Contenuti
Di cosa parla la fiction Oltre la soglia su Canale 5? Trama e anticipazioni
Con l’arrivo della stagione televisiva 2019/2020 stanno giungendo anche sempre più informazioni sulle nuove fiction e serie TV di Mediaset, come La vita promessa 2. In questo caso stiamo parlando di Oltre la soglia che andrà in onda su Canale 5.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!La trama racconta di Tosca, una donna con un intuito fuori dal comune e che lavora come primario nel reparto di neuropsichiatria infantile. Vive a Roma e reputa la sua vita professionale molto soddisfacente. Grazie ai suoi metodi poco ortodossi e fuori dal comune, riesce sempre a capire i suoi giovani pazienti meglio di chiunque altro. La facilità con cui si approccia, forse, è dovuta al fatto che anche lei da ragazza ha dovuto affrontare un passato complicato, soffrendo di problemi psichiatrici.
Per quanto riguarda le anticipazioni, molti siti hanno riportato le parole della protagonista Gabriella Pession, la quale ha parlato della fiction Oltre la soglia durante il Giffoni Film Festival 2019:
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramNon faccio spoiler, vero? Vabbè, ma tanto si vede nelle prime scene della prima puntata… Tosca soffre di schizofrenia paranoide. Lo so, è impossibile che un primario di neuropsichiatria sia paranoico, ma Tosca è un personaggio eccezionale perché al di fuori della norma. Bisogna pensarla come un’eroina con un superpotere: la malattia è quel qualcosa in più che le permette di vedere le cose da un altro punto di vista e dà al personaggio una tenerezza e una fragilità che l’arricchisce. Nello stesso tempo per poter aiutare i suoi pazienti deve soffocare questo suo aspetto. E’ una donna che vive una grande difficoltà per la sua malattia, ma lotta con tutte le sue forze, si aggrappa alla vita per far sì che i suoi ragazzi non vadano oltre la soglia da cui non si può più tornare indietro.
Oltre la soglia fiction cast attori e personaggi
Vediamo, ora, gli attori che prenderanno parte al cast della fiction Oltre la soglia e i personaggi che andranno a interpretare:
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.- Gabriella Pession è Tosca Navarro
- Giorgio Marchesi è Piergiorgio Di Muro
- Paolo Briguglia è Alessandro Agosti
- Nina Torresi è Barbara Capello
- Alessandro Tedeschi è Francesco Negri
- Camilla Ferranti è Mirta Tonutti
- Massimo De Lorenzo è Achille Loreto
- Aurora Giovinazzo
- Nicolò Bertonelli
- Ludovico Tersigni
Per ora non sappiamo chi interpreteranno questi attori, ma sempre grazie alla protagonista abbiamo altre anticipazioni. Infatti, l’attrice ha parlato del messaggio di questa fiction e di come si senta fortunata a lavorarci. Le parole riportate da vari siti Internet le ha pronunciate al Giffoni Film Festival 2019:
Per me questa serie ha un messaggio fondamentale per i ragazzi, ovvero che anche se siamo imperfetti la vita vale sempre la pena di essere vissuta. E soprattutto che bisogna parlare di malattie psichiatriche, senza vergogna, ma con energia e con calore. L’ospedale in cui è ambientata la storia diventa una famiglia in cui si incrociano vicende umane e si supera ogni stereotipo di perfezione: oggi la società vuole che si sia sempre all’altezza di modelli inarrivabili e frustranti. La nostra serie, invece, parla e vuole parlare di esseri umani.
Oltre la soglia fiction trailer e video
Qui di seguito il breve teaser trailer che anticipa l’arrivo della fiction Oltre la soglia. Ecco il video.
Quando va in onda su Canale 5? La data di uscita
Ma quando va in onda su Canale 5 la fiction Oltre la soglia? La data di uscita della prima puntata cade mercoledì 6 novembre 2019, quando verranno trasmessi i primi due episodi.
Oltre la soglia fiction streaming e puntate
La fiction di Canale 5 sarà composta da 12 puntate divise in sei prime serate. Per quanto riguarda lo streaming, invece, se ne occuperà il servizio gratuito Mediaset Play. Infatti, molto probabilmente, una volta terminata la serata, le avventure di Tosca saranno caricate sulla piattaforma per essere accessibili a chiunque.