Courtney Love ha accusato Olivia Rodrigo di plagio. L’iconica cantante, frontwoman della band rock Hole, ha accusato la giovane stella Disney di aver copiato la copertina del suo album. Attraverso un post Facebook, la cantante ha chiamato in causa Olivia Rodrigo, condividendo l’immagine della copertina di Sour Prom e chiedendo al popolo del web di trovare le differenze. In quell’immagine, la stella di High School Musical: The Musical: The Series ricorda una reginetta di bellezza sfatta, poiché indossa un abito da ballo, sulla testa calza una tiara, stringe un mazzo di fiori tra le braccia e sulle guance ha del mascara rigato.
I fan di Courtney Love ricorderanno benissimo la copertina di Live Through This, l’album della band Hole uscito nel 1994. In quello scatto, la cantante ricorda moltissimo Olivia Rodrigo, poiché indossa a sua volta una tiara tra i capelli, il mascara sciolto sotto gli occhi e regge un mazzo di fiori tra le mani. Quella foto, realizzata da Ellen von Unwerth, è diventata iconica non soltanto per la band, ma anche per Courtney Love. Che Olivia Rodrigo abbia voluto renderle omaggio?
Dopo aver lanciato la provocazione con tanto di hashtag #gemellaggio, la cantante delle Hole ha proseguito nei commenti specificando il suo punto di vista:
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!È stato scortese da parte sua e della sua etichetta non chiedere il permesso a me o a Ellen von Unwerth. È una vita che mi succede, perciò chi se ne frega. Ma le buone maniere contano.
Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramOlivia Rodrigo risponde a Courtney Love
Seppur in un primo momento Courtney Love abbia giocato la carta dell’ironia, nei commenti lasciati sotto il suo post social (e poi rimossi) ha ribadito in più di un’occasione di aver trovato l’idea di Olivia Rodrigo “scortese”.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Rubare un’idea originale senza chiedere il permesso è sgarbato. Non c’è altro modo di dirlo. Non sono arrabbiata, mi succede spesso. Ma qui c’è stata una totale mancanza di forma. Non voglio bullizzare nessuno o far scoppiare un caso. La musica di questa persona non ha nulla a che vedere con me. E probabilmente mai l’avrà. È stato scortese e ho tutto il diritto di difendere il mio lavoro.
La risposta di Olivia Rodrigo è finalmente arrivata. La giovane protagonista di High School Musical: The Musical: The Series, in un’intervista a GQ, ha semplicemente spiegato:
Ad essere onesti, sono solo lusingata che Courtney Love sappia che esisto.
Come riporta Entertainment Weekly, sotto il post social condiviso dalla frontwoman delle Hole, la stella Disney ha poi commentato:
Amo troppo te e Live Through This.
A quel punto, Courtney Love ha giocato nuovamente la carta dell’ironia, rispondendole:
Olivia, non c’è di che. Il mio fiorista preferito è a Notting Hill, Londra. Scrivimi in privato per i dettagli. Non vedo l’ora di leggere il tuo bigliettino.
In un altro commento, la cantante ha lanciato un’altra frecciatina, ribadendo di essere in attesa di scuse plateali:
Le ho detto che aspetto dei fiori e un bigliettino. Spero sia lungo. La Disney insegna ai bambini a leggere e scrivere, vero?
Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.