Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Oceania live action Disney

CiNEMA | DISNEY | POP CULTURE & CINEMA

Oceania live action: news, data di uscita e streaming

Redazione | Febbraio 9, 2024

Oceania scheda

Oceania avrà un live action!

Disney è al lavoro su un live action di Oceania: news su trama, cast, data di uscita e streaming del nuovo film.

Oceania live action news e trama

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Disney ha annunciato tramite un video condiviso su YouTube che alla schiera di live action già in lavorazione, come Lilo & Stitch, si è aggiunto anche Oceania, in originale Moana.

A dare la notizia è stato Dwayne Johnson, anche conosciuto come The Rock, il quale nel classico d’animazione del 2016 ha prestato la voce a Maui.

In questo nuovo progetto, il suo coinvolgimento è legato alla produzione, di cui si occuperà tramite la sua società Seven Bucks Productions.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Vaiana, nonna Tala, la musica, i balli, Te Fiti, Pua il maialino, il villaggio, il bellissimo e potente oceano e anche… come si chiama… oh! Il vostro amato Heihei ci saranno e anche Maui ci sarà.

Così ha dichiarato l’attore nel video-annuncio.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

La sceneggiatura è stata affidata anche in questo caso a Jared Bush, il quale aveva firmato anche quella del film originale. Nessuna notizia ancora per quanto riguarda il regista.

La storia di Oceania prende ispirazione da alcuni miti della Polinesia e racconta di una ragazza che disobbedisce al padre, il capo di un’isola alle prese con un disastro ecologico impellente.

Vaiana, questo il suo nome dell’adattamento italiano, intraprende un viaggio incredibile con l’obiettivo di ricongiungere alcune mistiche reliquie con la loro legittima proprietaria, la dea Te Fiti.

Durante la missione, riesce a liberare Maui dalla prigionia, viene catturata da un granchio gigante ed infine trova la forza per diventare la leader che il padre ha sempre creduto potesse essere.

Il classico d’animazione è stato un successo straordinario per Disney, si a livello di critica che di pubblico. Nel mondo ha incassato oltre 665 milioni e si è aggiudicato una nomination agli Oscar, finito poi nelle mani di Zootropolis.

Data di uscita del live action di Oceania

Curiosi di conoscere la data di uscita del live action di Oceania? Al momento, il film è previsto per il 27 giugno 2025, ma a quanto pare, dopo l’annuncio di Oceania 2, Disney rimanderà la data.

Non appena Disney rivelerà i primi aggiornamenti al riguardo, vi faremo sapere.

Cast, attori e personaggi

Il cast del live action di Oceania è quasi tutto da annunciare ancora. L’unica certezza è data da Dwayne “The Rock” Johnson, il quale ha accettato di tornare ed interpretare Maui in carne ed ossa.

Parlando con Entertainment Tonight durante l’evento di avvio del WWE WrestleMania 40 di febbraio, l’attore ha rivelato che il team dietro al progetto ha trovato la sua protagonista, senza però rivelare altro:

Una delle cose eccitanti è stata proprio trovare la nostra Vaiana. La ricerca globale per trovarla – tra te e me, l’abbiamo trovata, non te lo dirò ancora – è molto emozionante.

Non sarà, infatti, Auli’i Cravalho, la quale ha dichiarato subito che non avrebbe interpretato Vaiana in questo nuovo progetto di Disney. Speriamo di avere presto tutti i dettagli sugli attori che prenderanno parte al film.

Pare che anche il live action sarà un musical, dal momento che è stato annunciata la partecipazione di Lin Manuel Miranda che, come per il classico d’animazione, si occuperà della colonna sonora.

Dove vedere il film in streaming

Per quanto riguarda la possibilità di vedere in streaming il live action di Oceania, siamo già in possesso di tutte le informazioni del caso. Dopo la proiezione nelle sale, a distanza circa di un paio di mesi, potremo goderci la storia online grazie a Disney+.

Ovviamente sarà necessario attivare una sottoscrizione per poter accedere al titolo. Attualmente, con l’aggiunta di Star risalente a febbraio 2021, il prezzo dell’abbonamento ammonta a 8,99€ mensili e 89,99€ annuali.