Odio il Natale è la risposta italiana alla serie TV norvegese a Natale con uno sconosciuto: data di uscita, trama, cast e streaming.
Data di uscita della serie TV Odio il Natale
Il primo argomento che vogliamo sviscerare è la data di uscita su Netflix della serie TV Odio il Natale. Fortunatamente abbiamo una risposta per voi. Il servizio streaming ha fissato il debutto al 7 dicembre 2022.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!In questo giorno, tutti gli episodi di cui si compone la prima stagione sono approdati nel catalogo negli oltre 190 Paesi in cui il servizio è attivo.
Le riprese si sono svolte interamente tra Chioggia e Venezia a dicembre 2021 con il sostegno della Veneto Film Commission.
Odio il Natale serie TV trama e anticipazioni
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramCon il Natale che si avvicina, Netflix procede a rinverdire il proprio catalogo di titoli adatti a questo periodo dell’anno. Oltre ad una lista di nuovi film, tra cui Falling for Christmas e Il Diario Segreto di Noel, ha reso disponibile anche una serie TV, questa volta di produzione italiana.
Si tratta della versione nostrana dello show norvegese che negli anni passati ha riscontrato un discreto successo: Natale con uno sconosciuto. La premessa, infatti, è la medesima:
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Ogni Natale sempre la solita storia: “e il/la fidanzato/a?” Determinata a evitare le domande invadenti sulla sua vita amorosa, Gianna sta escogitando un piano per trovare il fidanzato perfetto da portare al cenone, in meno di 25 giorni.
Per approfondire maggiormente la trama della serie TV Odio il Natale, possiamo dirvi che, stando alle anticipazioni, Gianna non ama particolarmente questa festività, a differenza della maggior parte delle persone.
A detta sua, da quando ha compiuto trent’anni, il Natale ce l’ha con lei. La giudica e le chiede: a che punto sei della tua vita?
Gianna sinceramente pensava di essere a buon punto, tre amiche, un lavoro da infermiera che le piace. Ma il Natale se ne frega del lavoro. A Natale tutto parla di coppia e famiglia. Gianna una famiglia non ce l’ha. E così fa una promessa: alla cena della vigilia arriverà accompagnata.
Ma da chi? Ha 24 giorni per scoprirlo. 24 giorni su e giù per i ponti di Chioggia e le calli di Venezia, tra appuntamenti al buio, sbagli colossali, notti di sesso e pianti con le amiche. 24 giorni per capire che non è il Natale a giudicarla, ma è lei stessa.
Cast, attori e personaggi
Alla guida del cast della serie TV Odio il Natale troviamo Pilar Fogliati, già vista nella televisione italiana nelle fiction Rai Un Passo dal Cielo e Cuori. In questo caso ricopre il ruolo della protagonista, Gianna. Al suo fianco troviamo poi i seguenti attori con i rispettivi personaggi:
- Marzia Ubaldi è Matilde, un’anziana paziente con cui Gianna si confida;
- Fiorenza Pieri è Margherita, la sorella di Gianna;
- Massimo Rigo è Pietro, il papà di Gianna;
- Sabrina Paravicini è Marta, la mamma di Gianna;
- Cecilia Bertozzi è Caterina, una delle migliori amiche di Gianna;
- Beatrice Arnera è Titti, una delle migliori amiche di Gianna;
- Nicolas Maupas è Davide
- Alessio Praticò è Mario
- Marcos Vinicius Piacentini è Thomas
- Glen Blackhall è Umberto
- Alan Cappelli è Diego
- Gabriele Falsetta è Patrizio
- Simonetta Bortolozzi è Caposala
La serie TV Odio il Natale è prodotta da Lux Vide, società del Gruppo Fremantle. La sceneggiatura vede la firma di Elena Bucaccio, Viola Rispoli e Silvia Leuzzi, mentre la regia è stata curata da Davide Mardegan e Clemente De Muro.
Numero e durata degli episodi
Netflix ha ordinato un totale di 6 episodi per la prima stagione della serie TV Odio il Natale, ciascuno presumibilmente della durata di circa 30 minuti. Di seguito trovate tutti i titoli:
- Primo episodio Odio il Natale 1×01 streaming: La grande bugia di Natale
- Secondo episodio Odio il Natale 1×02 streaming: Biciclette
- Terzo episodio Odio il Natale 1×03 streaming: Tu sei speciale
- Quarto episodio Odio il Natale 1×04 streaming: Punti di vista
- Quinto episodio Odio il Natale 1×05 streaming: La festa è finita
- Sesto episodio Odio il Natale 1×06 streaming: Come in un presepe
Odio il Natale streaming
Per quanto riguarda la visione in streaming della serie TV Odio il Natale, invece, abbiamo già tutti i dettagli che ci servono, poiché abbiamo a che fare con un contenuto originale Netflix. La fruizione online rappresenta, dunque, l’unica alternativa disponibile.
Ma come vedere lo show? Semplicissimo. È sufficiente attivare un abbonamento ad uno dei tre piani che il servizio prevede, sempre che non ne abbiate già uno.
Sfortunatamente, in Italia non è più disponibile il mese di prova gratuito, di conseguenza se siete interessati al titolo dovrete per forza pagare una quota mensile.
Trailer e video
Per concludere, vi lasciamo anche il trailer esteso della serie TV Odio il Natale, così da permettervi di comprendere meglio cosa potersi aspettare nel corso della visione: