Imperdonabilmente in ritardo (di un giorno)
eccomi per questo nuovo danicommento di Once Upon a Time!
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Oggi mi girano un po’ le balle ma cercherò di affrontare questo danicommento col sorriso. Più o meno così.
Questo episodio è stato un po’ insolito e molto swanqueeneggiante. Tutto parte quando Malefica decide di voltare le spalle a Rumple chiedendo l’aiuto della Salvatrice. Malefica vuole solo ritrovare la figlia e nel momento esatto in cui rivela il suo nome tutto risulta chiaro ed Emma rimane alquanto scioccata dal beffardo destino.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramEmma e Regina, stanche di avere intorno gente dalla dubbia intelligenza
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.
E dalla discutibile acconciatura
Decidono di partire alla ricerca di Lily per poi fare una capatina da Robin e salvarlo dalle grinfie della perfida Zelena. Ciò che è veramente bello da tutta questa serie di circostanze è l’evoluzione del rapporto tra le due mamme di Henry. Regina, da sempre scontrosa e scostante, è adesso l’ancora di Emma. La Evil Queen, nota per la sua irascibilità, sembra la persona più tranquilla del mondo e tenta ad ogni costo di aiutare l’amica a combattere la sua battaglia contro la droga l’oscurità. Le due sono così carine che mi hanno ricordato molto In viaggio con Pippo.
Dopo aver trovato un posto mpo’ po’ sudicio Regina s’è giustamente chiesta perché s’è presa la briga….
Un tossico rivela ad Emma che Lily è morta da anni.
Ma così non è: Lily ha solo cambiato nome in Starla e fa la cameriera per emulare il suo idolo di sempre, zia Granny. Le due hanno un incontro-scontro ma, prima di andare avanti, è necessario conoscere le premesse:
- Lily è il diminutivo di Elisa.
- Tutto ciò ci è rivelato dallo stregone, apparso sotto forma di fumo ma di cui siamo riusciti a scoprire l’identità grazie ad alcuni frame e giochi di luci e ombre.
Lo stregone rivela le sagge parole all’apprendista:
“I destini delle due ragazze sono uniti. Emma è la luce, Lily l’oscurità.
Emma è il bianco, Lily il blu.”
tutto torna.
Facendo l’ingenua della situazione, scopriamo che Lily era a conoscenza della foresta incantata, di Snow, Charming, sua madre e dopo aver provato a rubare l’auto di Emma, le due hanno uno scontro a suon di pugni. Lily vuole vendetta nei confronti dei Charmings ed Emma è sempre più in preda all’oscurità.
Nonostante le minacce di Emma
Lily sembra determinata a volere la sua vendetta.
La Dark Salvatrice tira fuori la pistola e solo l’intervento di Regina riesce a fermarla.
Emma prova a spiegare a Lily che capisce quanto difficile sia stato il suo passato.
E le due vanno alla ricerca di Robin a New York. Qui inizia la svolta in stile Beautiful.
Regina rivela a Robin che Marian in realtà è Zelena ma Robin dimostra per l’ennesima volta di essere un cretino di prima cateogoria.
Ma Zelena rivela la sua vera identità. Robin, tra lo scioccato e l’ingrifato, non può abbandonare la Wicked Witch perché…
Rendiamoci conto che Zelena è talmente pazza e crudele che è ai livelli di sua madre. Non mi stupirei se la piccola venisse chiamata Maria Cora.
Considerazioni generali:
Regina è gelosa di Emma e Lily.
Robin è stata un po’ una delusione ma non perché ha tentato di rifarsi una vita con Marian. Credeva di non rivedere più Regina, ma mi sembra veramente più tonto di Charming. Con la differenza che Charming è sotto protezione del wwf.
Non so, è stato un episodio molto particolare, non bello come quello di Crudelia. I flashback su Crudelia credo che siano tra i più belli di questa quarta stagione.
Best moment tra Emma e Lily.
Rumple ruba il cuore di Belle a Malefica e glielo restituisce. Belle come una pera cotta è già pronta per tornare tra le sue braccia. Sarà perché quando gli ha rimesso il cuore le ha sfiorato una zinna, ma Belle era visibilmente arrapata.
Will continua a baciarsi Belle ma Anastasia ‘ndo sta?!?!
Zelena è un gran mignottone. Ha la cattiveria di Donna Francisca de Il Segreto, la bottanaggine di Brooke Logan di Beautiful, le sue cosce si aprono più frequentemente dei negozi di Centovetrine ed è talmente pazza che è impossibile non amarla.
Drogatamente vostro,
Dani