Il regista del sequel spiega qual è il vero motivo dietro al cambio di location di Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald
Come rivelato anche dalle nuove foto promozionali, le location di Animali Fantastici 2 non saranno più le stesse del primo film. O almeno non del tutto. J.K. Rowling ha, infatti, un ambizioso progetto giramondo, per la sua magica saga di cinque film. Come tutti sappiamo, la pellicola d’esordio del franchise, Animali Fantastici e Dove Trovarli, era ambientata a New York. E forse saprete già che I Crimini di Grindelwald sarà, invece, ambientato per lo più a Parigi. Recentemente, poi, il regista David Yates ha confermato che il fatto che i primi due film siano girati in due città diverse non è un caso. E’, anzi, parte di un progetto che si evolverà anche nei prossimi capitoli.
Newt Scamander e Jacob Kovalski in Animali Fantastici – I crimini di Grindelwald Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!“Jo (J.K. Rowling, ndr) ci ha già detto dove sarà la location di Animali Fantastici 3. E’ molto entusiasmante. Praticamente, diventa una storia globale. E dal momento che anche il nostro pubblico arriva da ogni parte del mondo, è meraviglioso ed è un piacere portare la storia in varie città del pianeta“. Queste le parole di Yates, il quale non ha però rivelato quale sarà la prossima città. C’è da dire che sarebbe meraviglioso vedere una versione orientale del mondo magico, magari in Giappone. Un indizio potrebbe essere il luogo del celebre scontro tra Grindelwald e Silente del 1945, ma ovviamente non si quale esso sia.
Dove potrebbe essere girato, allora?