Quarto episodio di Once Upon a Time che ci mostra finalmente di che pasta è fatto il caro Re di Camelot e che rovina per sempre tutti i miei più cari ricordi di infanzia
e di adolescenza.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Non è una lamentela, sia chiaro, e non sono come quelli che si lamentano del fatto che gli autori trasformino completamente alcuni personaggi rispetto a come siamo abituati a conoscerli, per poi criticare se ripropongono Elsa tale e quale a quella del film Disney. Sono solo turbato: il grande sovrano che aspettavo è in realtà un semplice uomo, un debole uomo spaventato che ha perso tutti i buoni sentimenti e le belle speranze che aveva da bambino. Un uomo che ha smarrito la retta via a causa non tanto del potere quanto dell’egoismo: non cercava di riunire Excalibur per gli altri ma per se stesso.
Colpa della barba.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramHo esattamente 35 minuti da questo momento per scrivere il danicommento e credo che sarà il più veloce della storia. Pertanto cercherò di semplificare e analizzare la situazione nel miglior modo possibile, promettendovi per la prossima settimana un lavoro come si deve.
Partiamo dalla Regina di Camelot nel Flashback del Flashback:
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Ginevra non mi ha convinto dal momento in cui è apparsa ma non avrei proprio mai pensato che potesse essere la pedina di Artù. Già pensavo al #gomblotto. Al fatto che fosse Morgana, Nimue (che sarà anche il titolo di un episodio di questa 5A) ma non me la immaginavo come vittima. Quel che è successo col marito è molto semplice:
– Ginevra stava sul trono.
– Artù era troppo preso dalle telecamere.
– Ginevra ha portato in esterna Lancillotto e diventa la sua scelta.
Gwen e Lancillotto si spingono fino alla fortezza dell’Oscuro Signore pur di trovare il pugnale ma appare Rumple pronto a difenderlo e a stipulare accordi random.
Ginevra sceglie di prendere la polverina di Pollon ma non riesce a mentire al marito e lo mette davanti ad una scelta: o lei o il pugnale. Artù, non volendo rinunciare né all’una né all’altro, sceglie un’opzione tutta sua fatta di inganni e manipolazioni. Mi ricorda molto, anzi, fin troppo Mr Gold nella scorsa stagione, che dite?
Nel Flashback principale, invece, vediamo una Emma sempre più sull’orlo di una crisi di nervi.
Mi sono rivisto particolarmente in questa scena. Anche io, come Emma, di notte sento strane voci che però, più che al pugnale, mi spingono ad aprire il frigorifero e strafogarmi di schifezze.
La Swan è irritabile, stanca e in preda a un pre mestruo continuo e per farla svagare un po’ il suo True Love la porta a fare una bellissima cavalcata. Sono state scene molto dolci ed è proprio vero che a volte basta solo avere la persona giusta accanto per scacciare tutti i demoni interiori.
Reazione di un CaptainSwan:
Reazione di una SwanQueen:
Reazione di Barbara D’Urso:
I due sono totalmente ignari del fatto che, nel frattempo, i Charmings sono stati raggirati e che Artù sta per mettere le mani sul pugnale. Lancillotto intanto finisce nelle segrete e incontra una nuova amica.
Considerazioni:
Il momento di imbarazzo quando Snow ha chiesto dov’era finito:
e noi sappiamo che stavano facendo…
Il litigio dei Charmings:
La perfezione dei Charmings nell’ordire piani geniali
che però finiscono male.
Regina è la più bella di sempre.
Rumple è da film horror
Seriamente, sono più inquietato da tutti gli sguardi e i sorrisi di Rumple che dai primi due episodi di American horror Story Hotel.
Solidarietà per Ginevra che solo una cosa voleva
Tenerissima la reazione di Hook ed Emma nel vedere Henry e Violet
Emma e Hook come Aladdin e Jasmine
Nel complesso è stato un episodio interessante, nonostante l’assenza di una vera e propria Dark Swan. A questo punto non credo che vedremo mai, sembra evidente che Emma non abbia ceduto all’Oscurità completamente e che non farà mai gesti chissà quanto gravi come uccidere qualcuno. Ha bisogno di essere salvata e dalle anticipazioni sappiamo chi sarà questo qualcuno – ma non faccio spoiler. Grande assente è stata Regina, ci manca la Evil Queen, vogliamo più scene con la Parrillona.
Vi lascio in compagnia della scena finale con la Dark Assunta e vi do l’appuntamento alla prossima settimana!
…
Mèridamente vostro,
Dani
Seguitemi anche su Facebook (qui), Twitter (qui) e Instagram (qui)
Hashtag fuoricèilsole #Daninseries
Snow e Charming >>>> tutte le altre ship di #OnceUponaTime Vomito arcobaleni ???
— Dani Daninseries (@DaniDaninseries) 19 Ottobre 2015