamo pronti a ricostruire i fatti come delle bravissime Jessiche Fletcher.
Avrà quindi ragione Assunta Emma? Mandami l’RVM Maria.
6 settimane prima.
I nostri eroi, ancora intenti a trovare un modo per liberare Merlino, non sanno come raccapezzarsi. Il grande mago è attualmente un albero e solo un misterioso fungo potrebbe permetter loro di parlarci, ma si trova in una buia foresta e Charming si offre di andare a prenderlo, facendo notare un po’ insistentemente di andarci da solo…
Artù coglie la palla al balzo e vuole seguirlo.
Nel present day Charming è in cerca di risposte su cosa è successo veramente quella notte e, casualità vuole, che Artù si propone anche stavolta di aiutarlo e seguirlo.
A Camelot tra Charming e Artù si crea una certa complicità…
E finiscono col chiarire la propria posizione
E tra un doppio senso e l’altro
Trovano il fungo.
A Storybrooke, dopo il successo della scorsa puntata come nuovo Signor Giles, Charming pensa bene di chiedere l’aiuto di Belle, intenta a fare non si sa cosa. Senza che dica niente di utile, Il principe azzurro ha l’ennesima illuminazione.
Nel frattempo anche Hook è scosso dalle maldicenze sulla fine del CaptainCharming e prova a distrarsi da Grannys, l’unico posto in cui puoi lasciarti andare (Let it Go – in tutto questo pornazzo di danicommento questo era un omaggio a #GrannyisthenewElsa finissimo e delicatissimo, sono fiero di me). Qui incontra Robin e si mettono a chiacchierare del più e del meno.
E all’improvviso…
A Camelot Charming e Artù si trovano di fronte ad un ponte pericolante che li divide dal fungo e, dato che oggi è la sua puntata e vuol proprio fare il gradasso, è sempre il nostro principe azzurro a proporsi per recuperarlo.
A Storybrooke Hook ed Emma hanno l’ennesimo confronto: lei è più assatanata della nostra Valeria di Daninseries (non perdetevi giovedì il primo numero della sua rubrica “Tutti gli uomini di Valeria” – inserisco pure pubblicità in pieno stile Mediaset, Maria prendime a lavorà con te), lui non vuole aver niente a che fare con questa nuova versione sicula.
E ADESSO VENIAMO AL FATTACCIO.
Charming e Artù hanno davvero copulato?
I Captain Charming sono definitivamente distrutti?
Noi abbiamo le risposte e quello che stiamo per mostrarvi è un frame che le telecamere del grande fratello hanno ripreso quella notte.
La scena è molto equivoca e non sappiamo dirvi con certezza se il Chartù c’è stato.
Abbiamo chiesto anche alla splendida e loquace criminologarobertabruzzonechestaintelevisione ma non siamo riusciti a saperne di più
Perciò apriamo ufficialmente il televoto:
CHARMING E ARTU’ HANNO FATTO ALL’AMORE?
[poll id=”24″]
Alcuni indizi sulla colpevolezza di Charming sono tuttavia dati anche da queste altre clip che mi ha mandato la D’Urso.
E qui
A Storybrooke Charming “risolve” il mistero o almeno ci ha provato.
E Margarena può tirare un sospiro di sollievo.
Fine RVM
Considerazioni generali:
Episodio statico, una Dark Swan molto a rilento
Come già anticipato, ho trovato questo episodio troppo simile ai soliti mostrati nel corso delle stagioni. La Dark Swan, attualmente, è in una fase di stallo e lo è già da due episodi. Non credo assolutamente che sia cattiva e che abbia accettato l’oscurità in sé e la prova è il vedere ancora il vecchio e caro Rumple. Spero solo di non assistere ad altri 3 episodi di temporeggiamento.
L’interno di Zelena
Certe battute me le offrono su un piatto d’argento.
Il tremendo ti amavo di Hook a Emma
Non possono inserire questa scena e allo stesso tempo mandare in onda Titanic. Tutto molto triste.
Le dolcissime scene tra Regina e Snow che ormai sembrano consuetudine
E i tentativi di riscatto di Belle che sono sempre goffamente apprezzati
I nani vogliono conquistare il mondo
I nani non sono cattivi ma sono manipolati dal nano cinese malefico. Ormai sono 3 anni che lo dico. Questa è la stagione buona in cui smaschereremo il super villain dell’intera serie. Ecco alcune prove della sua colpevolezza.
Fast and Furious Charming Edition
Un genio. E in realtà non mi ha lasciato perplesso tanto lui quanto Re Artù che guida meglio di me nonostante non abbia la patente.
Artù è senza scrupoli
Abbiamo capito che Artù non è quello stinco di santo che voleva far credere, anzi. Sembra spinto esclusivamente dalla voglia di preservare e proteggere il suo regno, mentre Ginevra mi sembra più scaltra e calcolatrice. Almeno c’avevo azzeccato nel capire che Camelot era molto inquietante e non questo regno perfetto. Nel promo del prossimo episodio *spoiler salta questo punto se non vuoi leggere* Lancillotto e Mary Margaret proveranno a smascherarlo e lui punterà la spada dritto alla gola della nostra Snow. Si prospetta un episodio un po’ più movimentato di questo e più che altro voglio capire come fa ad essere vivo Lancillotto. Cora non mente mai, aveva detto di averlo accoppato… e io tifavo per lei. Ho sempre tifato per lei. Mi manchi Cora.
La Dark Assunta ha bisogno di un eroe
Io mi ero proposto per estrarre Excalibur e ci ho provato, seriamente.
Ma essendomi trasformato in #Dark Dan, degno compare dell’Assunta
Ho fatto questa fine – e ho pensato bene di metterlo su instagram prima che lo facessero quei nani pettegoli.
#DarkDan prova ad estrarre Excalibur. Brutta storia. #ouat
Se non riuscite a vedere il video perché instagram fa i capricci lo trovate qui
C’è ancora speranza per il #CaptainCharming?
E niente da fare. Adesso Emma ha fatto risvegliare Gold e vuole trasformarlo in eroe per fargli estrare Excalibur. Il suo cuore è una pagina bianca, quindi saranno le sue azioni a determinare il suo destino. Preparatevi a vedere un Mister Gold che aiuta le vecchiette ad attraversare la strada.
Io vi lascio con un ultimo RVM di Hook, traviato e deluso dal comportamento di Charming.
Nonapproviamoilcharturamente vostro,
Dani
seguitemi su Twitter (qui), Instagram (qui), Facebook (qui)