Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sul celebre attore francese Omar Sy, il quale è conosciuto anche per il ruolo di Assane Diop nella serie Netflix Lupin. Ecco, perciò, cosa sappiamo della vita sentimentale e di quella lavorativa.
Contenuti
Omar Sy biografia, età, altezza e famiglia
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Chi è Omar Sy? L’attore nasce a Trappes, nella regione de l’Ile-de-France, il 20 gennaio 1978, ma ha origini senegalesi e mauritane. Vista la sua data di nascita possiamo dire che oggi ha 45 anni d’età.
La sua altezza, inoltre, è pari a 1 metro e 90 centimetri circa. La sua famiglia è composta dalla madre, una cameriera della Mauritania e dal padre, un operaio del Senegal. I genitori, insieme, hanno deciso di emigrare in Francia. Ha altri sette fratelli.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramLa carriera d’attore ha inizio per caso. Tra il 1996 e il 1997, infatti, la sua comicità gli permette di venire chiamato ospite in radio in diversi programmi. Su Radio Nova, poi, fa coppia fissa con Fred Testot. Per quanto riguarda, invece, il piccolo schermo, comincia con la trasmissione Le cinéma de Jamel e Omar et Fred: le spectacle.
Nel 2001 riceve un ruolo molto piccolo sul grande schermo, ma solo nel 2011 si conferma un grande artista. In quell’anno, infatti, ottiene uno strepitoso successo internazionale con Quasi amici, vincendo il Premio César per il migliore attore.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Da questo momento in avanti partecipa anche a pellicole americane, come X-Men: Goirni di un futuro passato o Jurassic Word (tornando anche nel terzo capitolo in uscita nel 2022).
Nel 2020 recita ne Il richiamo della foresta e in Il principe dimenticato, sempre al cinema. Nel 2021, invece, debutta su Netflix con la serie TV Lupin nella quale interpreta il personaggio di Assane Diop.
Vita privata: moglie e figli
Parliamo, ora, della vita privata di Omar Sy. L’attore ha una moglie che si chiama Hélène. I due, secondo quanto riporta anche il sito Cosmopolitan, si sono conosciuti da giovani.
Lei aveva 21 anni quando ha deciso di trasferirsi a Parigi e condividere l’appartamento con un altro ragazzo. Quest’ultimo era amico di Omar e una sera si sono incontrati. La coppia ha deciso, quindi, di celebrare il matrimonio nel 2007 a Tremblay-sur-Mauldre dieci anni dopo il loro incontro.
Oggi Omar e Hélène vivono a Los Angeles con i loro cinque figli.
Dove seguire Omar Sy: Instagram, Facebook e profili social
Omar Sy, tra i tanti lavori anche protagonista di Lupin come Assane Diop su Netflix, ha tutti i profili social più importanti. Su Facebook ha una pagina ufficiale che conta più di un milione di seguaci, così come su Instagram all’interno del quale raggiunge quasi i 3 milioni.
Su Twitter, invece, ha il seguito più elevato con oltre 3 milioni di followers. Sembra tenere molto alla sua vita privata, in quanto non pubblica quasi mai nulla a riguardo. Sono davvero rari i post sul social fotografico. Tanti, però, i dietro le quinte sui set dei progetti a cui ha lavorato.
Film e serie TV
Per quanto riguarda le serie TV, oltre che a Lupin dove interpreta Assane Diop, Omar Sy ha recitato anche in Si j’étais lui, Le pas Petit Poucet, Conte de la frustration e SAV de émissions. Parlando della carriera cinematografica, invece, troviamo una lista molto più corposa. Ecco i primi film a cui ha partecipato:
- Le Tour Montparnasse Infernale (2000)
- Le Raid (2002)
- In fuga col cretino (2002)
- Samourais (2002)
- Le Beuze (2003)
- Le Carton (2004)
- Primi amori, primi vizi, primi baci (2006)
- Seuls two (2008)
- King Guillaume (2009)
- Envoyés trés spéciaux (2009)
- Troppo amici (2009)
- Safari (2009)
- L’esplosivo piano di Bazil (2009)
- La loi de Murphy (2009)
- Arthur e la vendetta di Matazard (versione francese – 2009)
- Les Tuche (2011)
Il successo internazionale per Omar Sy, però, arriva solo nel 2011 grazie al film Quasi Amici – Intouchables. Ecco, quindi, come si è evoluta la sua carriera da questo momento in poi:
- Dream Team (2012)
- Due agenti molto speciali (2012)
- FBI – Due agenti impossibili (2012)
- Mood Indigo – La schiuma dei giorni (2013)
- X-Men – Giorni di un futuro passato (2014)
- Good People (2014)
- Samba (2014)
- Jurassic World (2015)
- Il sapore del successo (2015)
- Mister Chocolat (2016)
- Inferno (2016)
- Famiglia all’improvviso – Istruzioni non incluse (2016)
- Dr. Knock (2017)
- Il viaggio di Yao (2018)
- Wolf Call – Minaccia in alto mare (2019)
- Il richiamo della foresta (2020)
- Il principe dimenticato (2020)
- Police (2020)
- Refugee (2020)
- Semplicemente Nero (2020)
- Lupin (2021 – )
- Due Agenti Molto Speciali 2 (2022)
- Io Sono Tuo Padre (2022)
- Jurassic World – Il Dominio (2022)
Dal 5 ottobre 2023 possiamo rivederlo nei panni di Assane Diop nella terza parte di Lupin. Ancora non sappiamo se ne seguirà una quarta…
Omar Sy è Assane Diop in Lupin
Omar Sy è stato scelto da Netflix per recitare nei panni di Assane Diop nella serie TV Lupin, la cui seconda parte della prima stagione è attesa da milioni di abbonati.
Lo show racconta del quattordicenne Assane, la cui vita viene messa sottosopra dalla morte del padre, accusato di un crimine che non aveva commesso.
Venticinque anni dopo il protagonista lavora come addetto delle pulizie al Louvre e, traendo ispirazione dal romanzo “Arsenio Lupin, il ladro gentiluomo“, decide di farla pagare alla ricca famiglia responsabile dell’ingiustizia subita da giovane.