Penultimo appuntamento con Once Upon a Time e col #danicommento!
Sembra che Ouat sia tornato da poche settimane. Non me ne faccio veramente una ragione. Martedì a quest’ora sarò in una crisi d’astinenza talmente profonda che nemmeno Emma toxic style potrà eguagliarmi.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Quello di questa settimana è stato un episodio molto dolce ma anche un po’ lento per quanto mi riguarda. La quiete prima della tempesta, diciamo. Prima di parlare del present day, è giusto onorare colei che è stata l’unica cosa positiva della seconda stagione di Once Upon a Time.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram
Colei che a mio modesto parere è il cattivo più potente e sadico della serie (insieme a Peter Pan), capace di far tremare l’Oscuro Signore anche nel pieno delle sue forze; la caracora si è presentata questa settimana come una docile mammina dalle mille rughe sorprese, dichiarando di volere solo il bene per la figlia e di essere pronta ad aiutarla per redimersi degli errori fatti in passato.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Per questo motivo la aiuterà a trovare l’uomo dal tatuaggio a forma di leone
Sembra talmente convinta che arriva persino a frequentare i Nightclub più esclusivi della foresta incantata. Qui incontra lo sceriffo di Nottingham e nonostante qualche piccola incomprensione…
Ritiene essere un buon partito per sua figlia
Tempo 3 secondi e Regina capisce di essere stata, per l’ennesima volta, raggirata.
Il piano di Cora era quello far sfornare a Regina un bel bambino solo ed esclusivamente per il suo bene.
Una cosa vera però l’ha detta: sua figlia (non tu, Zelena) è (quasi) sempre stata causa del suo mal. Non è mai riuscita a perdonare, a porgere l’altra guancia, a razionalizzare la situazione. La Evil Queen è focosa e passionale e questo l’ha sempre penalizzata. La breve comparsata della madre è servita a questo: a far capire che il più grande nemico di Regina, è Regina stessa. Rivalutate Cora dopo questo episodio?
Appunto.
A dire il vero, per quanto ami Barbara Hershey, questa comparsata è stata un po’ inutile e insapore. Cora era in esilio in un altro mondo perché estremamente pericolosa. Non ha avuto molto senso la storia del bianconiglio, anche perché a quei tempi passare per i mondi era estremamente difficile. Se ci fosse stato il coniglio a portata di mano, Rumple l’avrebbe subito rapito senza stare ad aspettare 28 anni di maledizione.
Nel present day, invece, è tempo della resa dei conti:
Robin e Regina fanno il punto della situazione.
Ragazzi, ragioniamoci: Robin aveva tutte le ragioni del mondo per rifarsi una vita, dopotutto i due erano consapevoli entrambi che non si sarebbero mai più rivisti. Razionalmente lo capisco, però boh.. mi hanno rovinato la poesia.
Emma torna a casa e dispensa grandi abbracci
Malefica e Lily si ritrovano
Tutto molto tenero. Maleficent è stata molto matura a voler abbandonare i propositi di vendetta contro i Tontocharmings. Lily fa fatica ad accettare questa nuova realtà, ma le due hanno dimostrato di poter avere un lieto fine insieme.
Snow è sempre inopportuna
Regina si chiarisce con Zelena
E, come ho scritto poc’anzi, la nostra Evil Queen ha dimostrato per l’ennesima volta di essere un eroe. Ed è proprio in questo momento che m’è scena ‘na lacrimuccia.
E quindi via ai festeggiamenti!
L’unico che rimane fregato è l’Autore, che ha questo impellente bisogno di scrivere fanfiction malriuscite.
Decide così di andarsene dall’unica persona che apprezzerà il suo telefilm su carta.
Ed è così che tutto è di nuovo in ballo.
Alla prossima settimana con l’ultimo #danicommento di questa quarta stagione!
Mi piacciate le paginuzze e followatemi su Twettehr
Coramente vostro,
Dani